GIOVANILI
U15 prov
Giornata
Giornata 1 27/10
15.00
Oratorio San Filippo 42 Apri 78 Legnano Basket
Palestra Scuole Elementari - via Samarate, 110 - BUSTO ARSIZIO (VA)
Buona la prima! Dopo un precampionato di alti e bassi, Legnano parte bene in campionato battendo nettamente l’Oratorio San Filippo in quel di Busto Arsizio. Legnano inizia bene l’incontro, aggressivo e concentrato, ma il primo quarto si chiude in equilibrio. Il secondo quarto evidenzia la differenza tra le due squadre in campo: buona difesa di Legnano e attacco veloce non sempre vincente per gli errori sotto canestro e dalla lunetta. Terzo e quarto periodo scorrono ben gestiti dai nostri ragazzi, sempre equilibrati e corretti, che domano definitivamente i bravi atleti di Busto. Via così!
Giornata 3 11/11
11.00
Legnano Basket 34 Apri 119 GS Basket Lonate
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Il divario tra le due squadre in campo spiega parzialmente il risultato alla fine del quarto periodo; il resto lo ha fatto lo scoramento dei ragazzi di Legnano alla luce delle difficoltà ad affrontare la forte difesa di Lonate. Partita difficile da commentare: il primo e il secondo periodo hanno visto Legnano subito sotto e alla ricerca della migliore soluzione per arrivare a canestro, difesa poco incisiva e le solite tantissime palle perse. L'uscita dagli spogliatoi per affrontare gli ultimi due periodi non è coincisa con lo scatto d'orgoglio necessario ad arginare Lonate, che ha preso il largo "oltre modo". La possibilità del riscatto è già dietro l'angolo, andiamo!
Giornata 2 14/11
19.00
ASD GS Antoniano Busto Arsizio 35 Apri 73 Legnano Basket
Palestra - Ist. "P. Verri" - Viale Valle Olona - BUSTO ARSIZIO (VA)
Dopo la batosta con Lonate i ragazzi di Legnano dimostrano di saper reagire espugnando il campo del GS Antoniano di Busto Arsizio. L’incontro si apre in equilibrio ma presto Legnano prende le redini della gara portandosi in vantaggio progressivo fino al più venti a fine secondo quarto. Il terzo quarto si apre con un pregevole tentativo di recupero da parte di Busto, ma una difesa più attenta e un ottimo contropiede hanno permesso ai nostri di rimettere l’incontro sui binari giusti. La partita è scorsa poi tranquilla sino alla fine. Un plauso ai nostri atleti per la giusta energia messa in campo.
Giornata 4 18/11
11.00
Legnano Basket 41 Apri 104 Robur Saronno
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Il punteggio rotondo non inganni. Legnano ha giocato una discreta partita in termini di intensità, concentrazione e ordine. La differenza fisica e tecnica tra le squadre emerge già nel primo quarto, durante il quale Legnano evidenzia grosse difficoltà a chiudere positivamente le azioni d’attacco. Il quarto infatti si chiude sul 29-4 per Saronno, ma i nostri non si disuniscono e continuano a giocare e migliorare l’avvicinamento a canestro, chiudendo il secondo periodo con un attivo di 16 punti contro i 62 degli ospiti. Il terzo quarto si apre con un brillate 6-0 di break a favore di Legnano che continua a migliorare la gestione della palla e la finalizzazione delle azioni. Così il terzo periodo contabilizza 29 punti segnati ed il quarto ed ultimo 41. Un segnale positivo della squadra in vista dei prossimi importanti incontri, da affrontare con umiltà ed impegno.
Giornata 5 25/11
15.00
Legnano Basket 56 Apri 60 LTC Sangiorgese
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Partita combattuta e tirata fino a pochi secondi dal termine. Legnano parte bene esibendo nel primo periodo un buon basket fatto di difesa alta e grintosa e attacco efficace. Si arriva al 10’ sul 19 a 8 per Legnano. Il secondo quarto è più equilibrato, San Giorgio registra i giochi e i nostri tengono duro, perdendo il parziale ma restando sempre in vantaggio. Al 20’ 31-27 per Legnano. Nel terzo e quarto periodo Legnano non riesce a invertire la tendenza e i parziali continuano ad essere sempre in favore della sangiorgese. 43-41 al 30’ e 56-60 a fine gara. I progressi di Legnano continuano visibilmente, un pizzico di convinzione in più e arriveranno anche i risultati.
Giornata 6 01/12
19.00
Legnano Basket 99 Apri 19 Oratorio San Filippo
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Prima di ritorno, dopo il testa a testa con San Giorgio si riparte con una vittoria netta contro San Filippo. I parziali non lasciano adito a dubbi circa la differenza tecnica tra le squadre in campo; 16-4; 40-9; 63-14; 99-19 . Legnano mette subito alle corde la squadra di Busto e con una buona rotazione di tutti i disponibili mette il risultato in cascina. E ora non resta che pensare ai prossimi incontri , determinanti per sancire i progressi della squadra e per scalare la classifica.
Giornata 7 16/12
15.00
Legnano Basket 98 Apri 19 ASD GS Antoniano Busto Arsizio
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Nuova vittoria per Legnano contro il GS Antoniano di Busto Arsizio. L’andamento dell’incontro è ben riassunto dall’analisi dei parziali: 22-7; 18-6; 17-3; 41-3 Insomma i nostri ragazzi hanno messo in campo il minimo sindacale nei primi tre periodi, nel quarto un po’ più di energia ha consentito di sfiorare la quota 100, complice anche la panchina corta di Busto e qualche uscita per falli. E ora tutti a Lonate per l’ultima del 2012. E giacché il dopo partita sarà all’insegna di “coltello e forchetta” ci si aspetta che tutte le energie disponibili siano consumate in campo. La squadra augura a tutti Buone Feste.
Giornata 8 21/12
18.30
GS Basket Lonate 85 Apri 37 Legnano Basket
Palestra Comunale - Via Volta ang. Galvani - LONATE POZZOLO (VA)
Partita ben giocata dai nostri ragazzi in termini di intensità e concentrazione. Primo quarto da incorniciare (17-11) contro la forte compagine di Lonate; Legnano risponde colpo su colpo agli attacchi della squadra di casa mettendo in evidenza una difesa forte e grintosa e un attacco prolifico. Nei periodi successivi il divario tra le due squadre si delinea ma Legnano non si disunisce riuscendo a contenere il punteggio sul giusto differenziale. I parziali: 17-11; 39-18; 67-25; 85-37. Ottimo, infine, anche il dopo partita; genitori, atleti, tecnici e dirigenza hanno dimostrato di non sfigurare anche al tavolo del ristorante. Il 2012 si conclude così con la squadra in crescita, sia come gioco sia come capacità mentale di rimanere in partita nei momenti difficili, continuando a proporre basket corale e, soprattutto, difesa forte e convinta.
Giornata 9 12/01
17.45
Robur Saronno 99 Apri 39 Legnano Basket
C.S. Mons. Ronchi - Via Cristoforo Colombo, 44 - SARONNO (VA)
I ragazzi di Legnano escono sconfitti dalla gara di ritorno contro la forte compagine di Saronno, ma non demeritano per impegno e, in alcuni frangenti di partita, buon gioco. L’incontro inizia subito in salita, con Legnano intimidito in attacco e fragile in difesa contro le ripartenze di Saronno. Dal secondo quarto in poi, specialmente nel terzo e nell’ultimo, i nostri prendono le misure e contengono meglio i parziali su differenze più giuste. I risultati parziali: 30-4; 25-10; 22-14; 22-11 E ora l’appuntamento è il prossimo week end con l’importante sfida contro San Giorgio, per una partita bella e tirata fino alla fine come quella di andata. FORZA LEGNANO!!!
Giornata 10 20/01
11.00
LTC Sangiorgese 56 Apri 48 Legnano Basket
Palestra Bonvesin della Riva - Via Bonvesin della Riva, 1 - LEGNANO (MI)
Come nella partita di andata (56-60) Legnano esce sconfitto di misura avendo messo in campo tutte le potenzialità disponibili. Dopo diversi minuti di buon gioco ma nessun punto da ambo le parti, il match si scalda con un parziale di 6 a 0 a favore di San Giorgio. Legnano si fa sotto e chiude il primo quarto sotto di 2 (12-10). Il secondo quarto scorre sulla falsa riga del primo e qualche disattenzione in difesa porta Legnano a chiuderlo sotto di 8 (26-18). Il ritorno in campo non è dei migliori e il terzo periodo vede i nostri ragazzi in difficoltà, sia in attacco sia in difesa; fatto sta che chiudiamo il terzo sotto di 14 (46-32). L’ultimo periodo è ben giocato, con grinta e voglia di invertire il risultato. Ma non basta e la partita si chiude sul 56-48. Comunque alla squadra va un plauso per come ha condotto il girone e per i miglioramenti evidenziati nel gioco corale, partita dopo partita.
Giornata 1 29/01
18.30
GS Basket Lonate 57 Apri 48 Legnano Basket
Palestra - Via San Lucio snc - LONATE CEPPINO (VA)
In casa del Lonate Ceppino i nostri ragazzi giocano un quarto solamente, precisamente il secondo. Il resto dell’incontro va a favore dei ragazzi di casa che hanno avuto il merito di giocare un basket più ragionato e concreto. Legnano inizia male e subisce nel primo quarto 14 punti contro gli 8 realizzati. Nel secondo i nostri reagiscono bene e cominciano a giocare mettendo a referto un parziale di 13 a 24, portandosi avanti nel punteggio. Terzo e quarto periodo ritornano nelle mani della squadra di casa. 20 - 6 e 10 - 10 i due parziali finali. Domenica 3 Febbraio si gioca già la partita di ritorno, vedremo se Legnano sarà in grado di reagire positivamente a questo passaggio a vuoto.
Giornata 6 03/02
15.00
Legnano Basket 63 Apri 53 GS Basket Lonate
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Nel Knigths Palace si gioca la gara di ritorno tra i nostri atleti e la compagine di Lonate Ceppino e va in scena la regola principale della pallacanestro….le partite si vincono in difesa. Inizio molle dei ragazzi di Legnano che dopo qualche sussulto iniziale subiscono gli attacchi di Lonate ed evidenziano le solite difficoltà di realizzazione. Il primo quarto si chiude 11-14. Ci si aspetta la reazione dei nostri ma Lonate allunga anche nel secondo portandosi negli spogliatoi sul 28-37. Come al solito il rientro in campo nel terzo quarto coincide con l’inizio della partita di Legnano. Difesa forte e attenta e, finalmente, tanta grinta sono la chiave della rimonta. Il terzo periodo inverte l’inerzia e il risultato chiudendosi sul 50-47. Gli ultimi 10 minuti segnano il definitivo sorpasso su Lonate, sia in termini di risultato finale sia in termini di differenza punti tra andata e ritorno. Si va sotto la doccia sul risultato finale di 63-53. Bravi ragazzi.
Giornata 2 10/02
11.00
Legnano Basket 63 Apri 30 ASD GS Antoniano Busto Arsizio
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Legnano vince ancora ma non disputa un incontro memorabile. I ragazzi di casa iniziano la gara discretamente e nonostante tanti errori in attacco riescono a chiudere il primo periodo in vantaggio per 19 a 6. Ci si aspetta che Legnano cresca o che almeno continui a giocare con la stessa intensità, ma il secondo quarto è totalmente da dimenticare. Attacchi infruttuosi e confusi e una difesa “molle” rimettono in partita la squadra di Busto che ne approfitta ed inverte l’inerzia dell’incontro. Il secondo parziale si chiude 6 a 11. Come al solito i nostri suonano la carica nel terzo periodo; 26 a 1 il parziale, frutto della difesa finalmente forte e a tutto campo ed a percentuali al tiro più dignitose. Si ritorna poi a sonnecchiare nel quarto periodo. 10 a 10 il parziale finale e tutti a casa. Contrariamente alla partita di domenica scorsa, la squadra ha dimostrato un’involuzione, sia nel gioco sia nella concentrazione e grinta agonistica. E’ necessario riprendere il percorso segnato dalla brillante vittoria contro Lonate.
Giornata 3 17/02
15.00
Legnano Basket 47 Apri 52 Basket 2000 Ponte Tresa
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Brutta partita di Legnano contro i coetanei di Ponte Tresa, non per la sconfitta in se ma per come la stessa è maturata. La squadra ha giocato male e svogliata, evidenziando poche idee (e confuse) in attacco e una difesa troppo molle e disattenta. Gli unici sussulti si sono visti dopo 8 minuti di gioco del primo periodo e durante il terzo quarto quando, giocando come sa e può, Legnano si è portato sopra di 12 punti, subito recuperati dagli avversari quando la tensione è calata nuovamente. I parziali: 12-6; 13-17; 14-16; 8-13 Una sconfitta come questa deve servire come stimolo per capire che il basket va giocato con intensità dal primo all’ultimo minuto, credendo nei propri mezzi e nel lavoro che si fa durante gli allenamenti settimanali.
Giornata 4 24/02
15.00
Legnano Basket 88 Apri 25 Basket's Friends Angera
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Dopo il passaggio a vuoto di sette giorni fa, Legnano torna a vincere. A parte l’inizio di gara all’insegna dell’equilibrio, Legnano prende gradualmente in mano l’incontro esibendo un buon attacco, soprattutto ordinato, e una difesa finalmente aggressiva, con qualche accenno di zona ancora da registrare. Naturalmente non sono mancate le consuete palle perse e i troppi canestri da sotto sbagliati, talvolta per superficialità talvolta per il mancato utilizzo della tabella (se c’è servirà a qualcosa…). Comunque, a fine incontro vittoria netta, di buon auspicio per la restante parte del girone. I parziali: 20-5; 24-7; 17-3; 28-10.
Giornata 7 17/03
11.15
ASD GS Antoniano Busto Arsizio 19 Apri 63 Legnano Basket
Palestra - Ist. "P. Verri" - Viale Valle Olona - BUSTO ARSIZIO (VA)
Bella vittoria di Legnano contro Busto. La squadra si ritrova a ranghi ridotti dopo la lunga sosta ma mette in campo la giusta determinazione per vincere. L’inizio partita è positivo sia in termini di concentrazione che di intensità. Il primo periodo si chiude sul 9-15, il secondo 12-40. Qualche tentennamento all’inizio terzo quarto, ma Legnano riprende presto a macinare gioco, dosando le energie disponibili. 16-56 è la chiusura del terzo e 19-63 la fine dell’incontro. I prossimi appuntamenti vedranno i ragazzi impegnati nelle ultime due trasferte consecutive a Ponte Tresa e Angera, gare difficili che richiederanno concentrazione e sacrificio in campo. Quello che noi tifosi chiediamo è l’impegno, il risultato vedremo, l’importante è uscire dal campo a testa alta. Forza Ragazzi. (n.d.r. la macchina organizzativa per le cene di fine trasferte è già da tempo operativa)
Giornata 8 23/03
18.00
Basket 2000 Ponte Tresa 66 Apri 68 Legnano Basket
Palestra - Via Nolina, 2 - LAVENA PONTE TRESA (VA)
Nuova esaltante vittoria dei ragazzi di Legnano che espugnano il complicato campo di Ponte Tresa. La partita si risolve negli ultimi “interminabili” 3 secondi, tra falli tecnici ad entrambe le formazioni e qualche mancata partenza del cronometro, ma nonostante tutto la sirena suona con Legnano sopra di due. I ragazzi danno prova di carattere sin dai primi minuti della partita, ribattendo all’iniziale break dei padroni di casa e chiudendo in parità il primo quarto sul 14 a 14. Il secondo quarto vede prevalere i padroni di casa che, dopo qualche strappo sempre ricucito dai nostri, vanno all’intervallo sopra di due, 31 a 29. Il ritorno in campo per gli ultimi decisivi periodi vede Legnano sempre concentrata e sul pezzo, per nulla intimorita dall’atmosfera in campo e sugli spalti sempre più calda. Il terzo quarto si chiude con Legnano nuovamente in vantaggio 48-52, ma quello che più conta sempre con la testa nel match. E infine l’ultimo periodo, con i padroni di casa sempre a rincorrere e il tabellone segnatempo . Ma il risultato finale è a favore dei nostri, 66 a 68. Giusto per gradire la trasferta se è chiusa tra le capre di Ca’ del Monte, dove genitori, atleti e staff tecnico hanno dato prova di saperci fare anche con coltello e forchetta. Appuntamento il 7 Aprile per l’ultima di campionato, per la quale ci aspettiamo una nuova prova maiuscola per provare a conquistare il primissimo posto in classifica.
Giornata 9 07/04
18.00
Basket's Friends Angera 35 Apri 70 Legnano Basket
Palestra - Via Monte Rosa snc - ANGERA (VA)
Nell’ultimo incontro del girone i ragazzi di coach Lista espugnano anche il campo di Angera. Legnano inizia bene e concentrato mettendo alle corde Angera già nei primi 5 minuti di partita. Poi un po’ di confusione in attacco e qualche palla persa segnano il risultato del primo quarto sul 5 a 12. Nel secondo quarto Legnano riprende a macinare gioco e difesa reagendo bene alla reazione degli avversari; si va negli spogliatoi sul punteggio di 15 a 33. Il terzo quarto scivola su un buon equilibrio tra le squadre che si ribattono colpo su colpo; il parziale di 13 a 13 consente a Legnano di gestire il risultato che a fine quarto è di 28 a 46. Nell’ultimo periodo i nostri dilagano e chiudono l’incontro con il risultato di 35 a 70, ciliegina sulla torta di un girone disputato i modo decisamente soddisfacente. Bravi ragazzi! A coronare il bel finale di campionato i soliti strascichi mangerecci di fine partita. Riportiamo di seguito la classifica provvisoria di fine campionato, in attesa che Ponte Tresa termini il suo ciclo di partite. Non ci è dato, nel momento in cui scriviamo, sapere come andrà a finire, ma comunque vada non possiamo che essere soddisfatti delle prestazioni del collettivo che, non dimentichiamolo, ha disputato il campionato a ranghi ridottissimi costringendo spesso i ragazzi disponibili, volta per volta, a fare gli straordinari.


ROSTER
Num. Nome Anno
4 Frizzi Francesco 1998
21 Bongiorno Daniele 1998
22 Ceriani Simone 1998
23 Greco Matteo 1998
24 Foti Fabiano 1998
25 Tenconi Alessandro 1998
35 Cassani Alessandro 1998
40 Ghiraldini Jacopo 1998
41 Risi Andrea 1998
42 Saporiti Andrea 1998
Allenatore Lista Vincenzo
Assistente Frattini Davide
Accompagnatore Tenconi Franco


CLASSIFICA
Giornata
# Squadra Pu Pct Gi
1 Legnano Basket 0 0.000 0
2 Legnano Basket 0 0.000 0
3 ASD GS Antoniano Busto Arsizio 0 0.000 0
4 ASD GS Antoniano Busto Arsizio 0 0.000 0
5 LTC Sangiorgese 0 0.000 0
6 Robur Saronno 0 0.000 0
7 Oratorio San Filippo 0 0.000 0
8 GS Basket Lonate 0 0.000 0
9 GS Basket Lonate 0 0.000 0
10 Basket 2000 Ponte Tresa 0 0.000 0
11 Basket's Friends Angera 0 0.000 0
 


Giornata
# Squadra Pu Pct Gi
1 Legnano Basket 0 0.000 0
2 Legnano Basket 0 0.000 0
3 ASD GS Antoniano Busto Arsizio 0 0.000 0
4 ASD GS Antoniano Busto Arsizio 0 0.000 0
5 LTC Sangiorgese 0 0.000 0
6 Robur Saronno 0 0.000 0
7 Oratorio San Filippo 0 0.000 0
8 GS Basket Lonate 0 0.000 0
9 GS Basket Lonate 0 0.000 0
10 Basket 2000 Ponte Tresa 0 0.000 0
11 Basket's Friends Angera 0 0.000 0
 


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl
Errore createMenu: Sintassi non corretta in prossimità della parola chiave 'DEFAULT'.