Sabato sera vintage, ma anche serata per celebrare le glorie della Pallacanestro Legnano e del Legnano Basket dalla nascita ad oggi, in concomitanza della gara importante per la classifica contro la Rucker San Vendemiano, quinta in classifica ma squadra molto temibile.
La squadra di coach Daniele Aniello ha avuto un inizio incerto per via di alcune defezione per infortunio, ma da qualche settimana a ranghi completi, ha iniziato a macinare gioco e risultati, con 4 vittorie nelle ultime 5 giornate.
La coppia di playmaker è sicuramente tra le migliori del campionato con un giocatore estroso ma molto esperto come Andrea Tassinari, ex Sangiorgese, e Michele Antelli storico rivale delle nostre giovanili ABA con l'annata 1998.
Altro classe '98 conosciuto nei suoi anni da teenager è Tommaso Oxilia, formato dalla Virtus Bologna, è da diversi anni protagonista tra la A2 e la B, anche se i due "bomber" della squadra sono Jacopo Preti (12.3 punti a partita) e Kristaps Gluditis (23.8).
In particolare Gluditis si sta rivelando uno dei giocatori più incisivi di tutta la serie B per la sua costanza di prestazioni, ma anche per le percentuali (54% da 2 e 42% da 3) che non passano inosservate.
Come dicevamo la partita è nel contesto della vintage night organizzata dal Legnano Basket dove sono state invitate le vecchie glorie della società, con la premiazione di 4 ex giocatori molto rappresentativi per la scoietà: Edoardo Fossati, Roberto Gentile, Federico Maiocco e Tommaso Marino.
Novità anche in campo: i Knights giocheranno con la una maglia celebrativa della stagione 1974/1975, che vide la prima promozione della Pallacanestro Legnano in serie C; durante la serata saranno suonate solo musiche degli anni '70 e durante l'intervallo ci sarà una sfilata di moda con abiti vintage forniti dal negozio specializzato Lost.73 e Ma Maison Bretagne.
A fine partita, la serata continuerà con la festa anni '70 presso il PalaBorsani.
SITUAZIONE KNIGHTS
Problema muscolare per Gallizzi che sarà valutato nella giornata di sabato
ARBITRI
1° Arbitro: SCHENA COSIMO di CASTELLANA GROTTE (BA)
2° Arbitro: CALDAROLA MARINO di RUVO DI PUGLIA (BA)
SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito
TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 20.25