-3 ALLA NUOVA STAGIONE: I GIOVANI AGGREGATI
Ecco i ragazzi del vivaio che faranno parte del roster della prima squadra

by Massimiliano Giudici
domenica 13 agosto 2017
Oltre ai nuovo acquisti già presentati negli scorsi mesi, il roster dei Knights si completa con i giovani del vivaio che arrivano dal settore ABA, progetto che inizia a dare i suoi frutti, in linea con le attese di Legnano e Sangiorgio, co-fondatrici del progetto.
Ricordiamo che tutti questi ragazzi faranno parte anche del roster della C Silver che giocherà il sabato sera alle 18.00 al Knights Palace

Tra gli 8 giovani aggregati ci sono alcune facce note ed altri che sono new entry; infatti Gabriele Berra, Edoardo Roveda, Francesco Gastoldi e Filippo Secco, hanno già esordio in partite ufficiali, lavorando tutta la scorsa stagione con la nostra prima squadra.
Berra è un guardia atletica con grandi potenzialità, espresse anche dalle costanti convocazioni nelle nazionali giovanili.
Roveda, per lunghi tratti della fine della scorsa stagione, è stato il playmaker di riserva con ottimi spunti in fase di impostazione del gioco e di ritmo.
Gastoldi è un Knights della prima squadra da ormai due stagioni, inoltre è il capitano della C Silver ABA ed è un giocatore con margini di miglioramento visto l'età e il ruolo di lungo.
Filippo Secco è un'ala atletica che la scorsa stagione si è unito al gruppo biancorosso dopo la trafila giovanile alla Junior Casale, ma ha trovato subito feeling con l'ambiente legnanese

A loro si uniscono Francesco Biraghi, Paolo Tosi, Giorgio Panizza e Alessandro Civaschi.
Biraghi ha già avuto esperienze con la Sangiorgese, ma diversi infortuni, lo hanno bloccato negli ultimi due anni. Guardia dall'ottimo istinto offensivo e dal buon tiro da fuori, si metterà alla prova alzando, come si suol dire, il livello dell'asticella.
Tosi è un lungo che ha esordito in maglia Knights durante la BCC Cup contro Varese, ma una serie di infortuni hanno spezzettato la sua stagione.
Panizza, è un'ala forte che si è già allenato nella passata stagione con la prima squadra, ma non ha ancora esordito in gare ufficiali, mentre Civaschi è un lungo che, acquisito la scorsa stagione da Nerviano, sta lavorando molto su se stesso, con ottimi miglioramenti tecnici e fisici.

Auguriamo a tutti i nostri giovani di giocare al loro massimo livello e di togliersi delle soddisfazioni con la maglia Legnano e ABA



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl