TRASFERTA CON SARONNO... ALLA SOEVIS ARENA
Trasferta "particolare" per il derby di Legnano

by Massimiliano Giudici
martedì 28 gennaio 2025
Inedita trasferta per i Knights che mercoledì giocheranno il derby con Saronno alla Soevis Arena.
Come sappiamo l'impianto di Castellanza è anche il campo di gioco ufficiale della Robur e così, la trasferta per il derby del basso varesotto, in realtà sarà una gara casalinga per entrambe le squadre.

Saronno attualmente occupa la 18esma posizione in classifica, ma questo non deve trarre in inganno e far pensare ad una gara semplice.
I motivi? Diversi.
Il primo è sicuramente il ricordo di una gara d'andata vinta all'ultimo con Saronno pronta al colpaccio "fuori casa".
Il secondo è che la Robur, solo in sporadiche occasioni, ha perso con larghi margini e generalmente ha giocato tutte le partite punto a punto, peccando solo un pò di giovinezza nei finali di gara.
Il terzo è che un derby è pur sempre un derby e, come ci insegnano anche gli altri sport, questa partita riserva sempre delle sorprese.

Una nota importante da tenere in conto è la poliedricità della squadra di Gambaro; infatti ben 4 giocatori sono in doppia cifra per punti (Maspero, Beretta, Giulietti, Quinti), ma ci sono al 3 giocatori a oltre 9.5 punti di media (Pellegrini, Negri, De Capitani), cosa che rende Saronno una delle squadre più difficili da contenere in attacco del campionato.
La particolarità di Saronno è che, oltre a non avere stranieri o comunitari, di fatto, non ha nemmeno un centro di ruolo, caratteristica che rende la Robur abbastanza atipica con una gara che è piuttosto difficile da preparare.
Il movimento continuo in attacco e la mobilità di tutti i giocatori, porta spesso Saronno ad avere giocatori con spazi liberi da attaccare o tiratori che rimangono isolati per tentare facili tiri aperti.

La gara di andata con Saronno andò cosi:
CLICCA QUI PER IL RACCONTO E STATS
CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS
CLICCA QUI PER IL COMMENTO DI PIAZZA


SITUAZIONE KNIGHTS
Ezio Gallizzi sarà valutato nel pomeriggio, sarà in panchina ma con forti dubbi sul suo utilizzo
Nessun problema per gli altri Knights


ARBITRI
1° Arbitro: MARIOTTI DAVIDE di BASIGLIO (MI)
2° Arbitro: QUADRELLI DAVIDE MARIO SILVIO di SANTA MARIA HOE' (LC)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Giovedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 20.25



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl