PLEBANI VINCE LA BORSA DI STUDIO DEL LEGNANO BASKET
Domenica scorsa la premiazione dell'ABAers

by Massimiliano Giudici
martedì 26 novembre 2019
Domenica 24/11 si è svolta la trentatreesima giornata dello studente, al Teatro Tirinnanzi Città di Legnano.
In tale occasione sono state elargite 153 borse di studio agli studenti più meritevoli della città di Legnano.

Lo scopo dell’erogazione di queste borse di studio (valore di 219mila euro per il 2019, per un totale di 6.5 milioni dal 1986) è quello di «coltivare giovani talenti, perché vogliamo preparare i giovani alle esigenze del futuro, consentendo loro anche esperienze all’estero, come finora hanno fatto oltre 190 borsisti partecipando al Programma Erasmus», ha dichiarato Pietro Cozzi.

Durante la premiazione è stato riportato poi l’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha risposto tramite la Segreteria generale, con il suo personale incoraggiamento a proseguire in questa lodevole iniziativa.

Come ogni anno consegnata anche la borsa di studio sportiva offerta dal Legnano Basket del valore di 1000 euro, destinata al miglior diplomato nella stagione scolastica precedente, tra i suoi atleti e quelli di ABA.
La borsa di studio premia chi riesce a distinguersi nel campo scolastico e sportivo, dimostrando la concreta possibilità di perseguire risultati di eccellenza in entrambi gli ambiti.

Per quanto la stagione sportiva 2018/2019, è stato premiato con la borsa di studio del Legnano Basket, Simone Plebani, atleta del 2000 che ha sempre giocato nel progetto di eccellenza ABA dalla U13 fino alla scorsa stagione in C Silver; attualmente Plebani è in C Silver ma con la maglia della Osal Novate.



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl