GIOVANILI
U15 prov
Giornata
Giornata 1 02/11
17.30
Virtus Fagnano Olona 75 Apri 94 Legnano Basket
Palestra - Via De Amicis snc - FAGNANO OLONA (VA)
Comincia con una vittoria meritata ma molto sudata il cammino del gruppo under 15 di coach Crespi, nel campionato provinciale di categoria , che per scelta ci vedrà misurarci con le compagini della provincia di Varese. Primo ostacolo annuale la Virtus Fagnano Olona, squadra ben allenata, atleticamente pronta e con alcune interessanti individualita'. La partita scorre sempre sul filo del rasoio , con Legnano sempre avanti fin dalla prima palla a due (eccezion fatta per un sorpasso sul 27-26) ma mai in grado di dare un definitivo scossone alla gara. I ragazzi biancorossi alternano alcune pregevoli giocate individuali ad altri imbarazzanti momenti di pallacanestro , dando però sempre l'impressione di non giocare ancora di squadra come vorrebbe l'allenatore, che si è sgolato per tutta la partita cercando di inculcare ai suoi ragazzi cio' che intende lui per pallacanestro di squadra. Alla fine il referto rosa e' arrivato, ma quanta fatica... Per Legnano : Ferioli (33), Corno (19), Summa (13), Filippelli (9), Scala (9), Mariani (6), De Villa (3), Ripamonti (2)
Giornata 3 16/11
18.30
Motrix Cavaria 71 Apri 43 Legnano Basket
Palestra - Centro Sportivo, Via Marcora 81 - CAVARIA (VA)
Rientrano in campo i giovani biancorossi under 15 dopo il turno di riposo e lo fanno sul difficile campo di Cavaria, contro una formazione atleticamente e fisicamente importante, che lo scorso hanno ha dominato il campionato di categoria. Partita che inizialmente vede i legnanesi battersi ad armi pari contro i quotati avversari, tanto da tenere il match in equilibrio costante e questo nonostante i tanti/troppi errori in fase realizzativa. Pian piano pero' i padroni di casa riescono ad imporre il proprio ritmo ed anche la supramazia bianco-blu in zona pitturata si fa sempre piu' sentire. I ragazzi di coach Crespi si sciolgono cosi' come neve al sole ed anche l'intensita' di tutto il gruppo viene a mancare, tanto da alzare bandiera bianca fin troppo presto. Sconfitta meritata quindi che speriamo porti utili insegnamenti per il proseguio del campionato, che sara' sicuramente difficile e molto combattuto. Per Legnano : Corno (10), Filippelli (10), Scala (7), De Villa (6), Summa (5), Morosi (3), Grispo (1), Mariani (1)
Giornata 5 30/11
19.00
Pall. Busto Arsizio 56 Apri 59 Legnano Basket
PalAriosto - Via L. Ariosto, 3 - BUSTO ARSIZIO (VA)
Partita avvincente, combattutissima, ruvida sia in campo che sugli spalti, quella andata in scena al Palariosto sabato sera; gara durata tantissimo, due ore e 15 minuti, nella quale sono stati fischiati la bellezza di 55 falli alle due formazioni, due tecnici per i due allenatori ed almeno una sessantina di infrazione di passi ai giocatori. E di questo clima strano, ne hanno sicuramente risentito inizialmente i nostri ragazzi, che al pronti via sono sembrati confusi, distratti, per lunghi tratti quasi fuori dal gioco, tanto da chiudere la prima frazione sotto 20–9. A quel punto coach Crespi ha fatto ricorso alla panchina, chiamando in causa giocatori che non sempre trovano molto spazio, ma che hanno saputo mantenere in bilico il punteggio, reagendo colpo su colpo ai tentativi della squadra di casa di appropriarsi definitivamente del match, andando negli spogliatoi per il riposo lungo sotto solo di 10 lunghezze. Non si sa cosa il coach abbia detto durante l’intervallo, ma alla ripresa delle ostilità ecco la reazione che non ti aspetti; i nostri diventano più reattivi, cinici , cattivi agonisticamente parlando e riescono con un parziale clamoroso a ribaltare la partita ed a tenere la testa del match anche nel finale trilling nel quale si assiste al tentativo bustocco di ritornare in partita. Referto rosa guadagnato, ma è sembrato di capire, visti anche i risultati degli altri campi, che sarà con Busto che ci giocheremo presumibilmente il passaggio del turno, probabilmente della partita di ritorno. Ma c’è tempo per pensarci, godiamoci la vittoria e torniamo in palestra a faticare…… Per Legnano : Corno (17), Scala (17), De Villa (8), Filippelli (5), Morosi (4), Ripamonti (4), Summa (4)
Giornata 4 04/12
21.00
Legnano Basket 49 Apri 74 Robur Saronno
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
“Ma perché ci fate sempre soffrire così ????” Gridavano i supporters biancorossi al termine della gara disputata e persa al Palace contro la capolista Saronno. Partita che all’inizio ci aveva perfino illuso, in quanto riuscivano a chiudere al comando il primo quarto sul 23-16, dopo aver avuto un vantaggio anche in doppia cifra. Dall’inizio del secondo periodo però i nostri avversari mettevano il turbo nel motore, portandosi decisamente al comando e non lasciando nessuna possibilità ai nostri di rientrare in partita. Formazione ospite molto ben organizzata e che non ha sicuramente rubato nulla , vincendo alla fine con pieno merito. I nostri ragazzi hanno evidenziato, purtroppo, i soliti limiti in fase realizzativa (troppi tiri sbagliati) ma soprattutto è quella difensiva che ci ha lasciato perplessi, dal momento che abbiamo permesso agli avversari per troppe volte di trovarsi a tu per tu con il nostro canestro , senza che nessuno opponesse la ben che minima resistenza. Nulla è comunque perduto, impegnamoci tutti insieme e... vedrete cosa possiamo fare. Per Legnano : Morosi (19), Scala (11), Summa (8), Filippelli (6), Bontempi (3), Ripamonti (2)
Giornata 6 07/12
17.00
Ayers Rock Gallarate 37 Apri 95 Legnano Basket
Palestra Comunale - Via Sottocosta - GALLARATE (VA)
Ritornano subito in campo , dopo la scoppola patita con Saronno, i giovani Knights under 15 di coach Crespi e lo fanno contro il fanalino di coda Gallarate. L’inizio del match ricorda in maniera sinistra l’andamento della gara persa recentemente contro la capolista: biancorossi svogliati, sonnecchiosi, distratti sia in attacco che in difesa, con partita quindi in sostanziale equilibrio. Dal secondo quarto in poi le cose migliorano, stringiamo un paio di viti in difesa ed attacchiamo il canestro con più convinzione, scavando così un solco non più colmabile dai pur volonterosi avversari. Oggi è stato sufficiente per vincere, ma contro squadre più attrezzate e pronte basterà svolgere il semplice compitino per portare a casa il referto rosa ?? Ai posteri l’ardua sentenza... Per Legnano : Mariani (26), Summa (20), Scala (13), Corno (8), De Villa (8), Urgesi (6), Arnese (4), Filippelli (4), Bontempi (2), Morosi (2), Ripamonti (2)
Giornata 7 14/12
17.00
Cistellum Basket Cislago 34 Apri 57 Legnano Basket
Palestra - Via Stazione - CISLAGO (VA)
Partita sottotono quella disputata e vinta in quel di Cislago dai giovani biancorossi di coach Crespi. Contro un avversario apparso oggi molto abbordabile, i ragazzi legnanesi, dopo un avvio a passi lenti nel primo quarto, sembravano svegliarsi nel secondo periodo, riuscendo a scavare un discreto divario con i padroni di casa (+23 all’intervallo). Al rientro dagli spogliatoi ecco però che i giovani cavalieri si addormentavano e non riuscivano più a premere decisi sull’accelleratore, tanto da portare a termine il match si con il referto rosa, sinonimo di vittoria, ma impattando il terzo e quarto periodo sul 22 pari. Un risultato che deve far pensare anche in vista delle partite che decideranno il passaggio del turno, dove per forza di cose si dovrà vedere ben altra squadra , con altre motivazioni ed energie. Per Legnano: Scala (18), Morosi (12), Filippelli (9), De Villa (8), Mariani (6), Arnese (2), Urgesi (2)
Giornata 8 21/12
17.00
Legnano Basket 78 Apri 39 Virtus Fagnano Olona
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Giro di boa nel girone D del campionato provinciale Varese per i giovani under 15 di coach Crespi , che hanno chiuso l'andata al terzo posto , con 4 vittorie e 2 sconfitte , a quel terzo posto che ad oggi , se mantenuto, ci permetterebbe di continuare il cammino nei play off. Ricominciamo da un avversario , la Virtus Fagnano Olona , capace all'andata di segnarci 75 punti , più di tutti gli altri nel girone. Fortunatamente per noi i ragazzi biancorossi sono venuti oggi al Palace con le giuste intenzioni e con l'opportuna intensità , e mettono da subito in chiaro con gli avversari odierni che questa sera , anche se in clima natalizio , non ci saranno regali per nessuno. Infatti già il primo quarto si chiude sul 31-8 per i legnanesi , con la partita praticamente fin da subito archiviata. Il risultato finale poi non ammette discussioni. Via così' quindi è buon Natale a tutti. Per Legnano : Corno (18) , Mariani (15) , Ferioli (13) , Morosi (10) , Arnese (6) , De Villa (4) , Scala (4) , Summa (4) , Filippelli (2) , Ripamonti (2)
Giornata 10 19/01
15.00
Legnano Basket 57 Apri 74 Motrix Cavaria
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Bella partita quella andata in onda in una piovosa e fredda domenica di gennaio al Paladante, tra i giovani under 15 di coach Crespi e la corazzata Cavaria, detentrice del trofeo provinciale ed in lotta per il primo posto del girone con Saronno. Gara che i biancorossi hanno avuto il merito di condurre (17-15 al termine del primo quarto) e di mantenere sempre in bilico , capaci di rintuzzare colpo su colpo tutti i tentativi degli ospiti di spaccare in due il match. Al termine Cavaria ha vinto con merito e grazie anche alla maggiore prestanza fisico-atletica di alcuni suoi elementi, ma tanto di cappello ai padroni di casa, che oggi sono apparsi pronti alla lotta, con la giusta cattiveria ed intensità e che alla fine hanno venduto cara la pelle . Con questo spirito e con questa voglia possiamo guardare con fiducia rinnovata al proseguio della stagione. Per Legnano : Ferioli (15), Scala (11), Summa (8), Mariani (6), De Villa (5), Corno (4), Ripamonti (4), Filippelli (2), Morosi (2)
Giornata 11 26/01
11.15
Robur Saronno 65 Apri 39 Legnano Basket
C.S. Mons. Ronchi - Via Cristoforo Colombo, 44 - SARONNO (VA)
VOGLIA, è la magica "parola" che i ragazzi under 15 si sono dimenticati nel letto questa domenica mattina in quel di Saronno. I giovani biancorossi sono entrati in campo, come all'andata, giocando una discreta pallacanestro nelle prime azioni ma dopo un paio di errori e dopo che la forte formazione di Saronno ha alzato l'aggressività difensiva e a rimbalzo offensivo i nostri si sono lasciati andare come piume al vento; scomparsa o peggio non pervenuta la VOGLIA di lottare per conquistare la palla, la VOGLIA di giocare insieme per fare un canestro, la VOGLIA di aiutarsi e difendere di squadra, la VOGLIA di sostenere i compagni anche dalla panchina. "Sarò duro, ci siamo confrontati tante volte, pensavo avessimo chiarito che senza VOGLIA non possiamo giocare a pallacanestro, purtroppo non è stato così; si voleva aggiungere un mattoncino alla crescita ma ne abbiamo tolti due se non di più ... E' arrivato il momento di crescere come singoli e soprattutto come gruppo, più ragazzi devono prendersi qualche responsabilità in più senza continuare a sperare solo in qualche singolo. Lo score personale non deve essere assolutamente la priorità, ma il fare qualcosa in più per il collettivo, soprattutto durante gli allenamenti, deve essere il nuovo punto di partenza"
Giornata 12 02/02
11.00
Legnano Basket 65 Apri 71 Pall. Busto Arsizio
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Giornata 13 09/02
15.00
Legnano Basket 95 Apri 49 Ayers Rock Gallarate
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Giornata 14 15/02
17.00
Legnano Basket 60 Apri 47 Cistellum Basket Cislago
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Fase II
Fase II 1 16/03
18.00
Legnano Basket 86 Apri 53 Ayers Rock Gallarate
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Fase II 3 26/03
19.30
Ardor Busto Arsizio 42 Apri 76 Legnano Basket
PalAriosto - Via L. Ariosto, 3 - BUSTO ARSIZIO (VA)
Nessun Commento
Fase II 4 30/03
18.00
Legnano Basket 70 Apri 47 Sportlandia Tradate
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Fase II 5 10/04
20.00
Pall. Laveno 45 Apri 59 Legnano Basket
Palestra Comunale - Pradaccio - LAVENO MOMBELLO (VA)
Nessun Commento
Fase II 6 12/04
17.00
Ayers Rock Gallarate 47 Apri 80 Legnano Basket
Palestra - Rochi - Via Gran Paradiso s.n.c. - GALLARATE (VA)
Nessun Commento
Fase II 9 10/05
17.30
Sportlandia Tradate 48 Apri 50 Legnano Basket
Palestra Liceo Scientifico - Via Oslavia - TRADATE (VA)
Nessun Commento
Fase II 8 14/05
20.30
Legnano Basket 57 Apri 38 Ardor Busto Arsizio
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento
Fase II 10 17/05
18.30
Legnano Basket 63 Apri 40 Pall. Laveno
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Nessun Commento


ROSTER
Num. Nome Anno
7 Bontempi Gabriele 1999
8 Corno Davide 1999
10 Ferioli Andrea 1999
11 Arnese Davide 1999
12 Ripamonti Andrea 1999
13 Biasutto Sanjay 1999
14 Landoni Fabio 2000
15 Morosi Cristopher 1999
16 Urgesi Matteo 1999
30 Filippelli Samuele 1999
31 Mariani Lorenzo 1999
32 Scala Matteo 1999
40 Grispo Michael 2000
42 Summa Riccardo 1999
51 Colombo Lorenzo 2000
52 De Villa Rei Raphael 1999
53 Badan Edoardo 1999
54 Labate Alessandro 2000
55 Mesutoglu Fuat 1999
Allenatore Crespi Alessio
Assistente Pegoraro Stefano
Accompagnatore Corno Fabio
Accompagnatore Ripamonti Giorgio


CLASSIFICA
Giornata
# Squadra Pu Pct Gi
1 Virtus Fagnano Olona 0 0.000 0
2 Legnano Basket 0 0.000 0
3 Motrix Cavaria 0 0.000 0
4 Robur Saronno 0 0.000 0
5 Pall. Busto Arsizio 0 0.000 0
6 Ayers Rock Gallarate 0 0.000 0
7 Cistellum Basket Cislago 0 0.000 0
 


Fase II
# Squadra Pu Pct Gi
 


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl
Errore createMenu: Sintassi non corretta in prossimità della parola chiave 'DEFAULT'.