RECUPERO CON CRYOCOOL PER I KNIGHTS
Crioterapia al Bfit per i Knights

by Massimiliano Giudici
martedì 01 maggio 2018
Per tornare subito in forma per Gara2, i Knights oggi si sono trovati al BFit di via Galvani a Legnano, per sottoporsi alla crioterapia di recupero muscolare, presso il centro Cryocool allestito all'interno della palestra ufficiale del Legnano Basket.

La crioterapia è un nuovo metodo di cura che non ha esclusivamente aspetti legati allo sport, ma che aiuta parecchio il recupero degli sportivi in tempi brevi.
Abbiamo sentito a tal proposito Gabriele Vedani e la Dott.sa Maria Serena Tajana, gestori dello spazio Cryocool.

Vedani: "E' un metodo per raffreddare il corpo in maniera 'sistemica', cioè tutto il corpo, ricreando temperature che sulla terra non esistono (massimo registrato al polo -90, con Cryocool -170).
Questo crea diversi benefici sul corpo umano, tra cui anche la lotta alla depressione, visto che il rilascio di endorfine prodotte dal freddo, agiscono sull'ipotalamo e aiutano anche mentalmente.
La riprova che poi in ambito sportivo sia sicuramente un plus importante, viene dal fatto che anche in NBA, molti giocatori e squadre utilizzano questo metodo per l'intera stagione e soprattutto durante i playoff."

Dott.Sa Maria Serena Tajana: "Lo stress cerebrale che provoca il freddo fa scattare con il tempo (dai 2 ai 3 minuti massimo però di trattamento), prima una vaso-costrizione e poi una vaso-dilatazione periferica che crea una super ossigenazione di tessuti. La 'cascata endocrina' rimuove tutti i fattori infiammatori, gli edemi e gli ematomi.
Ovviamente è molto indicato per gli sportivi, a cui toglie l'affaticamento di una partita o di un allenamento, ma i benefici sono molteplici, ad esempio serve molto dopo un infortunio per recuperare le lesioni muscolari; aiuta molte patologie mediche come dermatiti, fibromialgia, insufficienze venose e le psoriasi.
Inoltre esiste anche l'aspetto legato all'estetica perchè questi trattamenti favoriscono lo smaltimento di calorie (600 Cal in 2' minuti), migliorano il tono della pelle e gli inestetismi della cellulite"

Per tutti gli abbonati e i tesserati del Legnano Basket è attiva la promozione playoff. Potete aderire alla promozione potete chiamare o scrivere al +39 338 8184264



CLICCA QUI PER IL SITO UFFICIALE

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK CRYOCOOL

CLICCA QUI PER L'INTERVISTA A MARIA SERENA TAJANA SU LEGNANONEWS

CLICCA QUI PER IL SITO DEL BFIT


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl