Nella giornata di giovedì 10/07 si sono diffuse le prime indiscrezioni sui gironi del campionato di Serie B Nazionale 2025/2026.
I Knights dovrebbero essere inseriti di nuovo nel girone A, che sarà in prevalenza sviluppato con squadre del nord come nella passata stagione.
Ecco qui le possibili componenti del girone A divise per regioni:
LOMBARDIA
Desio
Lumezzane
Orzinuovi
Legnano
Vigevano
Treviglio
EMILIA ROMAGNA
Fiorenzuola
Fidenza
Bakery
UCC Piacenza
VENETO
Vicenza
San Vendemiano
PIEMONTE
Omegna
Casale Monferrato
TOSCANA
Herons Montecatini
Gema Montecatini
SICILIA
Piazza Armerina
Capo D'orlando
Agrigento
Un totale di 19 squadre che si contenderanno 6 posti ai playoff diretti e 2 che arriveranno dai play-in, con una formula di campionato uguale a quella della scorsa stagione nella parte della post season.
Il GM Maurizio Basilico: "Sarà una stagione durissima: ci aspettano sfide di altissimo livello tecnico. La divisione nord/sud è stata abbastanza rispettata e questo ci fa piacere, ma è indubbio che sarà un campionato molto diverso da quello della scorsa stagione. Presto per dire chi sono le favorite, anche se il mercato che hanno proposto le squadre di Montecatini, Vigevano, Orzinuovi, Piacenza e Lumezzane, le pongono come prime della classe".
Coach Paolo Piazza: "Per i sei posti che garantiscono accesso diretto ai playoff ci sono almeno 11 squadre con ambizioni legittime: girone durissimo in cui sarà molto difficile ripetere l'impresa della stagione passata".