MARTINELLI MEDICO DEI KNIGHTS
Confermato il medico dei Knights

by Massimiliano Giudici
lunedì 29 luglio 2024
Per le gare casalinghe i Knights confermano il Dott. Nicolò Martinelli che sostituirà Vincenzo Saitta, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per i numerosi anni a sostegno della squadra, per l'obbligo della presenza del medico per le partite in casa.

Il dottor Nicolò Martinelli è ortopedico presso l’Unità operativa di Clinica Ortopedica dell'IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Campus Bio-Medico di Roma nel 2006, dove consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2010 e Dottorato di ricerca (PhD) in Patologia Osteo-oncologica nel 2014.

Il dott. Martinelli concentra la propria attività sul trattamento chirurgico sulla maggior parte delle patologie di caviglia e piede. Si occupa inoltre delle patologie neonatali come il piede torto congenito e pediatriche.
Ha maturato particolare esperienza nel trattamento dei danni osteocondrali ed artrosici della caviglia con tecniche open e mininvasive.
Si occupa di tutte le patologie del piede e della caviglia, in tutte le fasce d’età di cui: deformità congenite e acquisite, traumi del piede e della caviglia, piede diabetico, tumori benigni e maligni del piede e della caviglia e traumatologia dello sport.

È autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche e relatore in numerosi congressi internazionali e nazionali. È autore di 56 pubblicazioni indicizzate.
Dal 2018 ha ottenuto l’abilitazione scientifica nazionale per l’accesso al ruolo di professore associato (II fascia) per il settore MED/33 (Malattie dell’apparato locomotore).



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl