SECOND STEP FOR MIKE
Sacchettini è tra i 7 confermati della passata stagione

by Massimiliano Giudici
lunedì 20 giugno 2016
Nel ripercorrere la stagione dei Knights e soprattutto quella dei confermati, una menzione di merito va sicuramente a Michael Sacchettini, giovane centro che la prossima stagione sarà al secondo anno in maglia biancorossa.
Dopo un netto passo in avanti, passando dalla DNB con Valsesia alla A2 con Legnano, Sacchettini mette entrambe i piedi in A2 con la riconferma nella seconda serie nazionale, dopo un ottimo campionato.

Le sue cifre sono sicuramente interessanti per un ragazzo del 1995 che, partendo spesso dalla panchina, ha avuto un impiego di 9 minuti medi per 1,8 punti e 2 rimbalzi a gara.
Ben diverse le sue medie dell'anno precedente ma, come già detto per altri giocatori, il raffronto tra due serie totalmente diverse come la DNB e la A2, non aiutano nessun tipo di paragone.
Quello che però sicuramente non è in discussione è l'atteggiamento e la grinta mostrate da Michael, particolare che non è sfuggito ai tifosi dei Knights che, infatti, spesso gli hanno dedicato lunghi applausi all'uscita dal campo.

In particolare durante la gara del 27/12/2015 contro Trieste in cui Sacchettini fece registrare il massimo stagionale per punti (17), per percentuale dal campo (78%) e per percentuale ai liberi (75%).
Per il massimo a rimbalzo, invece, le sue migliori prestazioni sono contro Brescia fuori casa il 06/01 e contro Treviglio in casa del 24/04 in cui ha catturato 8 rimbalzi.
Anche nella prossima stagione Michael indosserà la maglia numero 18.



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl