SI RIPRENDE LA CORSA CON SAN VENDEMIANO
Trasferta domenicale più che insidiosa

by Massimiliano Giudici
giovedì 20 marzo 2025
Finito il flash della Coppa Italia, i Knights si rituffa nel campionato con una gara estremamente difficile contro San Vendemiano.
I veneti erano già stati corsari alla Soevis Arena con una vittoria arrivata nell'unico supplementare giocato da Legnano in questa stagione.
La squadra di Daniele Aniello, partita un po' ad handicap con diversi infortuni che hanno rallentato il raggiungimento della forma migliore, è piena di talento e nelle ultime settimane, ha rafforzato il suo attuale terzo posto con quattro vittorie nelle ultime cinque partite.

Il punto di forza di San Vendemiano è sicuramente l'attacco che, con 2800 punti segnati fino alla 13^ giornata di ritorno, è il miglior attacco dei campionato; questo grazie a uno dei migliori marcatori della serie B, Kristaps Gluditis con 21.4 punti di media, e altri quattro uomini (Oxilia, Preti, Cacace, Tassinari) in doppia cifra, che sono di fatto il quintetto che termina le partite per il Rucker.

Rispetto alla partita di andata, c'è stato solamente un inserimento per quanto riguarda Aniello e si tratta da 8 partite di Andrea Donda, lungo classe 1999 che si è "preso" 10 minuti a partita per produrre 4.4 punti di media e 2,5 rimbalzi.
Formatosi a Trieste è sempre stato convocato nelle nazionali giovanili U15, U16 e U17, sviluppando gran parte della sua carriera tra B e A2.

La gara in terra veneta è probabilmente la gara più difficile per i Knights insieme a Treviglio e Omegna di questa stagione; affrontarla dopo la coppa non è il momento migliore, ma ormai ci si avvicina a quella parte di stagione in cui tutte le partite hanno un valore accentuato rispetto a quelle d inizio anno.
I Knights partiranno e torneranno in giornata per la gara contro il Rucker.

La gara di andata con San Vendemiano andò cosi:
CLICCA QUI PER IL RACCONTO E STATS
CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS
CLICCA QUI PER IL COMMENTO DI PIAZZA


SITUAZIONE KNIGHTS
Nessun problema particolare per i Knights


ARBITRI
1° Arbitro: SCARFO' GIUSEPPE di PALMI (RC)
2° Arbitro: RIGGIO SAMUELE di SIDERNO (RC)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 17.55



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl