3P CAMP: I PRIMI OSPITI
Ecco alcune delle guest star presenti nelle settimane di camp

by Massimiliano Giudici
mercoledì 21 febbraio 2024
Si iniziano a delineare i primi ospiti del 3P CAMP a ridosso del 01/03, data in cui apriranno le iscrizioni del campo che si svolgerà tra il PalaBorsani e Chiavenna.

I primi nomi che hanno assicurato la loro presenza al camp sono: Marco Albanesi, Giovanni Noli, Giovanni Baiardo, Diego Terenzi, Luca Lechthaler, Pietro Rossi e Bruno Bianchi.

Il nome di Marco Albanesi, soprattutto nella nostra zona, non ha bisogno di tante presentazioni.
Marco, oltre alla grande esperienza e risultati ottenuti con la Sangiorgese ha avuto anche importanti ruoli come allenatore-team leader della Nazionale italiana 3x3 al Mondiali 2016 e allenatore della Nazionale Under-18 Svizzera.
Dopo l'esperienza svizzera, 3 anni all'Aquila Trento con il settore giovanile della Seria A trentina, dal 2022 è il responsabile del settore giovanile della Blu Orobica.


Giovanni Noli ha iniziato la sua carriera da giocatore nella Benetton Treviso, poi Verona, Modena, Arese, calcando i parquet della serie A di tutta Italia.
Pavese, Noli è campione del mondo di basket over 50.
Una volta appese le scarpette al chiodo, Noli ha iniziato ad allenare: Tortona, Busto Arsizio, Cerro e un anno da vice a Pavia nella Edimes; quindi il ritorno a Tortona come responsabile del settore giovanile, e poi a Crema.
Carriera da tiratore micidiale da fuori e idee chiare come allenatore, è stata una delle firme tra gli anni 80 e 90 della pallacanestro Pavese.


Giovanni Baiardo, nato a Genova, classe 1990, ha iniziato la sua carriera come istruttore minibasket quando è entrato a far parte del mondo CAP Genova. Dal 2014 è passato alla Stella Azzurra Roma, dove è stato capo allenatore dei gruppi Under 14 e Serie C e ha lavorato come assistente dei gruppi Under 15, Under 16, Under 18, Under 20 e della Serie B.
E’ stato ben dieci volte alle Finali Nazionali, con gli stellini nel 2017 ha vinto lo scudetto Under 14 da capo allenatore. Da capo allenatore il campionato di C Silver con la Fortitudo Roma allenando giocatori tra i migliori prospetti europei come Matteo Spagnolo fino ad una stella storica del basket europeo come David Hawkins.
Passato alla della Vanoli Cremona, ora è capo allenatore del Corana Platina Piadena in C gold.


Diego Terenzi, ex Knights è da poche ore un nuovo giocatore della Libertas Livorno. Tiratore e grande atleta, ha lasciato un ottimo ricordo a Legnano dopo due stagioni vissute da protagonista della prima squadra.
Un grande piacere riavere Diego a Legnano, anche se solo per qualche giorno di camp.



Pietro Rossi, è il coach Under 17 Eccellenza, Under 13 e Assistente Under 19 Eccellenza della Pallacanestro Leonessa Brescia.

Luca Lechthaler, ora dirigente sportivo in Trentino (fino allo scorso anno all'Aquila Trento) è stato un giocatore della Mens Sana Siena e della Nazionale Italiana.
Nel suo palmares: 5 scudetti, 3 Coppa Italia, 2 Supercoppe italiane, 67 punti con la Nazionale A in 14 convocazioni, dopo aver vestito la maglia azzurra nella U16, U18, e U20.
Lechthaler parteciperà ad una giornata speciale per il lavoro con i lunghi.


Bruno Bianchi, responsabile da due anni di ABA - Accademia Basket Altomilanese, inizia la propria carriera allenando la Pallacanestro Malnate ed il Buguggiate Basket in serie D proseguendo poi, negli anni successivi, con il Basket Bosto Varese in serie C. Responsabile del Settore Giovanile della Pallacanestro Varese per undici anni consecutivi con diverse finali nazionali disputate, è stato anche il vice allenatore della prima squadra negli anni delle risalita in serie A affiancando Stefano Pillastrini. Una breve esperienza in serie C2 con i Daverio Rams raggiungendo la salvezza prima degli ultimi 5 anni passati alla Valceresio Arcisate in serie C Gold, dove ha sempre ottenuto la salvezza mettendo in campo quasi unicamente giocatori under.

Nelle prossime settimane gli altri ospiti del 3P Camp!!!



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl