GIOVANILI
U17 Prov Varese
Giornata
Giornata 1 26/10
17.00
Pol. Airoldi Origgio 88 Apri 39 Legnano Basket
Centro Sportivo - Via per Caronno snc - ORIGGIO (VA)
L'esordio dell'under 17, nata dalla collaborazione tra Legnano Basket e Virtus Carroccio, è ad Origgio, dove i ragazzi si presentano con pochi allenamenti alle spalle fatti insieme. Nonostante questo, e una buona squadra come quella di Origgio, il primo quarto è incoraggiante, in quanto i biancorossi tengono abbastanza bene il campo, cercando di giocare in velocità e mantenere un buon ritmo in difesa. Il primo quarto si chiude 16-12 per i padroni di casa, con gli ospiti sorretti dai punti di Cazzaniga e Orlando. Nel secondo quarto cambia la musica. Origgio alza il ritmo soprattutto in difesa, mettendo a nudo tutti i difetti e i problemi dell'attacco legnanese, con numerose palle perse banalmente che portavano a contropiedi semplici di Origgio. All'intervallo è 39-21. Dopo l'intervallo, la musica non cambia rispetto al secondo quarto. Origgio, sicuramente molto più avanti atleticamente e nel gioco, piazza un parziale tra 3° e 4° quarto di 49-18 che non ammette repliche. Alla fine il risultato è 88-39, lasciando sicuramente la sensazione che questa non sia la differenza reale tra le 2 squadre. Per Legnano: Cattaneo 4, Milesi 2, Orlando 5, Cazzaniga 6, Ariodanti 2, Scotti 2, Santoiemma 13, Bigarella 2, Carnovali, Landone.
Giornata 2 02/11
19.00
Legnano Basket 47 Apri 69 Ardor Busto Arsizio
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Esordio casalingo nella seconda giornata del campionato Under 17 di Varese. Legnano che ospita la squadra di Busto Arsizio, speranzosi e sicuri di migliorare il brutto esordio della settimana prima ad Origgio. Il primo quarto è abbastanza positivo, dove i miglioramenti si vedono, attuando una buona pressione in difesa, e un buon giro palla, ma con notevoli problemi di concretizzazione con tanti canestri semplici sbagliati da sotto. 9-9 al 10'. Già nel secondo quarto, con qualche problema di falli e le rotazioni ridotte al minimo (solo in 9 presenti, numerose assenze pesanti, Bigarella in panchina ma non entrato per problemi alla caviglia) fanno scappare Busto in vantaggio di 14 con un parziale di 9-23, approfittando delle amnesie difensive abbastanza evidenti, arrivando a metà partita sul 18-32. Terzo quarto che comincia abbastanza bene con un minimo di reazione dei biancorossi, con i canestri di Cazzaniga e Di Lieto che fanno recuperare alcuni punti arrivando a -9, l'attacco sempra più fluido, ma in difesa si concede ancora troppi canestri facili, facendo chiudere il 3° quarto sul 33-55. Ultimo quarto dove gli ospiti giocano tranquilli, pareggiando la frazione sul 14-14. Finisce 47-69, sconfitta giusta complice anche le troppe assenze importanti (Ferro, Santoiemma e Milesi su tutti). Bisogna andare avanti a lavorar e duramente, per un gruppo che lavora insieme solo da 15 giorni. Per Legnano: Cattaneo 7, Di Lieto 10, Orlando 11, Ariodanti 8, Landone 2, Cazzaniga 6, Carnovali 3, Scotti, Bigarella n.e., Bosetti.
Giornata 3 10/11
11.00
Cerro Maggiore 31 Apri 79 Legnano Basket
Palestra - Via Boccaccio - CERRO MAGGIORE (MI)
Trasferta a Cerro Maggiore per l'under 17 nella terza giornata. Per la prima volta, si riesce ad andare a referto in 12, senza alcun'assenza. Partenza forte per i nostri ragazzi, che chiudono virtualmente la partita piazzando uno 0-16 nei primi 7' di gioco, e chiudendo il quarto 3-20. Tutto ciò è ottimo per allungare le rotazioni e dare spazio a tutti i ragazzi, riuscendo anche ad affinare alcuni meccanismi in attacco ancora non molto oliati. A metà partita il punteggio è di 16-38. Dopo l'intervallo, chiudiamo definitvamente la partita con un parziale di 4-25 in favore dei biancorossi, e gestendo l'ultima frazione per finire 31-78. Partita utile per far aumentare le rotazioni e far giocare chi ha avuto poco spazio, mandando a referto 11 su 12 ragazzi, e per fare crescere questa squadra dopo alcune settimane di lavoro. Per Legnano: Ferro 18, Santoiemma 11, Cazzaniga 11, Di lieto 4, Ariodanti 8, Milesi 4, Scotti 6, Carnovali 4, Cattaneo 7, Orlando 3, Bosetti 2, Landone.
Giornata 4 16/11
19.00
Legnano Basket 53 Apri 76 Ayers Rock Gallarate
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Quarta giornata che vede la nostra Under 17 in un impegno casalingo contro Ayers Rock Gallarate B di coach Massimo Corrado. Partenza forte dei nostri che complice un'ottima difesa mettono in serio pericolo l'attacco ospite, trovandosi 16-4 all'8' e chiudendo +10 la prima frazione. Complice, però, un vistoso calo in difesa causato dalla bassa concentrazione e qualche problema di falli, Gallarate riesce a fare il break necessario per il sorpasso (21-22 al 15') e portarsi in avanti all'intervallo per 25-34. Dopo la strigliata dell'intervall o, i padroni di casa cercano di alzare la pressione in difesa, recuperando buoni palloni, ma sprecando il lavoro difensivo con clamorosi errori al tiro, e il recupero non avviene, arrivando massimo a -6 e chiudendo il quarto a -11. L'ultimo quarto scivola via in favore di Gallarate che amministra e porta a casa il referto rosa vincendo 53-76. Sicuramente la differenza di cm in favore di Gallarate si è fatta sentire a rimbalzo, ma rimane comunque la delusione di aver sprecato la partita nel 2'quarto con un autentico black out. Per Legnano: Santoiemma 8, cazzaniga 11, ariodanti 9, cattaneo 5, ferro 8, di lieto 4, orlando 3, milesi 5, Landone, Scotti, Bigarella, Bosetti.
Giornata 5 25/11
19.00
Scuola Basket Castellanza 104 Apri 19 Legnano Basket
-
Per la quinta giornata, è in programma la trasferta in casa della capolista e imbattuta Castellanza. Partita che si sapeva fosse complicata, ma poi andata a finire ben peggio delle aspettative. Del resto i parziali dei quarti non lasciano scuse, indicando un'assenza mentale (e anche fisica) che lascia preoccupare. Già chiusa nel primo quarto con un vantaggio dei padroni di casa di 26-7, con i soli Ferro e Cattaneo ad andare a segno. Secondo quarto che non cambia di poco, andando all'intervallo su un eloquente 58-13, che sottolinea abbondandemente la forza dei biancoblù. Castellanza, dopo l'intervallo, non si ferma a macinare punti e difesa, chiudendo i secondi 20 minuti con un 46-6 che portano al risultato finale di 104-19. Il risultato dice tutto, si aspetta una risposta di carattere già nella prossima partita. Per Legnano: Cattaneo 8, Ferro 5, Ariodanti 2, Di Lieto 2, Santoiemma 2, Landone, Cazzaniga, Scotti, Bigarella.
Giornata 6 30/11
18.30
Legnano Basket 32 Apri 57 Robur Saronno
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Sesta giornata che prevede l'arrivo al PalaDante della Robur Saronno. L'inizio è dei migliori, con i nostri ragazzi che mettono in campo un'ottima difesa, costringendo sempre i biancoblù a tiri difficili e dalla distanza, facendo segnare agli ospiti il primo canestro su azione solo dopo 9 minuti di gioco. Paghiamo però i troppi errori in attacco, con numerosi contropiedi nati da un'ottima difesa non concretizzati, che fanno chiudere il primo quarto sull'8-5 per noi. Saronno cambia completamente ritmo nel secondo quarto, mettendo la partita dalla propria parte grazie ad una press tutto campo che manda in tilt completamente l'attacco biancorosso, dove non troviamo più il canestro, segnando solo da tiro libero. Più 15 Saronno all'intervallo. Terzo quarto che vede ancora Legnano faticare a segnare, complice gli infiniti errori clamorosi sotto canestro (decisamente troppi!), nonostante una discreta difesa, e Saronno mantiene un vantaggio rassicurante. Ultimo quarto equilibrato, dove finalmente ci sblocchiamo in attacco riuscendo anche a trovare un paio di canestri dalla distanza che non sono mai entrati nei momenti chiave della partita, perdendo l'ultimo parziale di 1, e chiudendo la partita sul 32-57. Sicuramente si è visto qualche passo in avanti in difesa, giocando un ottimo primo quarto da parte dei nostri ragazzi. E' chiaro che i troppi errori da sotto, e i contropiedi non concretizzati, fanno sì di non riuscire a mantenere la partita almeno aperta dopo l'intervallo. Per Legnano: Cattaneo 5, Cazzaniga 4, Ferro 5, Ariodanti 2, Milesi 5, Orlando 3, Bigarella 2, Santoiemma 4, Landone 2, Di Lieto, Scotti, Bosetti.
Giornata 7 07/12
18.30
GS Basket Lonate Apri Legnano Basket
Palestra Comunale - Via Volta ang. Galvani - LONATE POZZOLO (VA)
Nessun Commento
Giornata 8 14/12
19.00
Legnano Basket Apri Pol. Airoldi Origgio
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Giornata 9 21/12
19.00
Ardor Busto Arsizio Apri Legnano Basket
PalAriosto - Via L. Ariosto, 3 - BUSTO ARSIZIO (VA)
Nessun Commento
Giornata 10 11/01
19.00
Legnano Basket Apri Cerro Maggiore
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Giornata 11 18/01
18.30
Ayers Rock Gallarate Apri Legnano Basket
Palestra Comunale - Via Sottocosta - GALLARATE (VA)
Nessun Commento
Giornata 12 25/01
18.30
Legnano Basket Apri Scuola Basket Castellanza
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Giornata 13 01/02
17.45
Robur Saronno Apri Legnano Basket
C.S. Mons. Ronchi - Via Cristoforo Colombo, 44 - SARONNO (VA)
Nessun Commento
Giornata 14 08/02
19.00
Legnano Basket Apri GS Basket Lonate
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Fase II
Fase II 1 01/03
19.00
Legnano Basket 66 Apri 70 Gavirate
Palestra "F. Tosi" - Via Santa Teresa, 34 - LEGNANO (MI)
Referto rosa sfiorato per l'under 17 nella prima giornata della seconda fase del campionato provinciale di Varese. Contro una squadra che ha ottenuto buoni risultati nella prima fase, i nostri ragazzi vanno vicinissimi ad ottenere una vittoria importante, frutto del buon lavoro effettuato nelle 3 settimane di pausa. Primo quarto che vede partire i biancorossi subito fortissimo con un parziale di 15-3. Bravi gli ospiti a rimettersi in carreggiata e chiudere il quarto 17-12. Nel secondo quarto, si svegliano gli attacchi, e si alza notevolmente il ritmo. Una bomba sulla sirena di Di Lieto consente ai padroni di casa di andare sul +3 all'intervallo sul 42-39. Terzo quarto con molti errori, si ritorna al ritmo basso di inizio partita, Legnano segna solamente 7 punti non trovando più la fluidità offensiva del primo tempo. Una buona difesa tiene la partita ancora aperta sul 49-51 al 30'. Ultimo quarto bellissimo: parte forte Gavirate che si porta 49-55. La zona legnanese riesce a cambiare il verso della partita, e portando Legnano a +4 a 45 sec dal termine. Gavirate segna immediatamente il canestro del -2, Legnano trova un buon attacco, ma Santoiemma fa 1/2 ai liberi: +3 a 21 sec. Gavirate trova una tripla clamorosa a 11 secondi dal termine. Timeout e rimessa in attacco per Legnano, ma su 2 penetrazioni non viene fischiato un possibile contatto, e viene fischiato a favore degli ospiti un fallo a metà campo a 3 sec dal termine. Il 4/4 ospite dalla lunetta porta il risultato sul 66-70 finale. Buona la prestazione dei cavalieri, che lascia un grossissimo amaro in bocca. Contro una squadra molto buona, i nostri ragazzi sono andati vicini ad una bellissima vittoria. In attesa del rientro di 2 nostri play, ora abbiamo 15 giorni per preparare la trasferta a Cavar ia contro il Bosto, e migliorare ulteriormente! Per Legnano: Milesi 6, Santoiemma 17, Ferro 11, Cattaneo 19, Ariodanti 5, Falzarano 5, Di Lieto 3, Scotti, Landone, Bigarella, Kalynych.
Fase II 2 15/03
18.30
Basket Bosto 53 Apri 61 Legnano Basket
Centro Sportivo - Via Marcora, 81 - CAVARIA CON PREMEZZO (VA)
Bella vittoria dell'under 17 sul campo del Basket Bosto, frutto del buon lavoro fatto in palestra in queste settimane. Partita che inizia con Legnano che difende con un ritmo alto, fatto di anticipi e contropiedi, e buona circolazione di palla in attacco, portando a referto nei primi 10' già 6 giocatori, e chiudendo la prima frazione sul 9-18. Tante le rotazioni nel secondo quarto, per cercare di far dare il massimo da ognuno, ma Bosto che trova buoni canestri soprattutto dalla media distanza, con noi colpevoli di non coprire bene sui tiratori di casa. Il secondo quarto termina 20-15, con Legnano avanti all'intervallo 29-33. Dopo la strigliata dell'intervallo, Legnano rientra in campo determinata a portare la partita a casa. Dopo un paio di canestri iniziali dei padroni di casa, la forte difesa biancorossa permetterà agli ospiti di guadagnare quei 10/12 punti di vantaggio che al termine della gara i biancoblù non potranno più recuperare. Sfruttando anche i contropiedi di Santoiemma e i piazzati di Ariodanti, Legnano si porta sul 38-48 al 30'. Ultimo quarto dove Legnano gestisce bene, meglio della partita di 15 giorni prima, dando la possibilità di ruotare tutti i giocatori in modo continuato, senza arrivare spremuti al finale. Nel corso del quarto Bosto rienterà massimo sul -6, ma Legnano è brava a rispondere bene e portarsi nuovamente sul +12 a 2 min dalla fine, e chiudere portando a casa meritatamente il primo referto rosa di questa seconda fase sul punteggio finale di 53-61. Per Legnano: Orlando 6, Santoiemma 7, Bigarella 2, Ariodanti 10, Falzarano 6, Milesi 6, Landone, Cattaneo 14, Scotti, Bosetti, Cazzaniga 10.
Fase II 3 22/03
17.00
Pol. Airoldi Origgio 93 Apri 47 Legnano Basket
Centro Sportivo - Via per Caronno snc - ORIGGIO (VA)
Brutta sconfitta ad Origgio per l'under 17, che fa dei passi indietro rispetto alle ultime uscite. Primo quarto in cui i padroni di casa chiudono la pratica, con i bianco rossi che sembrano non pervenuti sul campo. Nessuno ci mette la grinta e l'impegno giusto, e il 32-8 al 10' la dice lunga. La mancanza di carattere e la rassegnazione rendono la partita ormai compromessa. Altri 3 quarti più decenti, con Legnano che riesce a produrre buoni canestri e difendere con più cattiveria, ma ormai con la partita ampiamente compromessa. La speranza è che il -46 finale serva da lezione per le prossime partite! Un approccio alla partita così sbagliato non si può avere nei prossimi match da giocare fino in fondo. Per Legnano: Cattaneo 5, Milesi 4, Orlando 3, Cazzaniga 8, Ariodanti 2, Scotti 8, Santoiemma 7, Bigarella 2, Falzarano 8, Bosetti.
Fase II 4 29/03
19.00
Legnano Basket 54 Apri 52 Cassano Magnago
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
30 minuti su 40! E' quanto sono stati in campo gli Under 17 nella partita contro Cassano. Perchè mai come questa volta il crollo nel 3'quarto poteva essere decisivo per una partita che era in pugno fino a quel momento. Legnano parte bene, subito 8-1 dopo pochi minuti, soprattutto sfruttando difesa forte e contropiede. Percentuali "calde" anche da 3 punti, al 10' è +6 sul 17-11. Secondo quarto che vede Legnano arrivare anche in doppia cifra di vantaggio, con la zona ospite punita da ben 3 "triple" consecutive sul finire del quarto. Cassano però trova buone soluzioni, e punisce alcune disattenzioni difensive, ma all'intervallo è 32-24 Legnano. Gravissimo blackout nel 3'quarto. Legnano rimane senza neanche un canestro per i primi 5 minuti, con Cassano che invece punisce costantemente la difesa di casa, e con un parziale di 4-16 si porta sul +4 alla fine del terzo quarto, 36-40. L'inizio dell'ultimo quarto non è dei più promettenti, con Cassano che ancora una volta crea problemi all'attacco legnanese, e trova anche un paio di contropiedi che la portano sul 40-48 a 4 minuti dal termine. L'infortunio occorso a Falzarano (10 punti fino a quel momento), rischia di far alzare bandiera bianca ai padroni di casa. Ma i ragazzi trovano una grossa forza dall'infortunio del compagno, e da quel momento ribalteranno il risultato con un 14-4. Cassano fa 0/4 ai liberi nell'ultimo minuto, e su rimbalzo dell'ultimo libero, Legnano trova il contropiede che permette a Milesi di segnare il +2 decisivo a 3 sec. dal termine. Vittoria che fa morale,ma rimane lo sconcerto per la prestazione del terzo quarto che stava per mettere a rischio quanto fatto di buono prima. Per Legnano: Cattaneo 10, Milesi 11, Orlando 2, Cazzaniga 2, Santoiemma 6, Bigarella 2, Di Lieto 11, Falzarano 10, Landone, Bosetti, Kalynich.
Fase II 5 06/04
15.00
Legnano Basket 60 Apri 43 Basket 2000 Ponte Tresa
Palestra "F. Tosi" - Via Santa Teresa, 34 - LEGNANO (MI)
Bella prestazione dei ragazzi in una partita che, sottovalutandola, poteva portare grosse insidie. Parte forte Legnano, che si porta già sulla doppia cifra di vantaggio al primo quarto, giocando spesso in contropiede grazie ad una forte difesa. Il secondo quarto però vede un minimo calo dei ragazzi, con Ponte Tresa che porta a casa la frazione 13-14 grazie ad un canestro sulla sirena e arriva a -8 all'intervallo. La strigliata negli spogliatoi si fa sentire, e Legnano entra in campo con un altro spirito: nel giro di pochi minuti, si arriva fino a +20, chiudendo di fatto la partita. Funzionano anche i cambi dalla panchina, con ogni giocatore partecipe del gioco. Ultimo quarto che scorre via senza sussulti, con Ariodanti e Di Lieto scatenati in difesa e costruttivi in attacco. Peccato per dei leggeri infortuni occorsi a Cattaneo e Cazzaniga, che si sommano agli infortunati Falzarano e Ferro presenti in tribuna. Di sicuro non è stata la partita più difficile dell'anno, ma ha fatto piacere vedere comunque tutti i ragazzi impegnarsi e giocare di squadra, mettendoci anche molta "cattiveria cestistica" in difesa creando numerosi contropiedi. Per Legnano: Cattaneo 12, Ariodanti 20, Santoiemma 8, Cazzaniga 1, Di Lieto 15, Milesi 2, Scotti 1, Orlando 1, Landone, Bosetti, Kalynich.
Fase II 6 12/04
17.00
Gavirate 68 Apri 52 Legnano Basket
Palazzetto - Viale Dello Sport - GAVIRATE (VA)
Sconfitta a Gavirate per l'under 17, che si presenta con 9 soli uomini a referto e le pesanti assenze di Cattaneo, Falzarano, Bigarella e Ferro a sostenere la squadra in tribuna. Primo quarto che inizia con molti errori da entrambe le parti, con Legnano che gioca abbastanza bene, ma senza concretizzare il buon gioco in attacco, e punita dalla squadra di casa su errori banalissimi (tante palle perse nella propria metà campo!). L'inizio del secondo quarto vede i padroni di casa prendere un leggero vantaggio di 5-6 punti, ma bravi i biancorossi ad alzare il ritmo in difesa e recuperare lo svantaggio a 30 sec dal termine col +1. Ma all'intervallo sono i biancoverdi ad essere avanti 30-29. Purtroppo alla ripresa i ragazzi rimangono negli spogliatoi, e Gavirate nel terzo quarto si porta in vantaggio di una decina di punti. Le scarse rotazioni e i problemi di falli (il quintetto iniziale tutto a 3 falli all'intervallo) crea non pochi problemi agli ospiti, che non riescono più a rientrare in partita. +11 Gavirate al 30'. Ultimo quarto che inizia ancora peggio, con 3 minuti di dominio biancoverde, e Gavirate si porta ad un vantaggio molto elevato (oltre la ventina di scarto). La strigliata ai ragazzi permette solo di ridurre il passivo fino al -16 finale. Peccato sicuramente non aver potuto giocare la partita con la squadra al completo, rimane la buona prestazione nei primi 20 minuti, poi complici i falli, poche rotazioni e sicuramente la buona prova degli avversari, arriva la sconfitta. Per Legnano: Milesi 5, Orlando 11, Cazzaniga 7, Ariodanti 16, Scotti, Santoiemma 11, Di Lieto, Bosetti, Kalynych 2
Fase II 7 23/04
19.30
Legnano Basket 55 Apri 56 Basket Bosto
Palestra "F. Tosi" - Via Santa Teresa, 34 - LEGNANO (MI)
Cade contro Bosto l'under 17 maschile, al termine di una partita tiratissima e sempre equilibrata. La partenza non è male per i biancorossi, che mettono subito 4/5 punti di vantaggio sugli ospiti, ma sono bravi sul finire di frazione a ricucire lo strappo e chiudere 17-15 Legnano al 10'. Legnano gioca bene, costruisce buoni tiri, ma non riesce a concretizzare le buone azioni corali, sbagliando anche qualche contropiede di troppo, mentre Bosto tira con percentuali davvero molto alte (clamoroso il canestro da metà campo per non perdere palla di Rizzo!!). All'intervallo è +1 Legnano sul 31-30. La zona ospite mette in crisi i biancorossi nella terza frazione. Le scarsissime percentuali da fuori (0 triple segnate), costringono i padroni di casa a soluzioni nel traffico nell'area biancoblù. Bosto ne approfitta e si porta +4 al 30'. Ultimo quarto molto tirato. Legnano non riesce a chiudere il divario di 3/4 punti. Il fallo sistematico nell'ultimo minuto, aiuta comunque i padroni di casa a riportarsi in partita: a 15 sec. dalla fine, una rimessa da timeout permette a Cattaneo di segnare il -1 con fallo, ma il libero a disposizione non va a segno. Bosto sbaglia i liberi, e sull'ultima azione Legnano non riesce neanche a costruire un tiro. Peccato per la sconfitta, pesano i troppi tiri sbagliati in maniera grossolana e facile da dentro l'area. Per Legnano: Cattaneo 11, Milesi 11, Orlando 5, Cazzaniga 6, Ariodanti 14, Scotti, Bigarella 2, Ferro 6, Landone
Fase II 8 03/05
18.30
Legnano Basket 38 Apri 56 Pol. Airoldi Origgio
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
A Legnano arriva la capolista imbattuta del girone, squadra che ha partecipato anche all'intertoto per l'elitè a Settembre. Dopo il pesante passivo dell'andata, si aspettava una reazione dei biancorossi sopratutto con l'atteggiamento. E l'inizio non è male. Difesa forte, purtroppo in attacco si fa una grossa fatica a segnare, e il 6-9 del primo quarto la dice lunga. Il secondo quarto è simile, e al 20' è 16-22. Terzo quarto dove Legnano sparisce completamente, mentre Origgio chiude abbondantemente la partita. 2-24 il parziale, e la partita finisce qui. L'ultimo quarto Legnano salva la faccia, vincendolo 20-10 dimostrando almeno di non aver mollato dopo la terza frazione disastrosa! Per Legnano: Cattaneo 2, Milesi 10, Orlando 3, Cazzaniga 7, Ariodanti 8, Scotti, Santoiemma, Ferro 2, Di Lieto 6, Landone, Kalynich.
Fase II 9 08/05
19.45
Cassano Magnago 51 Apri 53 Legnano Basket
Palestra Scuole Medie 'Maino' - Via Santa Caterina, 1 - CASSANO MAGNAGO (VA)
Preziosa vittoria per l'under 17 impegnata in uno scontro diretto per arrivare al terzo posto in classifica. Legnano per una volta parte a difendere a zona 2-3, e la scelta pare azzeccata: Cassano trova pochi canestri e fatica, Legnano ruba molti palloni ma non riesce a concretizzare i contropiedi: +1 biancorosso al 10'. Il secondo quarto va simile al primo, ma gli ospiti riescono a trovare qualche canestro in più, e recuperare qualche rimbalzo in difesa che non consente i secondi tiri ai padroni di casa come al primo quarto. 24-30 al 20'. Legnanesi che rientrano in campo con una fortissima determinazione: i primi 5 minuti sono un monologo ospite, con un parziale di 0-10 si portano a +16 sul 24- 40. Cassano cambia difesa e passa a zona 3-2, e l'attacco ospite si inceppa. Legnano +9 al 30'. Ultimo quarto bellissimo. La zona di casa continua a creare problemi all'attacco ospite, e Cassano trova canestri anche in contropiede. Una tripla di Di Lieto sembra chiudere la partita (47-52 a 1 min), ma Cassano trova 4 punti di fila da Pertica: 51-52 e 2 tiri liberi per Legnano a 22 sec dal termine. Cazzaniga fa 1/2, e sul +2 ospite Legnano decide di difendere. Cassano non trova il canestro nonostante un rimbalzo in attacco, e l'ultimo tiro del pari finisce sul ferro. E'vittoria Legnano 51-53. Fino al 25' è stata decisamente la miglior partita della stagione, poi la zona casalinga mette in crisi Legnano. Bella vittoria che fa morale! Per Legnano: Cattaneo 17, Milesi 3, Cazzaniga 7, Ariodanti 8, Scotti, Santoiemma 10, Bigarella 2, Di Lieto 6, Bosetti, Kalynich.
Fase II 10 17/05
18.00
Basket 2000 Ponte Tresa Apri Legnano Basket
Palestra - Via Nolina, 2 - LAVENA PONTE TRESA (VA)
Nessun Commento


ROSTER
Num. Nome Anno
7 Ferro Gianluca 1997
8 Falzarano Luigi 1997
9 Di Lieto Stefano 1997
10 Landone Roberto 1997
11 Cazzaniga Vincent 1997
12 Kalynych Rostyslav 1997
13 Ariodanti Lorenzo 1997
14 Scotti Andrea 1997
15 Cattaneo Alessandro 1997
16 Bigarella Davide 1998
17 Milesi Diego 1998
18 Santoiemma Matteo 1997
19 Orlando Alan 1998
20 Bosetti Mattia 1998
Allenatore Feola Davide
Allenatore Lista Vincenzo
Assistente Allieri Marco


CLASSIFICA
Giornata
# Squadra Pu Pct Gi
 


Fase II
# Squadra Pu Pct Gi
 


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl
Errore createMenu: Sintassi non corretta in prossimità della parola chiave 'DEFAULT'.