Sabato, nella sede di Via Parma 77 si è svolta la consueta riunione di inizio stagione dello staff tecnico del Settore Giovanile del Legnano Basket: un momento fondamentale di confronto, condivisione e pianificazione, che segna ufficialmente l'inizio del percorso per la stagione sportiva 2025/2026.
All’incontro hanno preso parte tutti gli allenatori, preparatori e responsabili del settore giovanile.
Durante la riunione si è parlato di:
- Obiettivi tecnici e formativi della stagione
- Programmazione degli allenamenti per ogni categoria
- Utilizzo e rispetto delle palestre e del materiale
- Attività extra campo per lo sviluppo del gruppo e di tutto il settore
Come negli ultimi anni, anche quest'anno nello staff entrano anche a fare parte, nuovi allenatori che arrivano proprio dal nostro settore giovanile perché Legnano Basket crede profondamente nella formazione dei giovani: non solo atleti, ma anche tecnici.
Con passione e serietà siamo pronti a vivere una nuova stagione piena di entusiasmo e opportunità.
Basilico: "Il nostro settore giovanile è, come il minibasket, il nostro punto di partenza. Gli oltre 200 iscritti giovanili ci rendono una delle realtà, se non la realtà sportiva più grande della città. I risultati degli ultimi anni, soprattutto con le DR, ma anche con le altre giovanili con cui facciamo i campionati gold, ci danno l'idea di come stiamo operando.
Non siamo legati solo ai risultati ma vincere e rimanere sempre ad alti livelli è, oltre che piacevole, un segnale di continuità e di buon lavoro.
Oltre che a complimentarmi con tutto lo staff, auguro buon lavoro e buon divertimento a tutti i ragazzi ".