GIOVANILI
U14 prov
Giornata
Giornata 1 25/10
20.00
OSL Garbagnate 65 Apri 61 Legnano Basket
Palestra Scuole Elementari - Via Varese(ing. DeAmicis) - GARBAGNATE MILANESE
Esordio in trasferta in orario "notturno" per il gruppo under 14 dei Knights contro la quotata compagine di Garbagnate Milanese. Il match parte subito forte con continui ribaltamenti di fronte e difese arcigne che fino a metà del primo quarto poco concedono agli attacchi avversari. Nella seconda parte mentre Legnano continua a litigare col ferro, gli avversari vanno a canestro con piu' regolarità per un quarto che si chiude sul 21 a 13 per i padroni di casa. Nel secondo quarto, pur con mille rotazioni e mille quintetti diversi, la storia non cambia e all'intervallo il tabellone segna un pericoloso -15. Alla ripresa legnano rientra con tutta un'altra faccia e la differenza si vede nell'intensità e nell'energia in difesa, nei buoni aiuti e recuperi,nella concentrazione, nelle piccole grandi cose che fanno la differenza e , in ultimo, in una ritrovata confidenza col canestro. Grazie a tutti questi ingredienti il quarto si chiude con un parziale di +10 per i biancorossi. L'ultimo quarto dunque si combatte una partita con minimi vantaggi, e in alcuni momenti c'è stato un solo canestro di distanza, fino alle battute finali che riducono ancora lo strappo, ma purtroppo non a sufficienza per cambiare definitivamente l'inerzia, che, come la partita, rimane a Garbagnate. Per Legnano dunque, dopo un inizio negativo, un'incoraggiante rimonta che lascia ben sperare per le prossime partite (speriamo che la lezione sia stata imparata).
Giornata 2 02/11
18.00
BC Arlunese 113 Apri 52 Legnano Basket
Palestra Comunale - Via Damiano Chiesa - ARLUNO (MI)
Nella ghiacciaia di Arluno va in scena la seconda di campionato contro una delle piu' accreditate, e fisicamente quotate, pretendenti al "titolo". I gialli partono subito forte aggredendo in continuazione i biancorossi che paiono pulcini bagnati e subiscono un quarto che chiude già la partita. Anche nella seconda frazione i Knights non riescono a scrollarsi di dosso la paura dei contatti e, pur con qualche passo avanti, si chiude un primo tempo deficitario, soprattutto in tema di personalità. Nella ripresa, i biancorossi scendono in campo in maniera completamente diversa e disposti a lottare davvero, non tanto per il risultato, quanto per l'orgoglio di non chiudere un match senza aver dato il 100%. Con un pizzico di attenzione in piu' e una semplice contromossa alla difesa tutta tattica di Arluno, infatti l'andamento è ben diverso e in campo si è visto. Una sconfitta da "tenere a mente" in attesa del ritorno per misurare i progressi che sicurmente verranno grazie al lavoro settimanale in palestra.
Giornata 3 10/11
15.00
Cerro Maggiore 32 Apri 104 Legnano Basket
Palestra - Via Boccaccio - CERRO MAGGIORE (MI)
Nel bel palazzetto di Cerro va in scena la 3a di campionato per il gruppo U14. La partita prende una buona piega subito in avvio grazie ad una difesa attenta da parte dei 5 biancorossi in campo che consente una serie di contropiedi e giocate veloci tanto da chiudere il primo quarto sul 19 a 8. la seconda frazione va anche meglio per i giovani cavalieri che alzando il quintetto e sfruttando dunque i secondi tiri a disposizione scavano il solco che chiude la partita: 31 a 7 il parziale. Il secondo tempo e' utile per fare "legna per l'inverno" e lavorare (anche la domenica ...) sui concetti e gli aspetti del gioco visti durante la settimana, sperando che il tutto diventi, col tempo ed il lavoro, piu' fluido. Finale : 104 a 32
Giornata 4 16/11
18.30
LTC Sangiorgese 83 Apri 41 Legnano Basket
PalaBertelli - Via del Campaccio - SAN GIORGIO S/L (MI)
Il derby è sempre una partita "sentita", nonostante cio' i biancorossi partono bene con grinta e intensità cercando di tenere testa ad una Sangiorgese molto preparata. Dopo qualche minuto pero' "l'incantesimo" si spezza, la squadra di casa piazzza un primo parziale che faticano a ricucire lo strappo, medesima situazione nel secondo quarto pero' con un parziale ancora piu grande, e morale basso per i Knights. Dopo l'intervallo Legnano ritrova la grinta dell'avvio e tenta di riaprire la partita, correndo di piu' attaccando meglio e difendendo con piu attenzione, accorciando un po' la distanza, ma Sangirogio è brava a controllare e chiudere il match. "Il campionato sarà fatto prevalentemente di queste sfide: dovremo essere bravi a non disunirci nei momenti di difficoltà e a cercare dentro di noi le "armi" per controbattere agli avversari. Ne abbiamo tutte le possibilità."
Giornata 5 23/11
18.30
Legnano Basket 41 Apri 83 Virtus Cornaredo
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Legnano ospita al paladante una delle capoliste, finora imbattuta, del campionato: Cornaredo. I biancorossi in avvio dimostrano di essere sulla giusta strada per quel che riguarda il migliorare gli aspetti critici sin qui emersi: grinta e intensità sin dall'inizio, e capacità di tenuta nei primi momenti difficili del match. Un promettente avvio che pero' si scontra con una reazione di forza della capolista che piazza una serie di difese ben fatte e scava un solco molto ampio già all'intervallo -25 per i biancorossi, che si apprestano cosi' ad una ripresa in cui provare a gettare il cuore oltre l'ostacolo per non venir spazzati via. La reazione è ottima: due quarti giocati con piu' convinzione nei priopri mezzi e senza paure portano ad un gioco molto piu' fluido e corale, nel quale ogni canestro fatto è una spinta a difendere meglio e ogni difesa ben riuscita porta ad una buona azione in attacco. In tutto cio' non mancano errori (molto meno che nel primo tempo, a dire il vero) su cui lavorare in settimana. Quando ci lasciamo alle spalle le paure e giochiamo piu' leggeri siamo un'altra squadra, abbiamo proprio un'altra faccia, e allora dobbiamo far nostre le parole del piu' grande di sempre: "Posso accettare la sconfitta, tutti falliscono in qualcosa. Ma non posso accettare di rinunciare a provarci. " (Michael Jordan)
Giornata 6 27/11
17.15
Legnano Basket 52 Apri 64 CMB Rho
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Legnano ospita al PalaDante la compagine di Rho. I Knights partono combattivi e concentrati tanto che il coach della squadra avversaria deve ricorrere al timeout per riorganizzzare le idee dei suoi ragazzi. Al rientro in campo Legnano tiene duro ancora un po', ma sul finire del quarto gli avverari allungano sfruttando appieno le doti fisiche di un paio di elementi. Nel secondo quarto i biancorossi non riescono a tenere il ritmo e all'intervallo si trovano sotto di una quindicina di punti. Il rientro in campo segna una netta differenza di approccio il che fa si che i successivi due quarti siano giocati molto meglio (pur continuando il "litigio" con il canestro...) , cercando anche di capitalizzare gli errori avversari, ma la rimonta non si compie.
Giornata 7 07/12
18.30
Legnano Basket 44 Apri 72 Trezzano
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Legnano ospita al PalaDante Trezzano Sul Naviglio, squadra di vertice, rocciosa e veloce. E infatti dopo meno di due minuti sul 6-0 per loro il coach deve chiamare un timeout, che si rivelerà provvedenziale per invertire la pericolosissima rotta. Da qui in poi, con grande impegno i giovani cavalieri lotteranno su ogni pallone e, a differenza degli scellerati minuti iniziali, cercheranno di sviluppare (e per lunghi tratti vi riusciranno) un buon gioco. L a differenza tra le due squadre la fanno alla fine due cose: la maggiore prestanza fisica e le migliori percentuali al tiro degli ospiti. Legnano infatti riesce spesso e bene ad arrivare a buonissime conclusioni, da sotto, dalla media, e anche da lontano, ma proprio non è giornata per fare canestro, e la lotta a rimbalzo non ci premia (ecco un aspetto su cui lavorare). Nonostante cio', davvero una bella partita dei nostri contro una delle squadre più attrezzate in questo campionato. E settiman prossima sotto contro un'altra corazzata: Canegrate. Difficile, ma queste sfide sono il "sale" del basket.
Giornata 8 14/12
18.00
Canegrate Basket 96 Apri 58 Legnano Basket
Palestra Comunale - Via E. Toti snc - CANEGRATE (MI)
Nel dicembre di fuoco dei biancorossi ecco un'altra traasferta importante contro una delle squadre prime in classifica. Si gioca a Canegrate e Legnano parte molto molto bene esibendo 10 minuti di grande basket su entrambi i lati del campo. Purtroppo dopo questo inizio cosi' promettente le energie son venute meno (e gli avversari han preso le opportune contromisure) mandando le squadre negli spogliatoi per l'intervallo su +16 per i padroni di casa. Nella ripresa i biancorossi tentano in ogni modo di rimontare, ma la solidità della squadra in maglia nera non lo consente. Nonostante la sconfitta, ottimi segnali di crescita.
Giornata 9 22/12
11.30
Ardens Sedriano 76 Apri 46 Legnano Basket
Palazzetto dello Sport - Via S. Allende snc - SEDRIANO (MI)
Legnano affronta una delle capoliste e lo fa con lo spirtio giusto fin dalle prime battute difendendo aggressivamente e attaccando in maniera ordinata, il gioco fluisce bene da entrambe le parti ed il match resta in equilibrio fino a metà del secondo quarto , quando sedriano piazza un mini allungo che le fa chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa i biancorossi , spinti da una buona forza di volonta' , le provano tutte per recuperare il gap, ma i padroni di casa non si lasciano riacciuffare matenendo costantemente una distanza di sicurezza che nei minuti finali si attesta fino al 76-46 sancito dalla sirena.
Giornata 10 11/01
18.30
Legnano Basket 71 Apri 40 Pall. Magenta
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Legnano ospita i pari eta' di Magenta , e comincia il match nel migliore dei modi possibile: molta concentrazione , buone esecuzioni e spirito di sacrificio portano in dote un primo quarto che chiude virtualmente il match ( 25-8 ), nel secondo quarto si cerca di mantenere l'intensità e pur con qualche difficoltà, tutti i giovani cavalieri si impegnano e giocano al meglio. La ripresa vede gli ospiti schierarsi in difesa con una zona 2 – 3 , e Legnano accusa un po' il colpo: senza compromettere la gara , rallenta e non brilla piu' come nel primo quarto. Nonostante cio' dopo la prima fase di adattamento alla nuova situazione, le letture diventano piu' chiare e giochi semplici a due e a tre disinnescano la pericolosità della situazione. Finale 71 -40.
Giornata 11 18/01
19.30
S.A. Castano 70 Apri 46 Legnano Basket
Palestra - Via Giolitti snc - CASTANO PRIMO (MI)
Legnano affronta in una delle ultime partite del girone di andata i pari età della Stella Azzurra di Castano Primo. La partenza è tutta in salita per i biancorossi che faticano non poco ad entrare nel clima battagliero della partita e subiscono molto il gioco aggressivo ed intenso dei rivali. All'inizio della ripresa ci sono segnali di miglioramento ma l'inversione di tendenza si rivela purtroppo momentanea. Una prova generalmente scialba ed incolore che speriamo sia cancellata velocemente da buoni allenamenti ed altro spirito nelle prossime partite.
Giornata 13 01/02
16.00
SOI Inveruno 47 Apri 87 Legnano Basket
Palestra Scuola Media - Via Palestro, 38 - INVERUNO (MI)
Ultima del girone di andata per i giovani cavalieri legnanesi. La partita si apre subito con buone azioni da parte dei nostri che riescono a recuperare molti palloni grazie ad una difesa aggressiva e a buone percentuali da sotto. Nel secondo e terzo quarto una buona ed attenta circolazione di palla anche nel gioco a metà campo consente di superare piuttosto agevolmente la zona 2-3 messa in campo dagli avversari , ed un ritrovato spirito combattivo mantenuto fino al 40' fa dimenticare l'opaca prova della settimana precedente. In progressivo miglioramento.
Giornata 14 08/02
18.30
Legnano Basket 71 Apri 52 OSL Garbagnate
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Prima del girone di ritorno e prima sfida affascinante: c'è da "combattere" contro i "fantasmi" dell'esordio (piu' nella nostra testa che altro) che a suo tempo non ci avevano fatto certo esprimere al meglio delle nostre possibilità. Oggi invece si è vista tutta un'altra squadra: concentrata, determinata e volenterosa, motivata a dare il massimo sempre , in attacco come in difesa , a rimbalzo o buttandosi per un pallone vagante. Il 18-15 del primo quarto è frutto di tutto cio' e di una bella voglia di giocare insieme, cosa che è proseguita , grazie all'impegno di tutti , anche nel 2° quarto (22-7). Nel terzo quarto si e' vista la prevedibile reazione degli ospiti , ma l'unità e la coesione del gruppo hanno fatto da solida base per ripartire di slancio nell'ultimo quarto, fino al finale che ha portato i ragazzi a passare dal -4 dell'andata al +19 odierno, in 4 mesi di buon lavoro in palestra.
Giornata 15 15/02
18.30
Legnano Basket 57 Apri 77 BC Arlunese
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Al PalaDante arriva una delle compagini in testa al girone, per una sfida avvincente che serve a misurare i progressi dei biancorossi in questo campionato. La partenza è ottima e un volitivo Legnano tiene testa al quintetto base dei gialli , fino a pochi secondi dalla fine del primo quarto, con questi ultimi che piazzano un primo mini-break grazie ad un paio di contropiedi generati da altrettanti errori dei nostri (11-19). La seconda mini frazione vede i giovani cavalieri non arretrare nemmeno di un centimetro e combattere in ogni anoglo del campo in maniera coriacea e coraggiosa, tanto da chiudere il quarto sul 21-16. Nella ripresa continua la bella gara con contropiedi, attachi calibrati, difese attente e tanta intensità da entrambe le parti ma lentamente , e anche causa di infortuni e falli, oltre che da qualche conclusione di troppo sbagliata da sotto, la maggior tenuta atletica degli avversari emerge tanto da piazzare negli ultimi minuti un + 9 che chiude definitivamente il match. Ottima prova, a dispetto del foglio giallo: se son rose, fioriranno...
Giornata 16 22/02
19.00
Legnano Basket 101 Apri 33 Cerro Maggiore
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Al Palace di via Parma il gruppo under14 ospita i pari età di Cerro Maggiore. La partita prende subito una buona piega grazie ad un paio di giocate difensive di intensità del quintetto iniziale e relativa conversione a canestro. Cerro prova a cambiare qualche suo uomo , ma il trend non cambia e legnano si ritrova a fine quarto con un buon margine. il differenziale tra le due squadre continua ad aumentare fino alla sirena dell'intervallo lungo. Al rientro i biancorossi rallentando un po' il ritmo sfruttano l'opportunità di lavorare sul rodaggio di alcuni meccanismi offensivi, coinvolgendo tutti nelle rotazioni. Buona prova da parte dei giovani cavalieri che si apprestano da adesso alla fine dell'anno a stringere i denti per affrontare al meglio gli impegni importanti che arriveranno: sia sul campo da basket che a scuola.
Giornata 17 01/03
18.30
Legnano Basket 52 Apri 55 LTC Sangiorgese
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Legnano ospita i cugini di San Giorgio per la gara di ritorno di questo sentito match. Con ben in mente la prestazione dell'andata, i biancorossi scendono in campo per dimostrare una volta di piu quanto siano migliorati lavorando sodo in palestra. E infatti la gara non ha nulla a che vedere con l'andata: i giovani cavalieri ribattono colpo su colpo alla possente difesa degli ospiti e chiudono il primo quarto sul -6 ma nettamente in partita. Anche il secondo quarto , che vede tutti gli effettivi in campo, segue la falsariga del primo con pochi episodi che lo decidono, tanto da andare all'intervallo lungo con un -10 non perfettamente rispecchiante i reali valori in campo. Nella ripresa infatti i Knights aumentano ancora di piu' l'intensità e l'attenzione su ogni pallone, si passano la palla in maniera costruttiva e chiudono il trezo quarto rosicchiando 3 punti. Si apre dunque l'ultima frazione di gioco con soli 7 punti da recuperare: e ,a differenza di altre volte, i biancorossi non mollano davvero mai , a due minuti dalla fine si portano sul -3 , costringendo l'allenatore avversario a preoccupate (non)sostituzioni . Negli ultimi concitati istanti S.Giorgio si porta avanti di 4 e nel gioco dei tiri liberi a Legnano non riesce l'aggancio. finale 52-55. Scintillante prova dell'intero gruppo che, se mantiene questa intensità , mentalità e voglia, puo' giocarsela davvero contro chiunque.
Giornata 18 08/03
18.30
Virtus Cornaredo 96 Apri 50 Legnano Basket
Palestra Scuola Media "Curiel" - Via Imbriani, 4 - CORNAREDO (MI)
Legnano affronta in trasferta una delle capoliste del campionato, in quella che sarà una "primavera di fuoco": tante partite, tutte impegnative e contro squadre ben attrezzate. I biancorossi partono pero' male e fin dai primi minuti soffrono la velocità e potenza fisica degli avversari. dopo qualche minuto pero' i ragazzi si "risvegliano" e trovano qualche contromisura. Purtroppo nonostante gli sforzi prodotti il gap non si riesce a colmare con gli avversari precisi a sfruttare ogni occasione e i giovani cavalieri che arrivano sempro poco lucidi alla conclusione, dunque a volte, sbagliando tiri facili anche da sotto. Buona prova per qual che riguarda l'impegno e l'orgoglio (pochissime squadre son riuscite a segnare 50 punti alla difesa di cornaredo), meno per il risultato. Avanti con il lavoro in palestra.
Giornata 19 14/03
19.00
CMB Rho 63 Apri 42 Legnano Basket
C.S. "Molinello" - Via Trecate - RHO (MI)
Partita infrasettimanale per i biancorossi che incontrano i pari età di rho. La partita parte bene , e nei primi minuti i knights riescono a tenere testa ai lunghi avvesari, tanto da costringere al time out il coach. Dopo questa piccola pausa i padroni di casa cominciano a carburare e raddioppiano la velocità, mentre Legnano comincia a dar segni di affanno e sul finale del quarto rho alza ancora i cm del quintetto e le altezze diventano irraggiungibili per i giovani cavalieri che così chiudono la prima frazione sul -11. Il secondo e terzo quarto vanno decisamente meglio soprattutto per quel che riguarda l'applicazione difensiva e la voglia di lottare ( a tratti anche fisicamente ) contro il proprio diretto avversario: 13-12 e 18-14 i due parziali. Purtroppo l'ultima frazione di gioco vede i knights non riuscire a reggere il ritmo dei padroni di casa che difendono forte chiudendo bene l'area con i loro lunghi e di conseguenza approfittano dei relativi capovolgimenti di fronte consolidare il vantaggio.
Giornata 20 22/03
15.30
Trezzano Apri Legnano Basket
Palestra Comunale - Via Concordia, 10 - TREZZANO (MI)
Nessun Commento
Giornata 21 29/03
18.30
Legnano Basket Apri Canegrate Basket
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Giornata 22 05/04
18.30
Legnano Basket Apri Ardens Sedriano
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Giornata 23 12/04
15.30
Pall. Magenta Apri Legnano Basket
Palestra - Liceo Scientifico - Via Pastrengo 34 - MAGENTA (MI)
Nessun Commento
Giornata 24 23/04
17.30
Legnano Basket Apri S.A. Castano
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Giornata 26 10/05
18.30
Legnano Basket Apri SOI Inveruno
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento


ROSTER
Num. Nome Anno
4 Musazzi Luca 2000
5 Albero Francesco 2000
6 Rambotti Luca 2000
7 Testa Matteo 2000
8 Yingjie Yao 2000
9 Faggio Matteo 2000
10 Gardenghi Giulio 2000
15 Marinetti Giuliano 2000
16 Scazzosi Marco 2000
17 Lipari Riccardo 2000
18 Radaelli Alberto 2000
19 Eucherio Gabriele 2000
20 Solida Andrea 2000
24 Broggini Matteo 2000
25 Lula Gionni 2000
31 Barbarini Alessandro 2000
32 Grazzani Davide 2000
33 Perego Stefano 2000
34 Accardi Davide 2000
42 Milini Alessandro 2000
55 Balanta Samuel 2000
Allenatore Maldera Andrea
Assistente Aloisi Riccardo
Assistente Leotta Pietro
Accompagnatore Accardi Andrea
Accompagnatore Testa Fabio


CLASSIFICA
Giornata
# Squadra Pu Pct Gi
1 Ardens Sedriano 30 0.882 17
2 Virtus Cornaredo 30 0.882 17
3 BC Arlunese 30 0.882 17
4 Canegrate Basket 26 0.722 18
5 Trezzano 24 0.750 16
6 S.A. Castano 20 0.588 17
7 LTC Sangiorgese 18 0.500 18
8 CMB Rho 12 0.400 15
9 OSL Garbagnate 10 0.294 17
10 Legnano Basket 10 0.277 18
11 Pall. Magenta 8 0.222 18
12 SOI Inveruno 4 0.111 18
13 Cerro Maggiore 0 0.000 16
 


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl
Errore createMenu: Sintassi non corretta in prossimità della parola chiave 'DEFAULT'.