SEBASTIANO BIANCHI ARRIVA IN BIANCOROSSO
Si delinea il roster dei Knights 2018/2019

by Massimiliano Giudici
venerdì 13 luglio 2018
I Knights sottoscrivono ufficialmente un contratto annuale con Sebastiano Bianchi, ala di 196 cm, nato ad Omegna il 22 settembre 1992

Formatosi nelle giovanili della Pallacanestro Cantù, Bianchi è un giocatore che può attaccare fronte e spalle a canestro, sfruttando la tecnica o la potenza fisica.
Nell'ultima stagione ha giocato con la maglia di Sangiorgio in Serie B e ha chiuso la sua annata con 10.9 punti di media, 4.4 rimbalzi e 1.2 palle recuperate in circa 25 minuti di gioco.
Le sue medie dal campo sono state di tutto rispetto con il 42% da 2, il 33% da 3 e l'88% ai liberi.

Curioso notare come la carriera professionistica di Bianchi sia stata "un'andata e ritorno" sulla stessa tratta cestistica.
Infatti, partito con la Sangiorgese nel 2012/2013, ha vestito poi negli anni successivi la maglia di Omegna, quella di Cento e infine Tortona.
Nel 2016 ritornò a Cento, poi a Omegna e nella scorsa stagione il rientro a Sangiorgio con cui ha ottenuto da protagonista i playoff.
Con i Knights sarà la seconda esperienza in Serie A2, dopo averci giocato con Tortona e Omegna.

Basilico: "Abbiamo firmato un giocatore che si è dimostrato solido sia nel contesto della Serie B sia quando ha vestito maglie di A2. E' un giocatore che lo scorso anno abbiamo seguito grazie alla vicinanza di Sangiorgio e che ci fece già un'ottima impressione ai tryout che svolse da noi la scorsa estate.
Ad un anno di distanza lo abbiamo firmato con molto piacere e sono sicuro che sarà un grande valore aggiunto per la nostra squadra".



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl