LTC Sangiorgese
58
77
Legnano Basket Knights
Game Summary
*nomesquadra1* *nomesquadra2*
*c21*/*t21* (*pct21*%) TIRI DA 2 PUNTI *c22*/*t22* (*pct22*%)
*c31*/*t31* (*pct31*%) TIRI DA 3 PUNTI *c32*/*t32* (*pct32*%)
*c11*/*t11* (*pct11*%) TIRI LIBERI *c12*/*t12* (*pct12*%)
*rt1* RIMBALZI *rt2*
*ass1* ASSIST *ass2*
*pr1* PALLE RECUPERATE *pr2*
*std1* STOPPATE *std2*
*pp1* PALLE PERSE *pp2*
*fas1* FALLI SUBITI *fas2*
Andamento Punteggio
Grafici Comparativi
Statistiche di Tiro


Partita a corrente alternata per i Knights, che sentono la fitta settimana di impegni con doppi allenamenti tutti i giorni, tranne giovedì, giorno dell'amichevole a Reggio Emilia.
La gara parte con Sangiorgio molto carica e, grazie ad un ispirato Tomasini, rimane avanti nei primi minuti di gara.
Dopo la prima girandola di cambi, Raivio prende in mano la situazione e due sue intuizioni fanno andare avanti i Knights che poi chiuderanno 17-23 il primo quarto.
Seconda frazione sulla falsa riga della prima, con alcune azioni spettacolari per parte, ma una parte centrale di quarto, caratterizzato da diversi errori, fino al 32-45 dell'intervallo.
Dopo la pausa lunga i Knights ripartono forte e il break a d inizio del terzo quarto è decisivo.
I biancorossi vanno sul +18, prima di chiudere 47-60 al 30', mettendo una serie ipoteca sulla vittoria finale.
Ultimo quarto con le panchine che si svuotano e i coach che lasciano spazio ai giovani, anche se c'è da segnalare l'ottimo finale di gara di Martini, autore degli ultimi punti legnanesi.
L'intero incasso del derby (2015,15 Euro) sarà devoluto attraverso la ADMO alle vittime del recente terremoti in centro Italia

LTC SANGIORGESE - EUROPROMOTION LEGNANO BASKET KNIGHTS 58-77 (17-23; 15-22; 15-15; 11-17)
Sangiorgese: Duchi 1, Cuccarese 7, Tomasini 18, Benzoni 8, Ponzelletti 2, De Conto, Nuclich 6, Gorreri 3, Priuli 5, Biraghi ne, Rossi, Toso 3, Tommei 5 All. Picarelli - Ass. Roncari, Di Gregorio

Legnano: Navarini 1, Maiocco 4, Frassineti 15, Rinke 1, Palermo 3, Martini 14, Ihedioha 13, Sacchettini 7, Gastoldi 2, Raivio 5, Tognati ne, Mosley 12, Battilana All. Ferrari - Ass. Mazzetti, Corrado

Classico derby dell'altomilanese nell'ambito del IV Memorial Tarcisio Vaghi, compianto allenatore di Legnano e personaggio di spicco del basket lombardo.
La partita come sempre a sfondo benefico, ha visto devolvere attraverso l'ADMO, tutto l'incasso (2015,15 Euro) alle vittime del recente terremoti in centro Italia.
Una bella cornice di pubblico e un clima torrido, fanno da contorno ad una gara che inizia con un quintetto abbastanza atipico per Legnano con Navarini, Martini, Frassineti, Maiocco e Mosley

I primi punti arrivano per ambedue le squadre dai liberi, con i giocatori che sembrano appesantiti dai carichi atletici delle prime settimane.
Sangiorgio va a segno con una doppia tripla di Tomasini e Benzoni, ma Legnano risponde con un canestro di Martini e Palermo
Ferrari, a metà quarto, sostituisce l'intero quintetto come usanza nelle rappresentative americane e così, nei primi due quarti, tutti i Knights sono protagonisti in campo.
Due passaggi illuminanti di Raivio portano Legnano sul 15-12, con le squadre che si sciolgono e aumentano le percentuali al tiro, dimenticando per un attimo la stanchezza.
Tomasini è nettamente il più pericoloso dei padroni di casa, mentre per Legnano è Raivio ad ispirare la maggior parte delle azioni offensive.
Ihedioha infila un gioco da tre punti che chiude il quarto sul 17-23 per i Knights

Mosley apre il secondo periodo con l'appoggio da sotto, Ihedioha infila dalla lunetta, ma Sangiorgio risponde con Tommei, Ponzelleti e Priuli per una gara che rimane in equilibrio sul 24-29
La fase centrale del quarto è caratterizzata più da errori che da canestri e bisogna aspettare il 17' per vedere, in meno di un minuto, 9 punti di Frassineti con tre tiri di fila per il 29-37.
Frassineti continua il suo show, mentre Sangiorgio, va a segno con Priuli dalla lunetta, per un quarto che poi si chiude con il tapin di Sacchettini per il 32-45.

Alla ripresa Legnano sembra più aggressiva in difesa e, sull'asse Raivio-Mosley, con un alley hoop e un gioco da tre punti, avanza sul 33-52
Picarelli chiama timeout, Benzoni segna in backdoor, ma Frassineti é ispirato e la mette da lontano, prima di assistere Mosley per un canestro da sotto del 39-57
Nuclich segna due volte in contropiede, ma è capitan Maiocco a metterci una pezza con una incursione al ferro. Nelle azioni finali Martini segna dalla lunetta per il 43-60 di fine terzo quarto.

Ultimo periodo, che rimane arido di canestri con percentuali che si abbassano notevolmente e i coach che svuotano le panchine, lasciando spazio ai giovani prodotti del vivaio ABA, in campo anche con la C2 nella partita precedente al derby contro la Pallacanestro Varese
Il finale è caratterizzato da uno strepitoso Martini che segna gli ultimi punti dei biancorossi prima dell'ultima sirena

Buona prestazione dei Knights che però oggi sono andati a corrente alternata.
Il caldo e la settimana particolarmente fitta di impegni, si è fatta sentire sulle gambe e sulla testa dei Knights, che hanno comunque dato sfoggio di alcune azioni spettacolari.
La prossima settimana, un po' più canonica per impegni e ritmi di allenamento, si concluderà con l'amichevole di sabato 10/09 a Lugano e la presentazione in Piazza Europa domenica 11/09 in occasione della festa dello sport.

HIGHLIGHTS SANGIORGIO-LEGNANO
Torneo ADMO 1
PalaBertelli
Via del Campaccio - SAN GIORGIO S/L (MI)
domenica 04/09/2016
Ore 19:00




PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl