GIOVANILI
U16 Canegrate
Giornata
Giornata 1 07/10
17.30
Nervianese Apri Legnano Basket Knights "Canegrate"
Palestra Scuole Elementari - Via Roma / Via L. Da Vinci - NERVIANO (MI)
Nessun Commento
Giornata 2 15/10
11.00
Legnano Basket Knights "Canegrate" 51 Apri 78 CBC Corbetta
Palestra Comunale - Via E. Toti snc - CANEGRATE (MI)
Tutto pronto per l'esordio casalingo del l'Under 16; palla a due prevista per le 11. Tutti in campo, riscaldamento effettuato ma.. Ma manca qualcosa, o meglio qualcuno. Dell'arbitro non c'è traccia e inizio quindi posticipato di dieci minuti. Grazie alla disponibilità del responsabile del settore giovanile di Legnano, Paolo Tamborini, si può iniziare. Partita che vede i giovani cavalieri di Canegrate/Legnano affrontare la compagine di Corbetta guidata da Gianni Nava, vecchia conoscenza con trascorsi a Legnano. I nostri cercano di sopperire con energia e intensità ad una maggiore freschezza e qualità degli ospiti, che partono forte cercando di archiviare subito la pratica. I primi 10 minuti si chiudono sul 13-23 ospiti. Nel secondo quarto i padroni di casa riescono a reggere con qualche buona giocata di squadra e una difesa più attenta anche a rimbalzo. Fine quarto in sostanziale equilibrio: 12-13 Corbetta e alla fine del primo tempo il tabellone dice 25-36. Il terzo quarto vede Corbetta prendere il largo con un parziale di 8 a 22, frutto di tiri affrettati e conclusion imprecise punite puntualmente dai contropiedi ospiti. Ultimo quarto che si chiude ancora una volta in sostanziale parità 18-20, per il 51-78 finale. Prestazione positiva per atteggiamento visto in campo.
Giornata 3 22/10
18.30
Settimo Basket 74 Apri 36 Legnano Basket Knights "Canegrate"
Palestra Scolastica - Via Pertini, 9 - SETTIMO MILANESE (MI)
La terza giornata di campionato vede i giovani cavalieri di Canegrate/Legnano ospiti della squadra di Settimo. Che non si tratti di una trasferta facile lo si capisce sin dall'inizio: i padroni di casa chiudon bene in difesa e ripartono con micidiali contropiedi. Il primo quarto si chiude 18-7. Nel secondo e terzo quarto Canegrate/Legnano sembra più attenta in difesa ma fatica in attacco non riuscendo spesso a concludere a canestro; i verdi di Settimo aumentano d'intensità mettendo in difficoltà i pur volenterosi black Knights. Ultimi dieci minuti giocati con buono spirito e maggiore convinzione. 15-13 il parziale del quarto per il 74-36 finale. Domenica sfida contro i "cugini" di Legnano.
Giornata 4 29/10
11.00
Legnano Basket Knights "Canegrate" 42 Apri 78 Junior Knights Legnano
Palestra Comunale - Via E. Toti snc - CANEGRATE (MI)
Sfida che sa di derby al Pala Falcone e Borsellino di Canegrate: opposti ai padroni di casa i Knights di Legnano. Pronti via e subito gli ospiti cercano di imporre con la loro aggressività il ritmo alla gara, ma i ragazzi di Canegrate/Legnano rispondono e non si lasciano intimorire; ottimo avvio per grinta e determinazione tanto che il primo parziale si chiude sul 10 a 15. Nel secondo quarto la difesa tutto campo di Legnano aumenta di intensità, i raddoppi continui producono molte palle recuperate e gli ospiti scappano via (6-21). Terzo periodo fotocopia del precedente (10-30), ma negli ultimi 10 minuti i cavalieri di Canegrate hanno una reazione : la testa e le gambe ci sono ancora e, nonostante il continuo pressing legnanese, il quarto viene vinto dai padroni di casa 16-12. Risultato finale 42-78; tanto il divario tra le due compagini ma buono lo spirito.
Giornata 6 11/11
18.00
BC Arlunese 69 Apri 49 Legnano Basket Knights "Canegrate"
Palestra Comunale - Via Damiano Chiesa - ARLUNO (MI)
Difficile trasferta per i black Knights in quel di Arluno. Primo tempo in cui i giovani Cavalieri di Canegrate tengono testa ai padroni di casa riuscendo in buone giocate difensive e punti in contropiede. La squadra di casa pressa ma i ragazzi di Canegrate superano con attenzione e buoni passaggi il pressing avversario arrivando a concludere a canestro e restando in partita con tiri precisi anche dalla lunga distanza. La partita scorre via piacevolmente e i primi 20 minuti si chiudono sul 37-29 (18-13 e 19-16). I colpi in campo si fanno sentire e le due squadre si fronteggiano a viso aperto ma nel 3 periodo Arluno esce dgli spogliatoi più pronta e gira la partita a proprio favore chiudendo 22-9. Ultimo quarto in cui le squadre continuano a battagliare senza tirarsi indietro e che i cavalieri neroarancio strappano di un punto (10-11). Finisce 69-49 una partita bella e combattuta, giocata con energia e da squadra.
Giornata 7 19/11
11.00
Legnano Basket Knights "Canegrate" 53 Apri 63 Pall. Magenta
Palestra Comunale - Via E. Toti snc - CANEGRATE (MI)
Primo quarto in cui i ragazzi di Canegrate faticano a trovare la via del canestro e il giusto ritmo, tanto che i primi 10 minuti si chiudono con soli 5 punti realizzati. Nel secondo quarto le cose vanno un po’ meglio; i padroni di casa giocano con maggiore attenzione e il parziale si chiude 17-12. Come spesso accaduto è il terzo quarto che segna il divario tra le due squadre; i giallo-neri di Magenta entrano con il giusto piglio e sorprendono i poco energici orange Knights che commettono troppi errori con successive palle perse tramutate in punti dagli avversari che chiudono 9-17 la frazione. Ultimo periodo in i Cavalieri a righe provano a riacciuffare gli ospiti ma lo sforzo finale produce solo la consolazione di vincere il quarto 22-19. Risultato finale 53-63 e prossimo impegno sabato prossimo a Cerro.
Giornata 8 25/11
15.00
Cerro Maggiore 94 Apri 61 Legnano Basket Knights "Canegrate"
Palestra - Via Boccaccio - CERRO MAGGIORE (MI)
Brutta prova per i Cavalieri di Canegrate oggi impegnati a Cerro. Una partita che sulla carta doveva essere combattuta, si rivela da subito in salita; nel primo quarto infatti la maggior reattività e determinazione dei padroni di casa segna già un importante divario. Anche il secondo quarto non cambia: tanti punti subiti in contropiede, molti rimbalzi concessi agli avversari e tiri presi con fretta senza un'adeguata circolazione di palla e uomini, portano i ragazzi in bianco di Cerro all'intervallo lungo sul + 20. L'uscita dagli spogliatoi non è molto diversa dai primi 20 minuti e purtoppo la musica non cambia; Cerro è più concentata e grintosa, vogliosa di portare a casa il suo primo referto rosa. Quando il divario nel quarto periodo si dilata ulteriormente, una rezione d'orgoglio spinge i nostri a giocare con maggiore convinzione mostrando come in raltà il match poteva e doveva essere interpretato. Si chiude 94-61 una partita mai giocata.
Giornata 9 03/12
11.00
Legnano Basket Knights "Canegrate" 72 Apri 82 LTC Sangiorgese
Palestra Comunale - Via E. Toti snc - CANEGRATE (MI)
Finalmente dopo due prestazioni al di sotto delle aspettative, i giovani Cavalieri di Canegrate tornano a giocare in maniera convincente; avversari oggi i ragazzi di Sangiorgio in una sorta di derby. Pronti via e gli ospiti scappano sul 7-0 obbligando i padroni di casa al primo time-out; si arriva poi al -10 del 11-1 ( differenza che poi sarà anche quella finale) quando i Knights neri iniziano a giocare, e lo fanno sul serio; il primo quarto si chiude 23-32. Nel secondo periodo Canegrate aumenta l'intensità e chiude bene in difesa; il parziale dice 14-17 per il -12 all'intervallo. All'uscita dagli spogliatoi le due squadre continuano a fronteggiarsi con buoni ritmi e la partita è ancora in equilibrio (13-16). Ultimo periodo identico ai precedenti per intensità e determinazione, i ragazzi di Canegrate mantengono la concentrazione fino al suono della sirena e si aggiudicano il quarto 22-17. Finisce 72-82 una bella partita, punto di partenza per quelle future. Bravi ragazzi
Silver Va3
Silver Va3 1 14/01
18.30
Pol. Airoldi Origgio 75 Apri 65 Legnano Basket Knights "Canegrate"
Centro Sportivo - Via per Caronno snc - ORIGGIO (VA)
La prima partita della seconda fase vede i cavalieri di Canegrate ospiti della polisportiva Origgio. Il match parte bene per gli ospiti che si portano anche in doppia cifra di vantaggio, poi un buona reazione dei padroni di casa unito ad un calo d’intensità ospite porta il primo tempo a chiudersi su 36-35 a favore di Origgio.(11-16, 24-18). Anche nel secondo tempo le due squadre si affrontano alla pari tanto che il terzo quarto finisce 16-17 per Canegrate; nella quarta frazione è Origgio a partire meglio con un parziale di 7 a 0 che rompe l’equilibrio della partita e sarà poi importante per l’esito della gara. Finisce 75 -65. Buono l’approccio alla gara, bisogna però tenere sempre alta l’attenzione e l’intensità.
Silver Va3 2 20/01
15.30
Legnano Basket Knights "Canegrate" Apri Virtus Fagnano Olona
Palestra Comunale - Via E. Toti snc - CANEGRATE (MI)
Nessun Commento
Silver Va3 3 27/01
15.00
Cerro Maggiore Apri Legnano Basket Knights "Canegrate"
Palestra - Via Boccaccio - CERRO MAGGIORE (MI)
Nessun Commento
Silver Va3 4 03/02
18.00
Legnano Basket Knights "Canegrate" Apri Lonate Pozzolo
Palestra Comunale - Via E. Toti snc - CANEGRATE (MI)
Nessun Commento
Silver Va3 5 10/02
18.00
Legnano Basket Knights "Canegrate" Apri Cistellum Basket Cislago
Palestra Comunale - Via E. Toti snc - CANEGRATE (MI)
Nessun Commento
Silver Va3 6 17/02
17.15
Giovani Atleti Basket Samarate Apri Legnano Basket Knights "Canegrate"
Palestra Scuola Media - Via Papini - fraz. San Macario - SAMARATE - (VA)
Nessun Commento
Silver Va3 7 25/02
11.00
Legnano Basket Knights "Canegrate" Apri LTC Sangiorgese
Palestra Comunale - Via E. Toti snc - CANEGRATE (MI)
Nessun Commento
Silver Va3 8 04/03
11.00
Legnano Basket Knights "Canegrate" Apri Pol. Airoldi Origgio
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Silver Va3 9 10/03
18.30
Virtus Fagnano Olona Apri Legnano Basket Knights "Canegrate"
Palestra - Via De Amicis snc - FAGNANO OLONA (VA)
Nessun Commento
Silver Va3 10 17/03
15.30
Legnano Basket Knights "Canegrate" Apri Cerro Maggiore
Palestra Comunale - Via E. Toti snc - CANEGRATE (MI)
Nessun Commento
Silver Va3 11 24/03
16.30
Lonate Pozzolo Apri Legnano Basket Knights "Canegrate"
Palestra Comunale - Via Volta ang. Galvani - LONATE POZZOLO (VA)
Nessun Commento
Silver Va3 12 08/04
10.30
Cistellum Basket Cislago Apri Legnano Basket Knights "Canegrate"
Palestra - Via Stazione - CISLAGO (VA)
Nessun Commento
Silver Va3 13 15/04
11.00
Legnano Basket Knights "Canegrate" Apri Giovani Atleti Basket Samarate
Palestra Comunale - Via E. Toti snc - CANEGRATE (MI)
Nessun Commento
Silver Va3 14 21/04
18.00
LTC Sangiorgese Apri Legnano Basket Knights "Canegrate"
PalaBertelli - Via del Campaccio - SAN GIORGIO S/L (MI)
Nessun Commento


ROSTER
Num. Nome Anno


CLASSIFICA
Giornata
# Squadra Pu Pct Gi
 


Silver Va3
# Squadra Pu Pct Gi
 


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl
Errore createMenu: Sintassi non corretta in prossimità della parola chiave 'DEFAULT'.