SABATO PRIMA AMICHEVOLE A SANGIORGIO
Primo appuntamento dei nuovi Knights al Memorial Vaghi

by Massimiliano Giudici
giovedì 31 agosto 2017
I Knights tornano in campo dopo 90 giorni di stop, arrivato il 07/05 quando la sconfitta in gara4 a Roseto, sancì la fine di una splendida stagione.

Knights, cambiati per un buon 50%, che però hanno svolto una preparazione diversa rispetto al passato, avendo abbassato di molto l'età media del gruppo e avendo inserito nuovi giocatori, ancora da amalgamare nelle dinamiche di coach Ferrari.

Il primo test ufficiale sarà quindi l'amichevole nel derby contro Sangiorgio, organizzatrice del V Memorial Tarcisio Vaghi, coach ex Legnano e tecnico di spicco dell'altomilanese prematuramente scomparso.
Anche Sangiorgio si presente profondamente rinnovata nel roster e con una nuova guida tecnica.
Sono infatti solo tre i reduci della scorsa stagione (Rossi, Toso e il prodotto Aba Dushi).
Al timone della squadra,da questa estate c'è Daniele Quilici, toscano di nascita e di formazione, che già dai primi giorni ha cercato di dare il suo timbro alla squadra fatto di tanta intensità in difesa e di grande movimento in attacco.
Come da tradizione la squadra è giovanissima (in rosa anche degli Abaers Bernardi, Frison e Fasani) e tutta da scoprire ma sicuramente il talento non manca, considerando anche il rientro di Andrea Tassinari.
In un campionato di serie B molto equilibrato sicuramente la LTC ha tutte le carte per ben figurare.
Per molti si tratterà di un derby da ex come per Tomasini e Zanelli per parte di Legnano e Battilana per Sangiorgio.

L'amichevole in programma al PalaBertelli di Sangiorgio alle 19:30 di sabato 02/09, è la ciliegia sulla torta di una manifestazione che vedrà nel primo pomeriggio succedersi 2 partite prima del "derbyssimo" altomilanese.

Alle 15:00 amichevole U14 tra la formazione dell'ABA e quella del''Aurora Desio, mentre alle 17.00 scenderanno in campo per la categoria C Silver, l'ABA e il Basket Busto Arsizio degli ex Gianni Nava e Alessandro Arui.

Ricordiamo che l'ingresso sarà libero ma con offerta minima di 5 Euro per i maggiori di 18 anni, che sarà devoluta a Cestitisti Fino al Midollo, associazione fondata proprio da Tarcisio Vaghi per la ricerca e il supporto dei malati di leucemia.



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl