La gara dei Knights contro Monferrato di domenica 27/10 sera alle 18.00 al PalaBorsani, sarà intitolato alla memoria di Valentina Bizzarri, contradaiola di Legnarello tragicamente scomparsa nel 2011.
I Knights, alla richiesta di collaborazione della contrada di Legnarello, hanno dato immediatamente la loro disponibilità, impegnandosi a divulgare il più possibile il nome e il ricordo di Valentina, confermando la volontà di interazione con il Palio di Legnano e le contrade, così come le altre attività del tessuto cittadino.
Il Presidente dei Knights Marco Tajana: “Come ormai facciamo da 3 anni, accogliamo la proposta di Legnarello perché come Legnano Basket amiamo sostenere il Palio e le contrade come espressione della nostra città. La partita in memoria di Valentina si giocherà in coincidenza con la gara di campionato contro Monferrato. Il PalaBorsani sarà pronto ad accogliere tifosi e contradaioli per a bella serata di sport nel nome di una vera contradaiola giallorossa”.
Le parole di Legnarello, con Alessandro Mengoli: “Quando tutti noi pensiamo a Valentina Bizzarri, la nostra Valentina, abbiamo in mente immagini che ci parlano di amicizia, passione, divertimento e desiderio di stare insieme. Questi valori sono rappresentati a pieno da iniziative come quella che come Contrada Legnarello condividiamo da dieci anni con gli amici di Legnano Basket Knight, intitolando e dedicando un Trofeo a Valentina”.
La contrada di Legnarello premierà a fine partita la squadra vincente e il miglior giocatore.