GIOVANILI
U13 Milano
Giornata
Giornata 1 07/11
19.30
Legnano Basket 50 Apri 53 Ardens Sedriano
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Inizia con una sconfitta il campionato 2000 per il gruppo “miniknights01”. Contro Sedriano i mini cavalieri perdono la bussola negli ultimi 3 minuti. Dopo una partenza al rallentatore (anche -8) e un bel secondo quarto (avanti 24-22 all’intervallo), i nostri giovanissimi subiscono gli ospiti per tutto il terzo quarto, ma a metà dell’ultimo tempo sono avanti 49-45 a 3’55’’ dalla fine. Purtroppo piccoli errori e poca abitudine a ‘chiudere’ le gare producono 4 palle perse e il break degli ospiti fino al 50 pari. Gli ultimi assalti non producono nulla e Sedriano porta a casa il match. “Piccoli errori hanno portato alla sconfitta. Tanti tiri liberi sbagliati, qualche amnesia difensiva e un po’ di frenesia quando potevamo chiudere la gara. Ma a livello di voglia, grinta e dedizione i ragazzi sono stati super; è finita l’era dei biberon e della ‘pappa pronta’... se vogliamo raccogliere i frutti del lavoro in palestra dobbiamo iniziare a metterci un po’ più di testa.”
Giornata 2 10/11
11.15
Legnano Basket 52 Apri 50 Roosters Parabiago
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Seconda gara in casa per i “miniknights” e primo referto rosa nel campionato 2000. I ragazzi partono contratti e pur giocando a sprazzi bene non riescono a prendere il ritmo gara, complice una serie infinita di errori da sotto, una percentuale ai liberi scandalosa (8/35 alla fine) e un netto predominio a rimbalzo degli ospiti. Legnano soffre la fisicità dei Parabiaghesi, che dominano a rimbalzo e nei contatti; ci vogliono almeno 3 quarti a prendere le misure anche se sotto 48-40 la gara sembrava conclusa. Ed invece, con un quintetto aggressivo e determinato i “miniknights” macinano in difesa e producono contropiedi, riescono a acciuffare la gara per i capelli e a sigillare l’unico vero vantaggio a pochi secondi dalla fine. Nella bagarre finale tanti errori, ma il tempo scorre a favore dei nostri che possono esultare per un successo quanto mai voluto. Ora un turno di riposo nel calendario 2000 permetterà una settimana ‘tipo’ per gli allenamenti , per migliorare nei tiri liberi, nel tiro da fuori (nessuna bomba provata!!!!) e nel gioco di squadra a metà campo, tanto ostico per un gruppo da svezzare al basket ‘adulto’.
Giornata 4 24/11
15.15
Legnano Basket 121 Apri 31 Nervianese
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Partita sempre in pungo per i nostri ragazzi che partono forte già dal primo quarto e giocano con grinta dal primo all’ultimo minuto. Le ampie rotazioni e cambi a 5 non abbassano l’attenzione e l’intensità; tutti a referto e la consapevolezza di aver giocato bene in difesa e aver fatto ottime azioni in contropiede con tanti passaggi e pochissimo egoismo. Prossima partita sabato ad Inveruno
Giornata 5 01/12
18.00
SOI Inveruno 32 Apri 82 Legnano Basket
Palestra Scuola Media - Via Palestro, 38 - INVERUNO (MI)
Da salvare praticamente solo il risultato, con i nostri giovani che si lanciano troppo spesso in scorribande solitarie dimenticandosi le regole base del nostro gruppo: difesa aggressiva e passaggi. Certo é vero che nel campionato sotto-etá le difficoltá sono maggiori, ma l'atteggiamento e il rispetto delle regole esulano dalla carta di identità. Comunque piccoli passi individuali in avanti ci sono stati, purtroppo un brutto passo indietro del gruppo.
Giornata 6 05/12
19.15
Legnano Basket 70 Apri 35 Pall. Magenta
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Continua la striscia di referti rosa per i piccoli cavalieri. Dopo un partenza contratta e un primo quarto alla ‘Penelope’ che tesseva e disfava (cioè tante buone cose ma poca sostanza) nel finale del secondo quarto, rotti gli indugi, l’allungo fino al più 10 dell’intervallo. Buona la difesa a metà campo e le trame di gioco in contropiede; a livello fisico c’è ancora molto da lavorare perché il gap contro i 2000 è evidente, ma è anche vero che le 5 bombe segnate (3 di Sapo) e alcune buone azioni lasciano intravedere un costante miglioramento. Ora qualche giorno di riposo dopo 5 partite in 8 giorni e poi sotto con gli allenamenti per 2 importanti appuntamenti U13 contro Sangio e Arluno, e le finali UISP del 22 e del 23. “Chi ben semina, meglio raccoglie”.
Giornata 7 15/12
15.15
Legnano Basket 52 Apri 55 LTC Sangiorgese
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Partenza al rallentatore e nessun canestro nel primo quarto, i mini knights sotto 19-1 faticano oltremodo a trovare la via del canestro. Secondo quarto con piglio diverso e il 26 a 19 lascia presagire qualcosa di diverso. Nel terzo quarto cambia l'atteggiamento e all'inizio del quarto quarto si arriva al 42 pari. Sangio pero riprende in mano la gara e la chiude a suo favore. Il campionato sotto eta e stato fatto per maturare esperienze. Speriamo lo "schiaffo" subito serva di lezione.
Giornata 9 12/01
15.15
Legnano Basket 75 Apri 44 S.A. Castano
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Ripresa del campionato sotto etá e primo quarto in sordina con gli ospiti che sfruttano a loro favore la differenza di eta e di fisico 18-21. Nel secondo quarto con i cambi obbligatori cambia il ritmo gara e sulla corsa Legnano pareggia il gap fisico e allunga. Nel terzo quarto Castano prova la rimonta mettendo in ritmo coi blocchi i migliori giocatori, ma i mini knights riprendono a correre chiudono il match. Quarto quarto accademico e testa ai big match ad Arluno e Sedriano per misurarsi con le prime del girone.
Giornata 8 13/01
10.30
BC Arlunese 51 Apri 32 Legnano Basket
Palestra Comunale - Via Damiano Chiesa - ARLUNO (MI)
Battuta di arresto per i mini-knights contro Arluno. Netto il divario fisico, i padroni di casa per 2 quarti fanno l'andamento con i nostri in affanno contro una squadra forte, fisica e ben allenata. All'intervallo il punteggio e 34 17 , ma i mini-knights hanno lottato per tutti i 40 minuti. Dopo tutto i punti subiti sono accettabili, bisogna migliorare assolutamente in attacco contro difese "adulte" sia dal punto di vista fisico che tecnico. Settimana prossima visita all'altra capolista Sedriano
Giornata 10 20/01
11.00
Ardens Sedriano 52 Apri 42 Legnano Basket
Palazzetto dello Sport - Via S. Allende snc - SEDRIANO (MI)
Tanta grinta ma polveri bagnate per i mini-knights. Forse inebriati dalla vittoria del giorno prima pagano subito dazio con un 10 a 0 in 3 minuti ; poi allungando la difesa in nostri provano a rientrare ma i padroni di casa giocano bene e dominano sotto le plance: 30-20 all'intervallo. Nel terzo quarto Legnano imbriglia Sedriano ma non riesce la rimonta perche i padroni di casa puniscono 2 distrazioni difensive e rigettano a -13 i mini-knights. Ultimo quarto all arma bianca, anche -6 a 3 dalla fine ma il gap fisico si sente e Sedriano con i rimbalzi offensivi chiude i conti. Peccato, perche il gruppo in spogliatoio e in campo c'è e si vede... Bisogna migliorare in attacco.
Giornata 11 26/01
16.00
Roosters Parabiago 69 Apri 43 Legnano Basket
Palestra - Via Albertolli - PARABIAGO (MI)
Netta sconfitta a Parabiago per i miniknights. I mali di stagione e un avversario molto determinato sconfiggono i nostri 2001. I primi 2 quarti in eqilibrio nel punteggio ma con l inerzia in mano ai padroni di casa. Nel terzo quarto Parabiago alza l intensita difensiva , domina i rimbalzi e intimorisce i nostri con una prestazione di altissimo livello. Peggior partita a livello di grinta e di intensita e discorso "ambizione di passaggio del turno" definitivamente chiuso. Domani in campo nel campionato di categoria a Corbetta per un pronto riscatto.
Giornata 13 09/02
15.00
Nervianese 32 Apri 109 Legnano Basket
Palestra Scuole Elementari - Via Roma / Via L. Da Vinci - NERVIANO (MI)
Torna alla vittoria dopo 3 sconfitte il gruppo 2001. Partita mai in discussione con i padroni di casa in formazione rimaneggiata. Tanto spazio per tutti, soprattutto per chi ha trovato poco spazio fin ora ma ha contribuito con il proprio impegno a migliorare se stesso e i compagni. Messaggio subliminale... Chiodo Pizzoccheri, AlRub Sangria e tortillas, quando siete più comodi... (Ma ci basta pane e salame o le frittelle di mamma Sapo, l'importante e non morire di fame)
Giornata 14 17/02
11.00
Legnano Basket 107 Apri 35 SOI Inveruno
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Dopo una settimana di "travaglio" si ributtano in campionato i miniknights. Partenza ventre a terra o buona difesa gia nel primo quarto la partita viene indirizzata nel giusto binario. Il gruppo dovra crescere a livello di concentrazione e di determinazione per chiudere bene il campionato 2000 e continuare il percorso intrapreso ormai 6 mesi fa. "La forza del lupo e il branco, la forza del branco e il lupo".
Giornata 15 27/02
18.45
Pall. Magenta 33 Apri 79 Legnano Basket
C.S. S. Pertini - Via S. Pertini - VITTUONE (MI)
Vittoria in agilità per i mini Knights sul ‘neutro’ di Vittuone. Affidati al buon Peter Leotta i nostri partono subito di buon passo e pian piano allungano tra il primo e il secondo quarto. Nel terzo quarto in pieno assetto marines LB subisce solo 2 punti, buon viatico per il big match di sabato contro Bresso. Il campionato 2000 sotto età sta giungendo alla fine, le 8 vittorie e le 5 sconfitte permettono ai mini knights, contro i pronostici del pre campionato, di chiudere quanto meno col 50% di vittorie. Ora 3 big match il 10 a Sangiorgio e poi il 20 e il 23 contro Arluno e poi a chiudere a Castano. Per finire bene occorre giocare con il coltello tra i denti , come sempre fatto fino ad oggi, e superare in classifica i ‘cugini’ e i Castanesi.
Giornata 16 10/03
11.00
LTC Sangiorgese 67 Apri 60 Legnano Basket
Palestra Bonvesin della Riva - Via Bonvesin della Riva, 1 - LEGNANO (MI)
Partiamo dalla fine. A 3 minuti dalla sirena finale le squadre sono in paritá, Legnano però si sta squagliando, mentre Sangiorgio trova finalmente (per loro) il bandolo di una matassa, fino a quel momento decisamente complicato. LB infatti chiuso pari il primo quarto aveva allungato anche più 8 e nel terzo quarto anche più 10. Dopo 32/35 minuti quasi perfetti, i mini knights pagano dazio dalla lunetta (orrido 8/26) e subiscono il lungo avversario che spadroneggia in area. Niente da fare quindi per i miniknights per la corsa al 4to posto, ma rimane la soddisfazione per la personalità e la difesa dimostrata per 35 minuti. Per gli ultimi 5 bisogna lavorare ancora molto. Settima prossima si chiude campionato con Arluno e a Castano. Ogni partita un passo avanti.
Giornata 17 20/03
19.30
Legnano Basket 54 Apri 58 BC Arlunese
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Sconfitta di misura dei mini knights contro la quotata Arluno (già qualificata alla seconda fase). Legnano parte bene con gli ospiti che appaiono un po' "distratti" e non certo quelli della gara di andata. La difesa regge e i Knights chiudono avanti il primo quarto; ma troppi falli spesi male constringono una girandola di campi e il secondo quarto e ad appannaggio degli ospiti che chiudono più 4. Il terzo quarto Arluno lo gioca meglio e Legnano tiene botta ma sciupa tanti tiri "aperti" da fuori e non ricuce lo strappo (più 9 ospiti). Fase di stanca, nessuno segna più e allora i mini knights si buttano all arrembaggio e si avvicinano a -4... Ma non c'è più tempo. Arluno seconda, Legnano deve vincere a Castano per sperare nel 4^ posto.
Giornata 18 23/03
19.00
S.A. Castano 32 Apri 39 Legnano Basket
Palestra - Via Giolitti snc - CASTANO PRIMO (MI)
Porta a casa la nona vittoria in stagione il gruppo 2001 dopo una brutta partita. Partenza buona per i primi 5 minuti fino al 12-7 per i nostri ragazzi, quando dopo una palla contesa un mini knight, nel rialzarsi, riceve un calcio nello stomaco tanto volontario quanto inutile e fuori luogo (nessuna sanzione di nessun tipo..... ) I nostri si spaventan , ma allungano con canestri da fuori fino 19 a 10; i padroni di casa alzano il ritmo e si fanno sotto ma Legnano tiene il vantaggio. Nel terzo quarto Castano propone uno schema di attacco tipo flex con blocco verticale e uscita stagger per la guardia , ma Legnano recupera 3 palloni e allunga. Pronto time out dei padroni di casa che propongono una difesa a "sguardo" simil zonetta bulgara, con i nostri che cascano nel trappolone e accettano i primi tiri aperti concessi e Castano riapre la gara. Legnano mantiene la calma e dopo una serie di passaggi trova i varchi giusti e allunga 35 a 30, parziale decisivo. Castano non cambia ritmo e i nostri giostrano il pallone con una serie di passaggi che fanno trascorre gli ultimi secondi . Si chiude cosi il campionato sotto età, 9 vittorie e 7 sconfitte, giocato sempre con grande determinazione, in attesa che la natura faccia il proprio corso regalando qualche centimetro e qualche chilo ad un gruppo ancora tanto " bimbo " ma con tantissima passione. Buona continuazione nel U12.


ROSTER
Num. Nome Anno
6 Said Kerolos 2002
7 Al Rubeai Lorenzo 2001
9 Porrati Valerio 2001
10 Vedani Federico 2002
11 Giannelli Riccardo 2001
12 Cribio' Matteo 2002
17 Fejzo Franc 2001
20 Saponara Gianluca 2001
22 Idrissi Jacopo 2001
23 Roseti Riccardo 2001
24 Azimonti Fabio 2001
30 Sellaro Andrea 2001
34 Chiodini Matteo 2001
42 Magagnini Filippo 2001
45 Lavigna Michael 2001
50 Bertozzino Michele 2001
Allenatore Mosti Maurizio
Assistente Leotta Pietro
Assistente Rogora Tiziano
Dirigente Sellaro Giuseppe


CLASSIFICA
Giornata
# Squadra Pu Pct Gi
1 Ardens Sedriano 30 0.937 16
2 BC Arlunese 28 0.875 16
3 Roosters Parabiago 24 0.750 16
4 LTC Sangiorgese 18 0.562 16
5 Legnano Basket 18 0.562 16
6 S.A. Castano 14 0.437 16
7 SOI Inveruno 8 0.250 16
8 Pall. Magenta 4 0.125 16
9 Nervianese 0 0.000 16
 


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl
Errore createMenu: Sintassi non corretta in prossimità della parola chiave 'DEFAULT'.