GIOVANILI
U18 Varese 5
Giornata
Giornata 1 12/10
21.30
Lonate Pozzolo 52 Apri 86 Legnano Basket
Palestra Comunale - Via Volta ang. Galvani - LONATE POZZOLO (VA)
Comincia la stagione per i Knights il 12 ottobre giocando in trasferta a Lonate Pozzolo. La partita viene affrontata con grande entusiasmo dai Knights, anche se il tabellone esista a confermalo con il punteggio di 16 a 19 per i Legnanesi. Durante il secondo quarto i giovani cavalieri inseriscono la quinta marcia creando un discreto margine di vantaggio. Lonate mostra in questo periodo un cedimento fisico che gli costerà caro nel punteggio finale. Il periodo si conclude 24 – 42 per Legnano. Dopo L’intervallo Lonate mostra gli artigli che mettono un po’ in difficoltà Legnano, che mostra un po’ di confusione in attacco e in difesa. Tuttavia i giovani Knights riescono a riprendere in mano il controllo e il trezo quarto termina 39 a 63. La squadra di coach Tambo e Clemes, anche nel IV quarto ha dei cali di intensità, ma nel finale un altro parziale di 23 a 13 porta il risultato finale sul 52 a 86. "Particolarmente positivo - commenta il capitano Lorenzo Cassani - è l’atteggiamento avuto durante tutta la partita da parte mia e dei miei compagni. Dobbiamo certamente migliorare ancora dal punto di vista della continuità mentale per tutta la durata gara, ma siamo sulla buona strada. Vorrei fare i complimenti a Jack Pogliana che oggi ha mostrato in campo la giusta grinta e il giusto carattere. Siamo soddisfatti, conclude Lorenzo, per questa prima vittoria. Il cammino è lungo ma siamo un bel gruppo compatto"
Giornata 2 18/10
19.20
Legnano Basket 102 Apri 49 Canegrate Basket
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Giornata 3 29/10
11.00
Sportlandia Tradate 77 Apri 102 Legnano Basket
Palestra Liceo Scientifico - Via Oslavia - TRADATE (VA)
Buona prestazione domenica mattina per i giovani cavalieri. Partita combattuta nelle fase iniziali della partita dove i ragazzi di Tradate sembrano più pimpanti degli atleti legnanesi. Grazie però all’intensità difensiva e alle rapide azioni in campo aperto del secondo e terzo quarto (56-34 a favore dei Knights) i ragazzi di coach Tamborini archiviano la vittoria finale. Buona la prova offensiva (102 punti totali) con buone azione corali e in campo aperto. Da sottolineare l’ottima prova di De Benedictis autore di 24 punti. Da rivedere un po’ la fase difensiva. Prossima partita mercoledì 1 novembre.
Giornata 4 01/11
19.20
Legnano Basket 59 Apri 56 S.A. Castano
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Vittoria sofferta dei Knights contro Castano Primo. Legnano chiude in parità i primo quarto (17-17), ma smette di segnare nel secondo, solo sei punti, e Castano è avanti all’intervallo di 8 lunghezze. Dopo la pausa lunga i legnanesi hanno un approccio mentale diverso alla gara e riescono a recuperare 8 punti in 2 minuti e rimettere la gara in partita. Castano non molla e la partita è giocata punto a punto fino alla sirena finale. Queste le parole post gare di Andrea De Benedictis : “Abbiamo dormito per due quarti abbondanti. Quando abbiamo iniziato a difendere per davvero siamo andati in contropiede facendo punti facili. Non abbiamo avuto il giusto approccio alla gara. A mio modo di vedere abbiamo sottovalutato la squadra”. Per i Knights è la quarta vittoria di fila in campionato.
Giornata 7 22/11
19.20
Legnano Basket 119 Apri 41 Cassano Magnago
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Questa settimana ci troviamo due partite in due giorni e nella prima contro Cassano Magnago entriamo in campo con la voglia di migliorare l’amalgama del gruppo e crescere dal punto di vista tecnico. Partiamo con qualche defezione per acciacchi vari e la lista si allunga anche per la defezione di Jack Pogliana nel riscaldamento. I nostri partono forte, anche per un approccio un po’ allegro dei nostri avversari, che ci regalano buone chance per facili contropiedi. La forbice si apre con il passare dei minuti ed è merito dei ragazzi quello di restare sempre con la testa nella partita e dell’allenatore nel dare le giuste motivazioni facendo le adeguate rotazioni in campo. Partita a senso unico e referto rosa per il 119 a 41. Raimondi: “Oggi siamo entrati bene e in campo anche se la partita non era impossibile da portare a casa. Buon bottino personale, speriamo di ripeterci domani”
Giornata 6 24/11
21.00
ASD Draghi Gorlazy 31 Apri 80 Legnano Basket
PalaGorla - Via Volta, 1 - GORLA MAGGIORE (VA)
Partita sentita da tutta la compagine contro i Gorlazy di coach Marcato. Legnano recupera Giannelli e Saponara e parte subito forte. Gorla ha il merito di non mollare, di correre in contropiede e girare bene la palla, riuscendo a caricare di falli i nostri. Alla sirena infatti concediamo il 50% dei punti degli avversari dal tiro libero. Nel secondo tempo Legnano serra i ranghi in difesa, concede solo 11 punti agli avversari in 20 minuti e concretizza ottimamente in attacco, per il finale 80 a 31 dei nostri . Ghiglioni: “Sono contento. Tutta la squadra ha dato il massimo, abbiamo corso e ci siamo divertiti. Sono impegnandoci al massimo potremo portare a casa vittorie anche nei match della fase successiva.
Giornata 8 28/11
19.30
Pall. Busto Arsizio 69 Apri 79 Legnano Basket
PalAriosto - Via L. Ariosto, 3 - BUSTO ARSIZIO (VA)
Partita importante quella contro Busto Arsizio per staccare il definito cartellino per la fase gold. Convocazioni forzate per qualche infortunio di turno, ma anche Busto si presenta senza il leader Ferrario. Partenza sprint dei nostri che grazie alle bombe di De Benedictis e la difesa di squadra consentono di staccare Busto. I parziali di 32-17 e 19-11 creano tanto ottimismo nei nostri che trovano fiducia e benzina per le gambe. L’intervallo lungo scombussola le carte per Legnano. Gli avversari hanno il merito di non mollare, con i nostri che lasciano troppi secondi tiri e vanno in confusione totale. Il margine si assottiglia ma fortunatamente per i nostri il tempo scorre abbastanza in fretta e chiudiamo con una vittoria 79-69. Codari: “Partita dai due volti, merito di tutti nel primo tempo e lezione sempre per tutti per non disunirci nelle prossime partite quando le cose si fanno complesse. Adesso lavoriamo tosto e proseguiamo nel nostro cammino”
Giornata 9 06/12
19.20
Legnano Basket 68 Apri 59 LTC Sangiorgese
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Derbissimo per l'ultima partita di campionato dei nostri Under 18, con i cugini che arrivano al Paladante con un solo risultato utile per accedere alla fase Gold. Legnano parte subito forte con gli spunti di De Benedictis e Marazzini, ma gli ospiti tengo botta grazie all'apporto di capitan Leoni. I nostri nel primo tempo non riescono a mettere la freccia, subiscono le iniziative degli avversari che ci caricano di falli o riescono a trovare punti da fuori e con un parziale di 8 a 0 riescono ad andare nello spogliatoio avanti di 1. Legnano rientra in campo più concentrata, è più paziente in attacco e concede meno secondi tiri grazie ad un miglior taglia fuori. La partita si accende, alcuni tecnici fischiati agli avversari ci concedono più opportunità per staccare ma la partita si risolve solo nell'ultimo quarto. La pressione difensiva e una manciata di palle recuperate dei nostri Fejzo e Idrissi (15 e 16 punti per loro) permettono di arrivare ad un vantaggio da doppia cifra; la partita fila via non senza qualche patema, Sangio non demorde e si riavvicina per il +9 finale per i nostri.
Gold Va1
Gold Va1 1 08/01
21.15
Team ABC Cantù Apri Legnano Basket
-
Nessun Commento
Gold Va1 2 17/01
19.20
Legnano Basket Apri Rovello Basket
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Gold Va1 3 24/01
19.15
ASD Pol. Daverio Apri Legnano Basket
-
Nessun Commento
Gold Va1 4 31/01
19.20
Legnano Basket Apri Arcisate
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Gold Va1 5 07/02
19.30
S.A. Castano Apri Legnano Basket
-
Nessun Commento
Gold Va1 6 14/02
19.20
Legnano Basket Apri Pall. Laveno
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Gold Va1 7 19/02
21.15
Robur Saronno Apri Legnano Basket
C.S. Mons. Ronchi - Via Cristoforo Colombo, 44 - SARONNO (VA)
Nessun Commento
Gold Va1 8 28/02
19.20
Legnano Basket Apri Team ABC Cantù
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Gold Va1 9 07/03
19.30
Rovello Basket Apri Legnano Basket
-
Nessun Commento
Gold Va1 10 14/03
19.20
Legnano Basket Apri ASD Pol. Daverio
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Gold Va1 11 21/03
18.45
Arcisate Apri Legnano Basket
-
Nessun Commento
Gold Va1 12 28/03
19.20
Legnano Basket Apri S.A. Castano
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Gold Va1 13 12/04
20.45
Pall. Laveno Apri Legnano Basket
-
Nessun Commento
Gold Va1 14 18/04
19.20
Legnano Basket Apri Robur Saronno
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento


ROSTER
Num. Nome Anno


CLASSIFICA
Giornata
# Squadra Pu Pct Gi
 


Gold Va1
# Squadra Pu Pct Gi
 


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl
Errore createMenu: Sintassi non corretta in prossimità della parola chiave 'DEFAULT'.