GIOVANILI
U12-M
Giornata
Giornata 1 21/11
19.15
Legnano Basket 66 Apri 29 Ardor Bollate
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Prima partita del campionato U12 , ed inizio scoppiettante contro l’Ardor Bollate. Subito a ventre a terra con un buon pressing che alla lunga mette in difficoltà gli ospiti, ampie rotazioni con tutti i giocatori a disposizione a canestro. Probabilmente ieri era San Filippo, perché la strepitosa rovesciata di Philippe Mexes viene solo dopo due perle del Magagna, che dopo una settimana sotto torchio agile come un giaguaro, brucia in partenza l’avversario e segna di mano sinistra. Il lavoro paga sempre, il buon lavoro da soddisfazioni … l’importante è crederci e provarci, alla fine si riesce sempre ad ottenere. Piccoli Cavalieri crescono …. Il tempo è tutto dalla loro parte !!!
Giornata 5 17/01
20.00
Virtus Cornaredo 23 Apri 71 Legnano Basket
Palestra Scuola Media "Curiel" - Via Imbriani, 4 - CORNAREDO (MI)
Vittoria maturate nel secondo e terzo quarto quando la difesa di Legnano concede ben poco ai padroni di casa grazie ad una difesa aggressiva ed ad un gioco di attacco corale. Pur pagando in centimetri i mini knights macinano tanto gioco e grazie a molte palle recuperate riescono ad aumentare i numeri dei possessi. Sabato big match contro il quotato Bresso che assieme a Desio sono le favorite del girone. “...Ma se avremo il giusto coraggio ci sapremo creare l’occasione...“ Nota di merito all’arbitro dell’incontro, persona squisita , ottimo arbitro e ottimo insegnante che correggeva tutte le infrazioni. Complimenti sinceri.
Giornata 4 19/01
15.00
Legnano Basket 58 Apri 23 Bresso
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Sfata il tabu Bresso il gruppo 2001 dopo una partita brillante giocata di gran carriera. Ritmo subito alto con Legnano che segna a ripetizione da fuori. 20 a 10 il primo quarto e 35 a 20 all intervallo. Si percepisce la crescita di "esperienza" fatta nel campionato 2000 e la conferma si ha nei successivi quarti. Ottimi in difesa i mini knights portano a casa una vittoria di prestigio e continuano il loro percorso gia domani a Sedriano per provare a qualificarsi nel "sottoeta'"
Giornata 6 27/01
18.30
CBC Corbetta 32 Apri 51 Legnano Basket
Palestra - Via Parini (ang. Via Europa) - CORBETTA (MI)
Agile vittoria esterna per i mini knights nonostante qualche "tossina" per la scoppola a Parabiago del giorno prima. Ampissime rotazioni a chiusura di un week end di certo non dei migliori. Settima prossima scontro contro Settimo per rafforzare la classifica in attesa di Desio super favorita del girone. Intanto in settimana ancora a rotazione l allenamento "in più" per migliorare nei fondamentali.
Giornata 2 03/02
15.30
Settimo Basket 23 Apri 55 Legnano Basket
Palestra Scolastica - Via Pertini, 9 - SETTIMO MILANESE (MI)
Vittoria in trasferta per i mini knights che si impongono sul difficile campo di Settimo grazie ad una prova corale sia offensiva che difensiva. Buoni spunti da tutti i ragazzi che tengono alto il ritmo e finiscono allungando. Ancora troppi errori di esecuzione da sotto ma settimana prossima con solo l'impegno col 2000 grande lavoro su fondamentali e "atletica".
Giornata 8 13/02
19.30
Ardor Bollate 27 Apri 63 Legnano Basket
Palestra - Via Repubblica, 6 - BOLLATE (MI)
Nella gelida Bollate i mini Knights vincono la sesta partita del campionato Esordienti. Dopo un bruttissimo primo quarto, frutto del pessimo allenamento della sera prima, i nostri iniziano a macinare gioco e soprattutto grazie ad una buona difesa aumentano il ritmo e, anche se solo a sprazzi, producono un buon gioco. Sensibili miglioramenti da parte di alcuni singoli, ma si è perso un po’ il sentiero del gioco di squadra, sarà il freddo, sarà il carnevale, ma urge inversione di marcia e riprendere il filo del lavoro. Domenica mattina appuntamento U13 e nel frattempo raduno collegiale venerdì e sabato per le selezioni al torneo Garbosi con ABA.
Giornata 9 23/02
18.00
Legnano Basket 51 Apri 32 Settimo Basket
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Partita altalenante quella contro Settimo, ormai al 4rto scontro in stagione. Primo quarto a razzo, 19 a 1 con ottima applicazione in difesa e buona aggressività, da cui tiri facili in contropiede. Secondo e terzo quarto più complicati, meno corsa e più ‘ragionamento’ per cui maggiori difficoltà. È vero che le ampie rotazioni e l’attenzione ad alcuni particolari possono aver tolto attenzione al generale, ma l’ultimo quarto evidenzia un totale ‘disinteresse’ per la partita con solo 6 punti segnati. È vero che gli avversari, intimoriti dalla partenza dei nostri in stile centometrista, pian piano sono venuti fuori e come nelle altre gare hanno imposto il fisico a rimbalzo ed hanno trovato buone soluzioni. Ma non si può stare in panchina pensando sia una festa e poi giocare per vincere la partita... In settimana trasferta a Magenta (mercoledì ore 18.30 , per i 2002 e i non convocati allenamento solito turno con Tiziano) e sabato big-match a Bresso, dove troveremo un avversario ‘storico’ ed agguerrito. Domenica poi, allenamento ABA, mentre in settimana non ci saranno interscambi tra i vari gruppi.
Giornata 11 02/03
15.30
Bresso 38 Apri 55 Legnano Basket
Palestra - Via Don Villoresi - BRESSO (MI)
Impresa dei miniknights in quel di Bresso, in una partita tradizionalmente ostica e sentita che valeva per il secondo posto nel girone. Premessa: complimenti sinceri all'arbitro; difficile trovare , in questi campionati, un arbitro in grado di mantenere un metro equo. Primo quarto punto a punto con LB che prova a fuggire 8-11 ma Bresso sorpassa dopo il pronto timeout 12-11. Passata la tensione i mini Knights macinano in difesa e prendono qualche lunghezza di vantaggio. Con i "soliti noti" tenuti a bada dalla difesa di Bresso, sono i 'gregari' a fare i punti e LB chiude avanti di 10 all'intervallo. Terzo quarto e break decisivo (più 17) con la difesa allungata. Quarto quarto di 'tensione' con i nostri in difficolta ed i padroni di casa a cercare di rientrare. E qui merito ai nostri di aver tenuto i nervi saldi ed aver sempre rimediato agli errori con buone giocate. Tre le chiavi di volta : 1 grande attenzione ed intensita; 2 i 'cannonieri' al servizio del gruppo; 3 i 'gregari' protagonisti assoluti in attacco. Gioco di squadra!!!
Giornata 7 16/03
17.00
Legnano Basket 74 Apri 7 CSC Cusano Milanino
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Partita agevole per i Mini-Knights che, nonostante una partenza al rallentatore nel secondo quarto, trovano ed imprimono ritmo ad una gara chiusa subito grazie ad un ottima difesa. Settimana super impegnativa quella che li aspetta; mercoledì nel campionato 2000 ospiteranno la capolista Arluno e sabato insidiosa trasferta a Cusano. Domenica invece contro Corbetta per il campionato Esordienti e poi break Pasquale.
Giornata 13 24/03
15.00
Legnano Basket 91 Apri 14 CBC Corbetta
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Reduci dalla partita nel campionato U13, Legnano chiude subito il match subendo nel primo quarto solo canestro su tiro libero. La partita scorre veloce con ampie rotazioni, buona intensitá e canestri da parte di tutti. Ora il gruppo si 'dividerá' per permettere ad alcuni di partecipare al prestigioso Garbosi, mentre gli altri completeranno la settimana di allenamenti, per poi ritrovarsi martedi 2 per preparare le due attesissime sfide con Desio per verificare la bontà di un anno di lavoro. Buona Pasqua
Giornata 14 07/04
15.00
CSC Cusano Milanino 14 Apri 50 Legnano Basket
Palazzetto - Via Donizzetti, 1 - CUSANO MILANINO (MI)
In attesa della sfida con Desio (sabato prossimo ore 15 a Desio) i mini knights superano l'ostacolo Cusano con ampie rotazioni e una buona difesa a tutto campo. Dopo un anno di lavoro i nostri ragazzi dovranno affrontare Desio, favoritissima dall'inizio, con coraggio e intensita per verificare i progressi compiuti e le "imperfezioni" su cui lavorare.
Giornata 10 13/04
15.00
Aurora Desio 40 Apri 27 Legnano Basket
Palestra - Via S.Pietro, 1 - DESIO (MI)
Desio batte Legnano e conferma i pronostici. La squadra brianzola e compatta e ben organizzata, gioca un buon basket per almeno 3 quarti dove legittima e sancisce la propria superiorita. I miniKnights faticano da subito; la difesa dei padroni di casa é fisica ma corretta, l'arbitro é ottimo, i nostri ragazzi invece appaiono timorosi e titubanti. E a questo livello non hai scampo. Sicuramente i ragazzi hanno dato tutto per tutta la gara, non si sono mai arresi e anche nell'ultimo quarto han provato ad avvicinarsi. Il 4 maggio bisognerá lasciare i timori in spogliatoio e buttare il cuore oltre l'ostacolo.
Giornata 12 20/04
15.00
Legnano Basket 65 Apri 43 Virtus Cornaredo
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Vittoria più difficile di quanto dica il punteggio. Cornaredo parte forte 6 a 0 e conduce tutto il primo quarto con grande piglio in difesa e sulle spalle di Roncari in attacco. I miniknights in "bambola" totale si sbloccano e chiudono lo strappo. E' il secondo quintetto a cambiare marcia e ad allungare al più 10. Nel terzo quarto Cornaredo utilizza gli stessi ragazzi che hanno giocato la seconda frazione per tenere il "quintetto forte" nell ultimo. Legnano mischia le carte e vince sia il terzo quarto che l'ultimo; All'inizio del quarto periodo Roncari prova ad attaccare ma la difesa di squadra dei Knights respinge e colpisce in contropiede. E mentre scorrono i titoli di coda del match il pensiero va al ritrovare la giusta "tensione emotiva" in allenamento prima e in gara poi. Buon lavoro
Giornata 3 04/05
18.30
Legnano Basket 35 Apri 46 Aurora Desio
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Finisce come da pronostico della vigilia l'atteso retourn match contro Desio. I nostri ragazzi giocano un primo tempo di un intensitá mai avuta fino ad oggi ma poi, nella ripresa, lasciano il passo ai quotatissimi avversari. I mini knights partono bene 8-1 con Desio che fallisce 3 facili occasioni dando l'impressione di essere in difficoltá. Legnano finisce avanti il primo quarto 12-9 e prova ad allungare 17-12. Poi Desio aumenta la pressione, recupera 3 palloni e sorpassa chiudendo il quarto avanti di 2. Gli ospiti iniziano forte il terzo quarto e scavano il solco, Legnano e in affanno e fatica a trovare fluiditá. Desio nel terzo e quarto quarto difende molto forte e chiude la partita. Meritata la vittoria per Desio ma i nostri ragazzi han dato un prova di orgoglio e cuore. Si chiude a testa alta il cammino del gruppo 2001; ora gli obiettivi sono il campionato uisp ma soprattutto lavorare in palestra su fondamentali e su fisico per essere pronti alla sfida ABA.


ROSTER
Num. Nome Anno


CLASSIFICA
Giornata
# Squadra Pu Pct Gi
1 Legnano Basket 0 0.000 0
2 Ardor Bollate 0 0.000 0
3 Aurora Desio 0 0.000 0
4 Virtus Cornaredo 0 0.000 0
5 Bresso 0 0.000 0
6 CBC Corbetta 0 0.000 0
7 Settimo Basket 0 0.000 0
8 CSC Cusano Milanino 0 0.000 0
 


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl
Errore createMenu: Sintassi non corretta in prossimità della parola chiave 'DEFAULT'.