SERIE D: DA DOMENICA I PLAYOUT
Inizia la parte importante della stagione del progetto Serie D

by Paolo Tamborini
mercoledì 18 aprile 2018
La giovane squadra Knights ha concluso la stagione regolare del campionato di serie D è ed prontissima per affrontare i playout salvezza. La squadra di coach Daniele Piccolo e Stefano Santaterra ha concluso la regular season con 18 punti frutto di 9 vittorie. Nella emozionante sfida playout , al meglio delle tre gare, affronteranno la squadra di Carnate.

Abbiamo intervistato il coach e i capitano della squadra per sapere il loro pensiero sulla stagione e sulla fase di playout:

Coach, soddisfatto della stagione? Come è stato il cammino fino a qui? Rimpianti?
Piccolo: "Rispetto alle aspettative iniziali sono pienamente soddisfatto: siamo in ogni partita scesi in campo battagliando ad armi pari con tutti, facendo addirittura scalpi importanti come quelli di Fagnano e Venegono. Impensabile ad inizio anno con una squadra di ragazzi giovani che non aveva mai affrontato un campionato senior, ma la squadra è stata brava ad adeguarsi in fretta al cambiamento. Il rimpianto più grosso è stato quello di aver avuto una marea di infortuni gravi nel momento di massima forma a Gennaio, dopo aver conquistato tre vittorie consecutive nel derby con Wiz, poi Vergiate ed infine Venegono, in quel momento capolista. Sono convinto che al completo a questo punto ci staremmo preparando per i playoff e non per i playout".

Cosa vorresti e come vedi la squadra prima della sfida playout?
Piccolo: "Per la sfida con Carnate, andando ad affrontare una squadra molto giovane come noi, mi aspetto che mettiamo in campo tutta la maturità e l'esperienza acquisita quest'anno."

Coach, un hashtag alla stagione?
Piccolo:"Per l hashtag prendo in prestito quello del libro "Io speriamo che me la cavo".

Una canzone invece cha la descrivi?
Piccolo: "Stronger di Kanye West"



Davide, come capitano del gruppo, vorremmo avere anche la tua opinione:

Cosa pensi della stagione? Soddisfatto? Cosa vorresti dire ai tuoi compagni?
Davide Frattini: La stagione è iniziata bene, è stato abbastanza facile "amalgamare" il gruppo perché siamo tutti ragazzi giovani. Dopo un girone d'andata buono abbiamo avuto alcuni problemi fisici che ci hanno spezzato il ritmo a cui eravamo abituati. Questo ha portato a qualche sconfitta che ci ha fatto scendere in classifica. Ora stiamo riprendendo la forma migliore e sono certo che, come visto anche dall'ultima vittoria nel derby con Wiz, riusciremo a dare tutto quello abbiamo in questi playout e salvarci sul campo."

Aspettative?
Davide Frattini: "È stata quindi un'annata soddisfacente in parte, perché se fossimo riusciti a stare sul pezzo tutto l'anno sono sicuro che avremmo potuto dire la nostra per altri obiettivi rispetto a quelli che abbiamo ora che sta finendo l'anno."

Come è l'umore nello spogliatoio?
Davide Frattini: "In spogliatoio l'umore è sempre stato lo stesso: tutti grandi amici e tanto, tantissimo, entusiasmo! Direi che è stato il nostro vero punto di forza quest'anno, perchè anche dopo le sconfitte più dure siamo tornati in palestra il martedì ad allenarci con la testa bassa sempre tutti con lo stesso obiettivo, quello di migliorarsi a livello individuale e di squadra."

Cosa vorresti dire ai tuoi compagni?
Davide Frattini: "Ora è arrivato il momento più difficile dell'anno, quando si è stanchi mentalmente prima ancora che fisicamente, ma spero, insieme a Daniele e Stefano (coach e vice coach), di riuscire a dare a tutti i miei compagni la motivazione giusta che serve per affrontare i playout e ottenere ciò che tutti noi vogliamo e per cui stiamo lottando e lavorando sodo da agosto, cercando di evitare di commettere tutti quegli errori di poca attenzione che ci hanno contraddistinto in questi mesi. Se riusciremo a farlo sono sicuro che potremo finire presto la stagione, che arrivati ai playout significa SALVEZZA! Ragazzi toglietevi qualche soddisfazione!, Qualcuno di voi merita di giocare anche in categorie superiori per portare il proprio basket ad un livello ancora più alto, non ponetevi limiti, continuate ad impegnarvi ogni giorno come state facendo!"

Davide cosa serve per affrontare questa fase?
Davide Frattini: "Ora è il momento di dare ognuno quel qualcosa in più che abbiamo tenuto nascosto fino ad oggi e mostrare a tutti, prima ancora a noi stessi, che siamo un'ottima squadra!"

Hashtag alla stagione
"Don't stop the party" - Un titolo di una canzone. Visto che quando giochiamo bene riusciamo a divertirci per davvero!



Le date delle gare di playout

- lunedì 23 aprile ore 21.15 a Bernareggio
- mercoledì 25 aprile ore 21.00 a Legnano
- Eventuale gara 3 domenica 29 aprile alle ore 18.00 a Bernareggio

Luogo della trasferta: PALESTRA COMUNALE Via Petrarca 1 - Bernareggio (MB)



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl