PARTE DALLA CONFERMA DI PIAZZA LA NUOVA STAGIONE
Confermato il coach di Lesmo

by Massimiliano Giudici
martedì 21 maggio 2024
Parte la nuova stagione agonistica dei Legnano Knights e il primo tassello del puzzle della prima squadra è l'allenatore che anche per la stagione 2023/2024 è Paolo Piazza, onorando così il contratto biennale che le due parti avevano già sottoscritto la scorsa estate.

Dopo una stagione di alti e bassi finita con il nono posto in classifica, Paolo Piazza ha incontrato la dirigenza dei Knights e ha lungamente discusso sulla stagione appena conclusa, concordando su alcune linee guida tecniche che saranno cercate anche durante la costruzione della nuova squadra.

Prima di arrivare a Legnano, Piazza si forma cestisticamente nel Settore Giovanile della Forti e Liberi Monza, società con la quale debutta anche come allenatore in Serie B2.
Nella stessa categoria allenerà poi anche a Como e poi Garlasco in Serie C.
Nel 2008 arriva la chiamata di Piacenza con la quale in 3 anni porta la formazione emiliana dalla Serie C1 alla LegAdue.
Si sposta a Varese, sponda Robur Et Fides, in Serie B2; nel 2014 è alla Robur Saronno, in Serie C Gold, con la quale, al secondo tentativo domina il Campionato e vince i Playoff regalando ai saronnesi la gioia della promozione in Serie B.
Successivamente è con Edimes Pavia Basket, con la quale dominerà nuovamente la Regular Season, mancando di un soffio la terza finale consecutiva.
Nel 2017 l'approdo a Vigevano con cui rimane per 6 anni fino alla felice fine del campionato 2023/2024.

Basilico: "Coach Piazza ha sottolineato di voler restare a Legnano ed è intenzionato, dopo un annata negativa, a far vedere il suo valore.
Abbiamo condiviso il percorso da intraprendere e la tipologia di squadra che vogliamo costruire, abbiamo fiducia su coach Piazza ed abbiamo ben chiaro quali sono i nostri obiettivi.
Vogliamo un gruppo gruppo più coeso. Non possiamo nascondere che nella stagione appena conclusa abbiamo riscontrato qualche difficoltà. Vogliamo una squadra affiatata e fisica. Cerchiamo più feeling sia con i giocatori che con Piazza. Insomma dobbiamo ritrovare il nostro modo di essere una famiglia com’è nello spirito Knights".



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl