TORNEO SPECIAL OLYMPICS AL PALABORSANI
Partito da Castellanza il tour di gare della Castoro Sport Legnano per l'inclusione

by Massimiliano Giudici
martedì 20 febbraio 2024
Si chiama “Insieme possiamo” ed è il progetto avviato domenica scorsa, 19 febbraio, al Palaborsani di Castellanza con le partite di basket, che porterà gli atleti della Castoro Sport Asd Legnano a condividere la passione per lo sport sia sul nostro territorio che nelle maggiori città italiane, divulgando così il nome della società e il suo obiettivo: promuovere e sostenere attraverso lo sport i concetti di inclusione e condivisione.

Al Palaborsani si è giocata la prima tappa italiana che, a livello sportivo, ha visto anche la vittoria del team della Castoro Sport, ma soprattutto è stato un momento di aggregazione e inclusione che ha coinvolto alcuni ragazzi del nostro settore giovanile.
Un caloroso ringraziamento ai nostri atleti Jacopo Baccalini, Jacopo Colombo, Gabriele Di Salvo, Gabriele Galanti e Alessio Galvan che hanno partecipato al progetto.

Al termine della giornata di partite, il presidente della Castoro Sport Asd, Carmen Colombo Galli, ha ringraziato il sindaco di Legnano Radice (che ha alzato la prima palla a due della giornata), gli assessori Maffei e Bragato, i sindaci e gli assessori delle amministrazioni comunali di San Vittore Olona, Vanzaghello, Cerro Maggiore e Canegrate, presenti all’evento.

«Un grazie particolare – ha tenuto a precisare Carmen Galli – al presidente del Legnano Basket Knights Tajana, al presidente del Panathlon Malpensa La Torre e a tutti i volontari, i dirigenti e tecnici Cacciapaglia e Raimondi, la cui preziosa collaborazione fa sì che “inclusione” non sia solo una parola, ma sia un reale modo di vivere».

Per I Knights, da sempre in prima linea per il sociale, è stato un piacere essere parte integrante della giornata e sostenere queste iniziative che aiutano in maniera concreta le associazioni che operano sul territorio.
Qui alcune immagini della giornata


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl