IL PALABORSANI DIVENTA SOEVIS ARENA
Cambio storico per il nome del palazzetto di Castellanza

by Massimiliano Giudici
sabato 21 dicembre 2024
Giovedì 19/12/2024 è stato un giorno molto importante per il PalaBorsani, l'impianto di Castellanza che ospita le partite dei Knights e non solo.
Infatti, per la prima volta nella sua storia, il palazzetto prenderà il nome da uno sponsor che rimarrà legato alla struttura Castellanzese per diversi anni.
La novità è stata presentata da Marco Tajana, presidente Sport+Knights Events srl, società che gestirà sino al 2032 l'impianto e presidente del Legnano Basket Knights.

Il nuovo nome del PalaBorsani sarà: SOEVIS ARENA.
Con Tajana anche Domenico Ditto, presidente Soeni, Società Energetica Italiana che ha contributo al nuovo nome dell’Arena.
Un passo in avanti per il PalaBorsani che piano piano sta tornando al centro dello sport locale: "Abbiamo preso in gestione il PalaBorsani nel 2020 – spiega Tajana – che era arrivato ai minimi termini in qualità di gestione e spettacolo offerto. Lo scopo era rivitalizzarlo e nei primi 3 anni di gestione abbiamo centrato l'obiettivo, facendolo ritornare come uno degli impianti di riferimento lombardi, non solo per la pallacanestro, ma per lo sport in genere.
In estate abbiamo affrontato il secondo step, cioè di fare un investimento che potesse dare un restyling all'impianto e i primi lavori già evidenziano il nostro impegno; il terzo step era trovare un'azienda che credesse nel progetto per dare un naming al palazzetto e per portarci nel futuro.
Con la SOEVIS ARENA anche il terzo step è completato, e così possiamo avere un contributo di sponsorizzazione, ma soprattutto una progettualità di marketing per sviluppare le attività del palazzetto ed eventuali ammodernamenti in concerto con questa realtà.
Abbiamo trovato con Soeni e il Dott. Ditto una società di Legnano, quindi del territorio, che però lavora in tutta Italia nella distribuzione del gas ed energia, con cui sviluppare delle strategie "win win" che possano aumentare la brand awarness del marchio energetico grazie alle attività del PalaBorsani.
Ringrazio proprio Domenico Ditto, fondatore e presidente di Soeni, per la fiducia e l'amministrazione comunale che nell'ultimo periodo ci ha seguito con operatività, efficacia e efficenza con tempi ristretti."

Entusiasta anche Domenico Ditto: "Il fulcro dell’azienda è la famiglia un tema che condividiamo con questa realtà e siamo felici di poter mettere il nostro brand in questo palazzetto che non è solo la casa Knights, ma è una struttura polivalente capace di dare spazio a diverse realtà. Qui si respira un’aria di festa e famigliarità che rispecchia il nostro spirito".

A presenziare anche Cristina Borroni, vice sindaco reggente di Castellanza che, come amministratore pubblico, continua a lanciare una proposta di collaborazione con la città di Legnano per rinnovare la struttura e ampliare i servizi.
La partita contro Fidenza di domenica 22/12 sarà la prima manifestazione ufficiale in cui il palazzetto si chiamerà Soevis Arena.


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl