Sabato sera, anticipo dell'ottavo turno di campionato per i Knights, che affronteranno la Pallacanestro Crema in un insidioso testa-coda, che Legnano non deve sottovalutare.
La partenza di Crema è da considerare non positiva, ma la giovane età del roster deve essere una discriminante importante nella valutazione.
La gara potrebbe essere insidiosa soprattutto perchè la panchina dei cremaschi ha cambiato il capo allenatore; Nazareno Lombardi ha rassegnato le sue dimissioni con decorrenza immediata, dopo l'ultima sconfitta contro l'Orlandina, cosa che ha costretto la società lombarda a cercare un nuovo head coach.
Al momento non è ancora stato ufficializzato il nome del nuovo allenatore, ma proprio questa situazione, potrebbe essere la benzina giusta per i giocatori di Crema per incendiare la partita contro la prima in classifica.
Tra i cremaschi sono Riccardo Murri, Leonardo Valesin, Federico Pirani e Nejc Zupan i più intraprendenti in attacco andando quasi sempre in doppia cifra per punti.
Come dicevamo inizialmente, però, tranne Zupan (1996) e Fazioli (1998), tutto il resto del roster è composto da "millennials" con l'età media molto vicina ai 20 anni che, se da una parte potrebbe essere un limite per l'esperienza, dall'altra è una sfida molto interessante con ragazzi dal grande margine di miglioramento.
Knights che dovranno sfruttare la loro esperienza per controllare l ritmo della gara e non andare fuori giri.
SITUAZIONE KNIGHTS
Nessun problema particolare per i Knights.
ARBITRI
1° Arbitro: CALELLA DANIELE di BOLOGNA (BO)
2° Arbitro: FORCONI MATTIA di FAENZA (RA)
SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito
TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 20.55