Legnano Basket Knights
75
78
Acqua Vitasnella Cantù
Game Summary
*nomesquadra1* *nomesquadra2*
*c21*/*t21* (*pct21*%) TIRI DA 2 PUNTI *c22*/*t22* (*pct22*%)
*c31*/*t31* (*pct31*%) TIRI DA 3 PUNTI *c32*/*t32* (*pct32*%)
*c11*/*t11* (*pct11*%) TIRI LIBERI *c12*/*t12* (*pct12*%)
*rt1* RIMBALZI *rt2*
*ass1* ASSIST *ass2*
*pr1* PALLE RECUPERATE *pr2*
*std1* STOPPATE *std2*
*pp1* PALLE PERSE *pp2*
*fas1* FALLI SUBITI *fas2*
Andamento Punteggio
Grafici Comparativi
Statistiche di Tiro


Sfumata solo nel finale una possibile e prestigiosa vittoria per i Knights contro Cantù, che però ha fatto valere la "serie" giocando sullo strapotere fisico di Lawal e sugli spazi di Johnson e Callahan.
La partita inizia subito male per i Knights che non fanno nemmeno cambiare Ihedioha, Martini e Navarini.
L'impatto di Legnano con Cantù si può identificare con le 8 schiacciate di Lawal nel primo tempo.
Nonostante un gap fisico evidente, Legnano regge agli urti e rimane in scia ai brianzoli con il 17-24 del primo quarto.
Nella seconda metà, a 5' minuti dall'intervallo, una fiammata biancorossa con Maiocco e Palermo, riporta i Knights a contatto e dopo il pareggio sul 32-32 il quarto poi si chiude sul 36-40.
Nella prima metà del terzo periodo la Europromotion arriva al pareggio e, successivamente, prende anche diversi punti di vantaggio fino al 53-47, chiudendo poi grazie a Frassineti il quarto sul 66-60
Ultima frazione che vede subito l'accelerazione dei biancorossi fino al 70-61, ma raggiungo il massimo vantaggio, Cantù si desta e con Kariniauskas e Callahan ricuce e si porta in vantaggio sul 70-72.
Nel finale i Knights ci provano, ma il tiro del possibile overtime si spegne sul ferro, lasciando a Legnano un'ottima partita, in cui anche i giovani hanno ben figurato, ritagliandosi molti minuti in campo

EUROPROMOTION LEGNANO BASKET - ACQUA VITASNELLA CANTU' 75-78 (17-24; 19-16; 30-20; 9-18)
LEGNANO: Roveda, Maiocco 11, Frassineti 16, Rinke, Palermo 12, Sacchettini 4, Gastoldi, Raivio 14, Secco 2, Mosley 14 Battilana 2
CANTU': Carrillo, Lagana' 8, Pilepic 12, Baparapè, Callahan 17, Kariniauskas 4, Dowdell 1, Quaglia, Johnson 10, Lawal 26

Inizio del Trofeo Lombardia non semplice per il Legnano Basket che arriva a Desio, sapendo di non poter schierare per piccoli infortuni, Ihedioha, Martini e Navarini.

Lawal affonda subito una schiacciata, ma Frassineti risponde con il jumper dall’angolo.
Lawal è dominante vicino a canestro e, solo di opportunismo, i Knights rimangono a contatto, fino al 4-8, momento del primo timeout di Ferrari.
Al rientro Raivio guadagna i liberi del -3, ma lo strapotere di Lawal e un antisportivo di Sacchettini, lanciano Cantù sul +8 a metà quarto, con il tabellone sul 5-13.
Raivio infila la tripla e, anche se Lawal schiaccia la terza palla in fila, la tripla di Palermo mantiene i Knights sul 11-15.
Un bell’assist di Maiocco per Mosley fa schiacciare l’originario della Louisiana, con la fisicità di Cantù che si fa comunque sentire.
Le risicate rotazioni costringono Ferrari a mettere in campo quintetti “complessi” provando anche per lunghi minuti Mosley e Sacchettini insieme.
Il quarto si conclude con un tecnico a Ferrari, ma il bel canestro in contropiede di Battilana per il 17-24 del 10’.

L’inizio del secondo periodo è favorevole per la Europromotion che va a segno con un buon parziale di 8-5, con due bombe di Frassineti, che riavvicina Legnano sul 24-30.
Kurtinaitis chiama timeout, con i timori canturini che diventano realtà, quando le triple di Maiocco e Palermo, segnano la parità sul 32-32 a 3’50” alla fine del primo tempo.
Lawal, intanto, continua portarsi a casa i ferri del PalaDesio.
Johnson ci metta una pezza con i liberi, ma il contropiede di Raivio tiene attaccati i Knights che, infatti, vanno al riposo sul 36-40

I Knights aprono bene il terzo periodo con i centri di Palermo, Frassineti e Raivio che regalano un nuovo e prolungato pareggio ai biancorossi, fino al canestro di Mosley del 44-42, primo vantaggio di Legnano nel match.
Cantù ha un paio di sbavature difensive e Frassineti la punisce con un personale 5-0 per il massimo vantaggio della Europromotion sul 53-47.
Il contro-break brianzolo, manda Cantù sul 53-52, ma il reverse di Maiocco permette un nuovo boato biancorosso.
Lawal lotta sotto canestro e guadagna i punti che tengono Cantù a contatto, tuttavia, Raivio da fuori e Frassineti con il floater allungano per Legnano sul 62-59.
Il nuovo massimo vantaggio dei Knights, arriva da Palermo con il tiro allo scadere dei 24” del 64-59, vicino al 66-60 della terza sirena della gara.

Mosley è ispiratissimo in avvio del quarto periodo e i suoi punti mandano Legnano alle stelle sul 70-61. Cantù però non ci stà e ritorna in gara con la tripla e i liberi di Johnson del 70-68.
Il pareggio è ad opera di Kariniauskas, così con il nuovo vantaggio biancoblu sul 70-72.
Callahan porta a 5 il vantaggio canturini con la bomba laterale, ma Raivio va a zingarare nell’area avversaria per il 72-75.
Dopo un errore di Raivio, Sacchettini infila la tripla del -3 Legnano, subito ridimensionato dalla “controtripla” di Callahan.
Un antisportivo non viene capitalizzato dalla Europromotion, che però regge in difesa, ma non riesce a segnare la tripla che avrebbe potuto garantire un meritato l’overtime.

Una buona gara dei Knights che hanno accarezzato l’idea di poter ottenere una vittoria prestigiosa (come quella che lo scorso anno centrò con Varese proprio al Lombardia), sfumata solo nel finale.
Senza 3 giocatori e con problemi di falli da subito, Legnano ha sicuramente fornito una brillante prestazione, con giocate anche di qualità, manifestando un'identità di squadra che continua a maturare.
Ottime risposte dai ragazzi giovani aggregati alla squadra che, per necessità, hanno tenuto il campo benissimo per oltre 32 minuti complessivi.
Domenica alle 15, finale per il 5^/6^ post contro Treviglio

HIGHLIGHTS LEGNANO-CANTU'
Trofeo Lombardia 1
PalaDesio
Largo Atleti Azzurri D'Italia - DESIO (MB)
venerdì 16/09/2016
Ore 21:30




PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl