Pall. Reggiana
95
68
Legnano Basket Knights
Game Summary
*nomesquadra1* *nomesquadra2*
*c21*/*t21* (*pct21*%) TIRI DA 2 PUNTI *c22*/*t22* (*pct22*%)
*c31*/*t31* (*pct31*%) TIRI DA 3 PUNTI *c32*/*t32* (*pct32*%)
*c11*/*t11* (*pct11*%) TIRI LIBERI *c12*/*t12* (*pct12*%)
*rt1* RIMBALZI *rt2*
*ass1* ASSIST *ass2*
*pr1* PALLE RECUPERATE *pr2*
*std1* STOPPATE *std2*
*pp1* PALLE PERSE *pp2*
*fas1* FALLI SUBITI *fas2*
Andamento Punteggio
Grafici Comparativi
Statistiche di Tiro


Altra buona prestazione dei Knights che ben figurano contro l'altra finalista scudetto della passata stagione.
Il divario in campo è netto contro una formazione quasi al completo (out due americani, ma presenti tutti gli altri giocatori compresi i nazionali) che però a tratti ha subito l'organizzazione dei Knights.
Ottime prove per Ihedioha e Mosley, con Frassineti che sente aria di casa e infila canestri da lontano a ripetizione.
La fisicità e il pressing a tutto campo di Reggio, molto profonda e con giocatori di qualità, sfianca i Knights nel lungo periodo ma, tutto sommato, l'impressione generale alla fine dell'amichevole è positiva, sottolineando una buona crescita del gruppo in linea con le aspettative dello staff

GRISSIN BON: Aradori 6, Polonara 8, Della Valle 9, De Nicolao 5, Strautins 5, Bass 17, Cervi 18, Lesic 16, Degli Esposti Castori ne, Lever 2, Gentile 6, Bonacini 3, Vigori ne. Coach: Menetti (Vice Cagnardi, Assistente Slanina).

EUROPROMOTION: Navarini 2, Maiocco 3, Frassineti 16, Rinke ne, Palermo 2, Martini 8, Ihedioha 9, Sacchettini 2, Gastoldi, Raivio 10, Tognati, Mosley 16, Battilana. Coach: Ferrari (Vice Mazzetti).

Arbitri: Sidoli e Moratti.

Dopo l'Olimpia, i Knights affrontano anche la seconda finalista scudetto e vanno a Reggio per un'amichevole prestigiosa, che diventa un ulteriore passo nella costruzione di una buona stagione

La gara a porte chiuse per esigenze logistiche, vede subito partir bene i Knights che, nonostante un paio di palle perse, reggono sul 10-8, momento del primo timeout di Reggio.
Della Valle segna da tre, ma Raivio risponde subito e con il canestro di Mosley, Legnano rimane a -2
Nella girandola dei cambi che vede gà tutti i Knights in campo nel primo quarto, fa il suo esordio in stagione, anche capitan Maiocco, mentre Navarini segna il 18-16
Le percentuali sono altissime, ma Reggio aumenta il volume difensivo e piazza un break di 7-0 che porta il tabellone sul 27-18
Ferrari chiama timeout, ma Gentile punisce ancora dal l'arco e il primo quarto si chiude sul 30-20

La partenza del secondo periodo è un 5-0 in contropiede che manda su tutte le furie Ferrari. Dopo la sospensione Legnano rientra con i canestri di Ihedioha e Frassineti fino al 11-10; ma sul più bello, contropiede e bomba di Della Valle che riporta avanti Reggio sul 16-10.
La Europromotion tiene botta, tuttavia Cervi sfrutta la stazza e il punteggio lievita sul 19-14
Raivio segna dalla lunetta, con Reggio che mostra già un'ottima feeling tra i suoi giocatori e chiude avanti 28-21 all'intervallo.

Terzo quarto, quello sempre ostico per Legnano, parte invece bene con il 0-4, rimpolpato dalle triple in successione di Aradori e Frassineti che tengono viva l’attenzione.
Il punteggio ora avanza lentamente e con Mosley, Legnano rimane avanti di 2 sul 9-11 quando mancano 3' alla fine del periodo.
Polonara mette il turbo per il canestro finale del quarto che regala il vantaggio del 14-13 proprio sul suono della sirena.

Ultimo quarto con la stanchezza che affiora per entrambe le squadre e percentuali che si abbassano notevolmente, dopo un primo tempo davvero di buona qualità per il periodo della stagione.
Il punteggio è in sostanziale pareggio passando dal 7-6 fino al 11-11 a circa 3' dalla fine
Cinque punti combinati tra Mosley e Raivio irrita coach Menetti, che striglia sonoramente i suoi per avere concentrazione anche nei minuti finali.
Così Reggio chiude intensamente, con Legnano che però ruota i suoi giovani fino al 23-14

Un’amichevole con poca storia dal punto di vista del punteggio, ma che ha mostrato i Knights ancora competitivi per lunghi tratti della partita, contro una squadra nettamente superiore.
Ottimi spunti per Ihedioha e Mosley, più in difficoltà gli esterni oggi, contro una batteria di guardie molto fisiche e già ottima forma, come quelle di Reggio.
Prossimo appuntamento il “Memorial Vaghi” di domenica sera alle 19 contro la Sangiorgese per un derby di inizio stagione, orma classico alle nostre latitudini.

Amichevole 1
Palestra Chierici
Via Cassala 10/d - REGGIO EMILIA (RE)
giovedì 01/09/2016
Ore 17:30




PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl