GIOVANILI
U13 Prov Varese
Giornata
Giornata 1 27/10
15.30
GS Basket Lonate 43 Apri 69 Legnano Basket
Palestra Comunale - Via Volta ang. Galvani - LONATE POZZOLO (VA)
Esordio vincente per gli under 13 biancorossi contro Lonate Pozzolo. Legnano parte bene con un primo quarto che si chiude in vantaggio sul 22 a 12 e un secondo quarto che inizia sulla scia del primo, con Legnano che domina a rimbalzo, e mette a segno una serie di canestri da secondi tiri che mantengono costante il distacco dalla velocissima squadra di coach Piccolo. La ripresa comincia con una serie di ingenuità offensive da parte dei biancorossi legnanesi, che pero' trovano il modo di rimediare nella seconda parte del terzo quarto, stringendo le maglie della difesa e piazzando qualche efficace contropiede. Il quarto quarto comincia con un approccio positivo dei giovani Knights che cercano di mettere in pratica le indicazioni del proprio coach cercando di lavorare costantemente sulle collaborazioni offensive con buoni risultati, infatti il divario si ampia fino al risultato finale di 69 a 43. In tre parole, buona la prima.
Giornata 3 09/11
18.45
Ardor Busto Arsizio 63 Apri 51 Legnano Basket
Palestra Scuole Elementari - via Samarate, 110 - BUSTO ARSIZIO (VA)
Seconda trasferta per la compagine dei piccoli cavalieri under13, in quel di Busto Arsizio. La partita entra subito nel vivo con entrambe le squadre che si rispondono colpo su colpo e ad ogni accelerata di una corrisponde la reazione dell'altra, il primo quarto è intenso e combattuto e chiude 14 a 17 per i legnanesi. Nel secondo quarto i bustocchi si dimostrano generalmente piu' pronti e piu' reattivi in tutte le zone del campo portando il risultato sul 31 a 23 per i padroni di casa. Dopo la pausa i biancorossi non riescono a recuperare le energie per resistere all'assalto dei pari età dell'Ardor che allungano ancora apparentemente mettendo in sicurezza il risultato, i legnanesi allora tirano fuori un po' di orgoglio e caparbietà per lottare fino alla fine e recuperare punto su punto soprattutto negli ultimi 4 minuti di gara. Nonostante cio' il risultato finale è di 63 a 51 per Ardor. Peccato, ma sono sfide di questo genere che offrono le migliori opportunità per migliorarsi.
Giornata 2 11/11
15.00
Legnano Basket 78 Apri 34 ASD GS Antoniano Busto Arsizio
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Esordio tra le mura amiche del rinnovato PalaDante per il gruppo under13 contro la squadra dell'Antoniano Busto Arsizio. I giovani cestisti di Legnano partono forte con una difesa molto aggressiva che dà subito dei frutti fornendo in continuo palloni recuperati e secondi tiri, che pero' solo in parte vengono finalizzati, denotando una certa qual deconcentrazione della squadra che fatica a togliersela di dosso. Nonostante cio' il primo quarto si chiude su un chiaro 24 a 4 per Legnano. Nel secondo quarto Legnano tira un po' il fiato in difesa, e concede troppo spazio agli avversari, mantenendoli pero' a distanza di sicurezza. Dopo l'intervallo i Knights rientrano con la faccia "giusta" e , pur forzando qualche conclusione di troppo da fuori, lavorano e si applicano con costrutto recependo le indicazioni del proprio coach e questo porta buoni risultati scavando il solco definitivo che chiude la partita.
Giornata 4 18/11
15.00
Legnano Basket 33 Apri 107 Robur Saronno
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Seconda in casa per il gruppo u13 di Legnano, che affronta la quotatissima compagine di Saronno. I nostri iniziano con piglio deciso e agguerrito, ma la maggior prontezza e fisicità dei Roburini segna inequivocabilmente l'andamento della partita, e alla sirena di chiusura del primo quarto il tabellone dice 8-28 per loro. La situazione non cambia nemmeno nella fase centrale della partita con i biancoblu sguscianti e veloci che piazzano canestri uno dietro l'altro e i nostri che con fatica , ma con molta caparbietà provano a resistere e a piazzare qualche colpo. Solo l'ultimo quarto pero' segna una reale inversione di marcia , ma il solco che si è scavato è troppo ampio per essere colmato. Partita dunque interessante vista nella prospettiva del confrontarsi con i piu' forti per migliorare costantemente, già dal prossimo match vedremo se i ragazzi avranno fatto tesoro della preziosa esperienza di oggi.
Giornata 5 25/11
11.00
Legnano Basket 64 Apri 50 Virtus Fagnano Olona
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Quinta di campionato per il gruppo U13 di Legnano che, nel bellissimo impianto di Via Parma, affronta i pari età della Virtus Olona. I nostri partono bene affrontando con piglio convinto i primi minuti del match, ma, giustamente, dall'altra parte i ragazzi di coach Zacchello non si fanno intimorire e ribattono colpo su colpo chiudendo il primo quarto sotto di soli 3 punti. Alla ripresa i biancorossi si prendono una grave pausa , smettendo di fare tutto quello di buono mostrato nel primo quarto in attacco, e distraendosi troppo in difesa, lasciando il campo agli efficaci contropiedi della Virtus. Al rientro lo spirito è del tutto differente e si vede: Legnano è presente in ogni zona del campo, con la "faccia giusta" , l'intensità finalmente adatta ad un match di campionato e la ricerca di soluzioni tecniche semplici ma efficaci, sia singole che di gruppo. Il parziale (21 a 3) chiude definitivamente la partita a favore dei biancorossi; l'ultimo quarto è importante per mostrare (a se stessi soprattutto) che si è imparata la lezione: l'asticella della concentrazione non si abbassa fino alla sirena finale.
Giornata 6 01/12
15.00
Scuola Basket Castellanza 40 Apri 73 Legnano Basket
Palestra - Via dei Platani, 5 - CASTELLANZA (VA)
Il gruppo under 13 continua il proprio cammino di miglioramento costante lavorando sodo anche durante la prestigiosa partita contro Castellanza: il match comincia con un'alta dose di errori causata dalla grande velocità messa in campo da entrambe le squadre, ma pochi minuti bastano ai biancorossi per ricentrarsi e finalizzare meglio il gioco espresso, chiudendo cosi' il primo quarto in vantaggio 18 a 8. Nella seconda frazione i padroni di casa si fanno sotto mostrando un'intensità invidiabile portando un po' di confusione tra i biancorossi che comunque riescono a vincere, seppur di poco, anche questo quarto. Il terzo quarto sembra la replica dell'inizio partita e anche il divario al fischio è simile: +6 per i giovani cavalieri. Ma è durante il quarto quarto che i ragazzi di coach Maldera danno finalmente prova di aver imparato che le partite durano 40': chiunque entri lo fa con la grinta giusta e l'intero gruppo, impegnandosi con massima intensità, porta positivamente a casa il risultato (40-73).
Giornata 7 16/12
11.00
Legnano Basket 98 Apri 35 ASD Draghi Gorlazy
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Ultima di andata in casa per il gruppo U13 che affronta i ragazzi di Gorla. Il match prende subito una piega positiva per Legnano che spinge sull'acceleratore in attacco con alte percentuali al tiro e una buona difesa che contiene bene i pericolosi uno contro uno dei rossoblu, il primo tempo si chiude sul 46 a 14 per i biancorossi. Nell'intervallo è chiaro ai ragazzi di coach Maldera che la partita è importante per costruire una "mentalità da Cavalieri": affrontare ogni partita dando il massimo e non mollare mai dal 1° al 40° e infatti il terzo e il quarto quarto scavano ulteriormente il solco senza cali d'intensità, dando a tutti la possibilità di andare a referto, anche con pregevoli scelte e azioni di collaborazione frutto del buon lavoro in allenamento di questo periodo. Finale 98-35.
Giornata 8 23/12
11.00
Legnano Basket 100 Apri 33 GS Basket Lonate
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Prima del girone di ritorno contro Lonate Pozzolo e prima occasione per "misurare" i progressi rispetto all'andata. I giovani biancorossi iniziano il match col piede giusto aggredendo bene gli avversari e finalizzando i molti palloni recuperati con buone conclusioni. Anche nel secondo quarto tutti gli effettivi scesi in campo dimostrano grinta e determinazione e tanta voglia di applicare le cose imparate in allenamento, sia in una metà campo che nell'altra. Il divario si amplia via via che trascorrono i minuti non per demerito della squadra ospite (che, anzi, essendo per lo piu' sotto età mostra veramente un bel piglio e alcuni buoni prospetti), ma per la capacita' dei cavalieri di non mollare mai nemmeno un cm all'avversario. Il quarto quarto, che completa la buona prova sia in difesa che in attacco di tutti i legnanesi, è utile per mettere un tassello importante alla voce "convinzione dei propri mezzi e autoconsapevolezza". Finale 100 - 33.
Giornata 9 12/01
18.30
ASD GS Antoniano Busto Arsizio 43 Apri 99 Legnano Basket
Palestra - Ist. "P. Verri" - Viale Valle Olona - BUSTO ARSIZIO (VA)
Seconda partita del girone di ritorno contro Antoniano Busto Arsizio. Legnano parte bene impostando la gara sui propri ritmi con buoni esiti in attacco ma una certa "leggerezza" in difesa che comunque non pesa troppo sul parziale del quarto , infatti il tabellone segna +14 alla prima pausa breve. Il secondo quarto scorre via sulla stessa partitura del primo con Busto che crea qualche difficoltà grazie alla "tattica" del blocco sul portatore di palla, che i biancorossi impiegano molti minuti a "decodificare" e a trovare strategie per affrontarla. Dopo la puasa i cavalieri dimostrano di aver assimilato le indicazioni del coach e chiudono la partita con un parziale di 29 a 9. L'ultimo quarto conferma il trend positivo e dei buoni recuperi difensivi portano frequenti contropiedi ben finalizzati che chiudono il match sul punteggio di 99 a 43 per i biancorossi. "Ogni partita ed ogni allenamento sono, di fatto, una possibilità che ci è data per migliorare".
Giornata 10 20/01
11.00
Legnano Basket 63 Apri 67 Ardor Busto Arsizio
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Partita importante per verificare i progressi dei piccoli cavalieri di Legnano contro la forte compagine dell'Ardor Busto Arsizio in quel del PalaDante. Il match comincia con un quarto dominato dalle difese che riescono a chiudere bene le rispettive zone pitturate e a contenere , con tanta corsa e molta dedizione, i contropiedi, per un quarto che vede i biancorossi avanti 10 a 8. Nel secondo quarto gli attacchi scaldano un po' la mano con veloci contropiedi e buone soluzioni in uno-contro-uno, con le due squadre che ribattono colpo su colpo, in un equilibrio costante, difatti il primo tempo si chiude col +2 per Legnano. Nel terzo quarto i biancorossi danno prova di aver fatto grandi passi avanti rispetto all'andata sia dal punto di vista della mentalità (piu' sicurezza e piu' tenuta) sia dal punto di vista tecnico , continuando il testa a testa con Busto senza mollare mai, anzi andando in alcuni momenti anche in vantaggio, grazie a sapienti collaborazioni a due. Che sia una partita di parziali e di piccole fughe in avanti subito riazzerate sia da una parte che dall'altra, e che si finirà punto a punto negli ultimi minuti è ormai chiaro anche al pubblico (peccato per alcune intemperanze di troppo). Infatti è negli ultimi 2' che si decide il match : un paio di errori dei nostri costano il +4 con cui Busto chiude questo bellissimo match: 67 a 63 il finale, ma scintillante prova dei piccoli cavalieri. Una sconfitta che segna e conferma i grandi passi avanti di questa squadra, una sconfitta che vale una vittoria, bravi tutti.
Giornata 11 27/01
09.30
Robur Saronno 102 Apri 48 Legnano Basket
C.S. Mons. Ronchi - Via Cristoforo Colombo, 44 - SARONNO (VA)
Gara di ritorno contro la capolista Saronno che conferma i progressi dei biancorossi legnanesi sotto tutti gli aspetti. I giovani cavalieri iniziano la partita un po' "congelati" (e anche il clima interno al palazzo è prossimo allo zero...), mentre i biancoblu sfoggiano le loro qualità una dietro l'altra, velocità, corsa, anticipo, buone doti realizzative, che ben conosciamo. Dopo una prima sbandata Legnano si mette in carreggiata e comincia a lavorare, macinando gioco e cercando di capire e interpretare la gara al meglio. La ripresa segna un ottimo parziale per i Knights che spingo sull'acceleratore in attacco con qualche contropiede e combatto bene in difesa e sotto le plance. Alla fine quasi tutti i biancorossi vanno a canestro e il saldo rispetto alla partita di andata segna un ottimo +20 di differenziale. Avanti cosi'.
Giornata 12 06/02
19.15
Virtus Fagnano Olona 58 Apri 64 Legnano Basket
Palestra - Via De Amicis snc - FAGNANO OLONA (VA)
Terzultima gara della prima fase, Legnano torna ad affrontare la Virtus Olona in un atipico turno infrasettimanale in esterna. I Biancorossi partono bene e sfruttano con attenzione le piccole disattenzioni dell'arcigna difesa della Virtus, impegnandosi in una difesa allungata che da buoni frutti e cercando anche di tenere altro il ritmo. Nel secondo quarto i Cavalieri mantengono il vntaggio continuando a sviluppare il gioco fin li espresso, all'intervallo il tabellone segna +11. Ma è nel corso della ripresa che i Kinights hanno un vistoso calo, innervosendosi un po' troppo finendo cosi' per deconcentrarsi e lasciar a contatto i gialloblu, fino agli ultimi minuti. Di positivo pero' c'è il fatto che Legnano non perde mai il comando della gara e che negli ultimi concitati istanti di gioco la feddezza ai liberi ha consentitodi portare a casa il risultato. Partita nervosa che speriamo non lasci scorie nel proseguo della stagione, ma già domenica ne avremo la controprova.
Giornata 13 10/02
15.00
Legnano Basket 86 Apri 46 Scuola Basket Castellanza
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Il gruppo under 13 continua il proprio campionato con una vittoria contro i bravi biancoblu di Castellanza. Legnano parte benissimo con la giusta aggressività ed attenzione: difesa pressante conclusioni ben scelte e buoni passaggi, e cosi' a metà primo quarto si rtrova comodamente avanti, ma , come una moderna penelope, disfa subito quel che ha appena tessuto, smettendo di fare ogni cosa, consentendo così il parziale rientro di Castellanza per una chiusura di quarto che dice + 7. Anche il secondo quarto è un po' difficoltoso le numerose palle perse e la velocità degli avversari un po' rallentano il cammino dei biancorossi che comunque alla pausa lunga chiudono in testa 40 a 24. Al rientro in campo i piccoli cavalieri danno prova del buon lavoro fatto in allenamento durante questi mesi e confermano i loro progressi : 22-7 e 24-9 i due parziali che chiudono definitivamente il match. Buona prova dunque, nonostante la sbandata nella fase centrale del primo tempo.
Giornata 14 17/02
10.00
ASD Draghi Gorlazy 40 Apri 89 Legnano Basket
PalaGorla - Via Volta, 1 - GORLA MAGGIORE (VA)
Nel bellissimo impianto di Gorla va in scena l'ultima partita della prima fase dei giovani cavalieri di Legnano. I biancorossi proseguono nel loro percorso di miglioramento individuale e di squadra approcciando nella maniera corretta il match, tutti i ragazzi chiamati in campo hanno risposto presente portando un positivo contributo in termini di passaggi, rimbalzi, conclusioni, aggressività e concentrazione, consentendo di non metter mai in discussione il risultato. Una buona prova collettiva in vista della seconda fase.
Giornata 1 09/03
17.00
Legnano Basket 60 Apri 53 Sesto Calende
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Prima partita della seconda fase per i giovani cavalieri che affrontano i pari età di Sesto Calende. La partita comincia bene per i biancorossi che riescono a sviluppare una buona difesa aggressiva lungo tutto il campo e a segnare con discreta continuità per tutto il primo tempo , e nonostante il grande sforzo degli avversari chiudono la prima parte del match in vantaggio 35 a 15. Nella ripresa la musica cambia, i biancoblu comincano a far vedere quelle qualità che li hanno proiettati al secondo posto del loro girone: rimbalzi e fisicità (soprattutto in alcune individualità) e recuperano punto su punto. Legnano comunque si dimostra presente a se stessa e cinica quanto basta: pur "sedendosi" un po' troppo riesce a portare a casa il risultato, grazie al prezioso contributo, anche nelle piccole cose, di tutti i ragazzi scesi in campo per un inizio di seconda fase col piede giusto.
Giornata 2 15/03
19.00
Basket Bosto 73 Apri 56 Legnano Basket
Palestra - Centro Sportivo, Via Marcora 81 - CAVARIA (VA)
Partita infrasettimanale per Legnano in quel di Cavaria contro una delle capoliste della prima fase, seriamente candidata alle final four. E la compagine biancoblu si dimostra subito all'altezza delle aspettative sciorinando un primo quarto eccellente sotto tutti i punti di vista, condito pure da qualche canestro da tre punti. In tutto cio' i biancorossi invece non danno segnali di vita, appaiono molto tesi e confusi, cominciando di fatto la partita solo all'inizio del secondo quarto, quando pero' la montagna da scalare cominciava a farsi alta. Dopo la pausa lunga i knights rientrano con un atteggiamento molto differente e con piccoli accorgimenti (in pratica semplicemente facendo quello fatto per tutto l'anno) riescono a giocare due quarti molto piu' equilibrati, che pero' non portano alla rimonta. "L'arte di vincere la si impara nelle sconfitte".
Giornata 3 24/03
15.00
Legnano Basket 59 Apri 80 Limax Clivio
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Ultima giornata di andata del gironcino di seconda fase per il gruppo u13 di Legnano che affronta i ragazzi di Clivio al Knights Palace. I biancorossi cominciano il match nello stesso modo della partita precedente, ovvero con la testa altrove, e gli arancioni di Clivio giustamente ne approfittano piazzando, nel primo quarto il parziale che segna la partita (quasi) indiscutibilmente. Dal secondo quarto in poi Legnano comincia a giocare e a tentare la scalata alla montagna, che pero' a quel punto diventa un molto complicata, perchè gli avversari anche sulle ali dell'entusiasmo non mollano di un cm. Nonostante cio' i piccoli cavalieri piazzano tre quarti in crescita ma i buoni attacchi troppo spesso si risolvono con scelte di tiro corrette ma con bassissime percentuali di realizzazione (anche da sotto canestro!) e alla fine questi errori fanno la differenza, per un finale da foglio giallo.
Giornata 4 07/04
17.30
Sesto Calende 62 Apri 58 Legnano Basket
PalaDallaChiesa - Via San Donato, 19 - SESTO CALENDE (VA)
Dopo la sosta per le vacanze di Pasqua riprende il torneo dei under 13 di Legnano, che affrontano Sesto Calende. La partità è da subito combattuta e viva, con buone azioni su entrambi i fronti e due squadre che si sfidano a viso aperto, e che prediligono il gioco in contropiede, rendendo da subito il match molto divertente, tanto che al termine del primo quarto punteggio è di 20 pari. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa riescono ad allungare fino al +10 dell'intervallo, grazie alla superiorità ai rimbalzi. Nella ripresa, per contro, i biancorossi cominciano il loro lento ma inesorabile lavoro di recupero e , lavorando ai fianchi gli avversari (con tanta grinta in difesa, serrando le fila a rimbalzo e con buona circolazione di palla in attacco) , rosicchiano punto su punto, arrivando ai 2' finali sotto solo di 4 lunghezze. Solo una (pesante, a posteriori) ingenuità che costa un fallo tecnico, non consente di completare il recupero, per un finale che dice 62 a 58 per Sesto Calende.
Giornata 5 13/04
15.00
Legnano Basket 51 Apri 69 Basket Bosto
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Match di ritorno contro la già qualificata sduadra di Cavaria . Partita che vede Legnano impegnata nel cercare di dimostrare sul campo qual che sa fare anche contro team al momento piu' pronti, e , in parte ci riesce. Infatti nel primo tempo la partita risulta piacevole ed equilibrata con uno scarto accettabile (all'intervallo 26 a 21 per Bosto), mentre nel secondo tempo i biancoblu piazzano un piccolo allungo che risulta esser decisivo ai fini del risultato finale. Nonostante cio' rispetto all'andata i giovani cavalieri si son dimostrati mentalmente e fisicamente piu' pronti a d affrontare match come questi , scrollandosi via anche qualche piccolo "fantasma". Davvero un bel segnale.
Giornata 6 20/04
15.30
Limax Clivio 73 Apri 68 Legnano Basket
Palestra Comunale - Via Azimonti, 4 - CLIVIO (VA)
Ultima partita della seconda fase in qual di Clivio per i piccoli cavalieri che, memori della partita di andata, hanno come obiettivo quello di lanciare un messaggio a se stessi : quello di aver lavorato davvero bene quest'anno e di aver raggiunto stabilmente un buon livello di consapevolezza delle proprie potenzialità. Alla luce di cio' la partita risulta esserne lo specchio piu' evidente: non un cm lasciato agli avversari, non un rimblazo non "lottato", non un tiro concesso facilmente, ottimi recuperi difensivi per chiudere i contropiedi avversari, buona circolazione di palla, pochi egoismi, buonissima capacità di creare tiri "aperti"... insomma tutto quello che puo' far contento un coach si è visto, sia da parte di chi ha giocato un po' di piu' sia da parte di chi , dalla panchina, si è fatto trovare pronto e reattivo. Le due squadre si sono combattute colpo su colpo e dopo un promettente avvio dei biancorossi, gli arancioni di Clivio son scappati via nel terzo quarto, ma lo spirito battagliero di Legnano è riemerso prepotentemente fino al -3 a una manciata di secondi dalla fine. Rimessa perfetta per un tiro da tre punti che sfortunatamente si spegne sul ferro e partita finita. Pero' davvero questi ragazzi oggi son stati encomiabili. Conclusione di giornata all'insegna di un piacevole "terzo tempo" gastronomico ottimo ed abbondante.


ROSTER
Num. Nome Anno
4 Perego Stefano 2000
5 Faggio Matteo 2000
6 Lula Gionni 2000
7 Rambotti Luca 2000
8 Gardenghi Giulio 2000
9 Radaelli Alberto 2000
12 Balanta Samuel 2000
16 Solida Andrea 2000
17 Marinetti Giuliano 2000
18 Yingjie Yao 2000
19 Accardi Davide 2000
20 Grazzani Davide 2000
21 Broggini Matteo 2000
22 Scazzosi Marco 2000
23 Musazzi Luca 2000
24 Marenna Fabio 2000
25 Lipari Riccardo 2000
30 Testa Matteo 2000
31 Barbarini Alessandro 2000
32 Milini Alessandro 2000
Allenatore Maldera Andrea
Assistente Crespi Alessio
Accompagnatore Accardi Andrea
Accompagnatore Testa Fabio


CLASSIFICA
Giornata
# Squadra Pu Pct Gi
1 Robur Saronno 28 1.000 14
2 Ardor Busto Arsizio 24 0.857 14
3 Legnano Basket 20 0.714 14
4 Legnano Basket 20 0.714 14
5 Virtus Fagnano Olona 14 0.500 14
6 GS Basket Lonate 12 0.428 14
7 Scuola Basket Castellanza 8 0.285 14
8 ASD GS Antoniano Busto Arsizio 4 0.142 14
9 ASD Draghi Gorlazy 2 0.071 14
 


Giornata
# Squadra Pu Pct Gi
1 Robur Saronno 28 1.000 14
2 Ardor Busto Arsizio 24 0.857 14
3 Legnano Basket 20 0.714 14
4 Legnano Basket 20 0.714 14
5 Virtus Fagnano Olona 14 0.500 14
6 GS Basket Lonate 12 0.428 14
7 Scuola Basket Castellanza 8 0.285 14
8 ASD GS Antoniano Busto Arsizio 4 0.142 14
9 ASD Draghi Gorlazy 2 0.071 14
 


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl
Errore createMenu: Sintassi non corretta in prossimità della parola chiave 'DEFAULT'.