SODERO FIRMA PER I KNIGHTS
I Knights aggiungono una guardia al roster 2024/2025

by Massimiliano Giudici
mercoledì 29 maggio 2024
Guglielmo Sodero sarà la guardia titolare della SAE Scientifica per la stagione 2024/2025.

L’esterno di classe 1993 è un volto noto per i tifosi legnanesi: nella stagione 2023/24 è stato avversario dei biancorossi in B Nazionale, affrontata con la maglia di Desio dove ha prodotto 14,2 punti e 2,6 assist; ma Sodero è avversario degli Knights sin dai tempi della B: nella stagione 2021/22 fu un suo canestro a 4” dal termine a condannare Legnano all’eliminazione contro Bergamo nella gara 5 del quarto di finale playoff.

Giocatore di grande esperienza con buona taglia fisica (191 centimetri per 91 chili) e duttilità tecnica; inizia il suo percorso senior nel 2010 in Serie C con la casacca del Crocetta Don Bosco Torino, prima di passare la stagione successiva a Biella in DNC. Nelle stagioni seguenti gioca poi in DNB con le maglie di Francavilla e Cus Torino mentre nel 2014 si accasa a Cefalù dove in tre stagioni gioca la Serie C e la Serie B.
Per lui poi esperienze in Serie B a Valsesia, San Severo e Piombino, prima della chiamata in A2 da parte di Chieti. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie B a Bergamo, prima di essere a Desio per la stagione 2023/2024.

Basilico: "Con Sodero acquisiamo un giocatore pericoloso in attacco e un grande agonista. Lo abbiamo sempre apprezzato come avversario cinico e capace si segnare da lontano, che in passato ci ha fatto molto male in alcune circostanze. Con Piazza crediamo sia il pezzo del puzzle giusto da incastrare tra Oboe e Raivio per formare il trio titolare di esterni che ci possono garantire fisicità, ma anche punti."

Sodero vestirà la maglia numero 21 dei Knights



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl