IN PARTENZA PER LA TOSCANA
Trasferta impossibile per i Knights

by Massimiliano Giudici
mercoledì 15 marzo 2023
Riprende il campionato dopo la pausa per la Coppa Italia di LNP e la sfida che aspetta i Knights e tutto fuorchè facile.
Infatti la trasferta in terra labronica a casa della Pielle Livorno è una delle gare più dure giocate in un palazzetto diventa celebre soprattutto per la vittoria al fotofinish dell'Olimpia Milano contro l'allora Allibert Livorno.

All'andata i Knights giocarono una gara eccellente e riuscirono nell'impresa di vincere contro la squadra costruita per la prossima A2.
A sostenere questa realtà due innesti importanti per la Unicusano che arricchiscono ulteriormente il roster di coach Marco Cardani: Lorenzo D'Ercole e Zdravko Okiljevic

Lorenzo D'Ercole, classe 1988, nel corso della propria carriera ha vinto due Scudetti (nel 2007 e nel 2010 con Siena), una Coppa Italia (nel 2010 con Siena), una Supercoppa Italiana (nel 2009 con Siena) e ha disputato due All Star Game (nel 2011 e nel 2012). Inoltre vanta più di 380 presenze in Serie A fra stagione regolare e play-off, più di 90 presenze in competizioni europee (Eurolega, Eurocup, Champions League e FIBA Europe Cup) e quattordici presenze con la Nazionale Italiana.
Playmaker o guardia, secondo necessità, sa segnare e far segnare conoscendo bene anche le serie minori, dove ha vinto con Tortona il campionato di A2 e il relativo passaggio in Serie A.

Zdravko Okiljevic è un lungo nato il 13/10/2001 e dall'inizio del 2023 è entrato a far parte della squadra livornese.
Talento cristallino di origine montenegrina, ha svolto tutta la trafila delle nazionali del proprio Paese, fino a disputare i Mondiali Under19 in Argentina.
Cresciuto in Sicilia, a Capo d'Orlando, Okiljevic è un giocatore mancino, dotato di grande atletismo e di un notevole tiro dalla lunga distanza.
Per certi versi ricorda Janko Cepic, giocatore ben conosciuto alle nostre latitudini.

Dopo una buona settimana di allenamenti i Knights sono pronti alla trasferta che rappresenta una delle ultime possibilità di agguantare il quarto posto alla fine della regular season.


All'andata finì cosi: CLICCA QUI PER LA PARTITA DI ANDATA


SITUAZIONE KNIGHTS
Nessun problema particolare per i Knights


ARBITRI
1° Arbitro: CASSIANO GIANLUCA di ROMA (RM)
2° Arbitro: SILVESTRI GIORGIO di ROMA (RM)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Domenica il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 17.55



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl