GARA2 NEL GIORNO DEL COMPLEANNO DEI KNIGHTS
Alle 20.30 il secondo capitolo della serie contro Verona

by Massimiliano Giudici
martedì 01 maggio 2018
Nel giorno del 52^ compleanno del Legnano Basket, i Knights sono pronti per giocare Gara2 della serie contro Verona.
Il primo capitolo è finito 85-87 per Verona, che ha ribaltato subito il fattore campo ma, dopo aver toccato anche il +13, ha dovuto contenere a fatica il rientro dei Knights che, però, alla fine non sono riusciti a completare la rimonta.

Tre perchè della vittoria in gara1 di Verona
- In primo luogo, tre quarti giocati con grande attenzione in ogni parte del gioco. Difensivamente con raddoppi veloci in post basso (soprattuto su Mosley) e limitando il pick&roll di Raivio.
- La percentuale di Amato, Jones e Poletti da 3. I tiratori veronesi, sono sicuramente noti per le loro qualità, però il 12/16 complessivo dei tre, è una percentuale piuttosto sopra le righe, che ha aiutato e di molto, la causa veronese.
- Il quintetto in doppia cifra per punti. Tutti gli starter gialloblu sono andati in doppia cifra per punti, garantendo a Dalmonte poliedricità nell'attacco e lasciando, invece a Legnano, poche possibilità di avere distrazioni difensive.

Tre chiavi per la vittoria dei Knights in Gara2
- Maggior aggressività difensiva. In alcuni sprazzi di Gara1, Legnano ha concesso troppo a Verona, rispetto agli standard a cui i biancorossi avevano abituato in campionato; soprattutto i 27 punti del primo quarto.
- Un atteggiamento più combattivo. Un po' l'inesperienza e po' l'emozione, hanno probabilmente frenato i Knights nella prima parte di gara, come sottolineato anche da coach Ferrari in conferenza stampa. Dopo essersi scrollati di dosso la tensione è stata un'altra storia, ma ormai il tempo era troppo poco.
- Limitare le palle perse. Quattordici turnovers, non sono in assoluto tantissime, ma in una gara di playoff pesano come un macigno. Arrivati a questo punto della stagione ogni possesso può essere decisivo e i due punti finali di scarto dimostrano che ogni distrazione può essere pagata a caro prezzo.



SITUAZIONE KNIGHTS
Knights senza nessun problema particolare se non i classici acciacchi post partita.


ARBITRI
1° Arbitro: NOCE SERGIO di LATINA (LT)
2° Arbitro: PECORELLA PASQUALE di TRANI (BT)
3° Arbitro: VALLERIANI DANIELE di FERENTINO (FR)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Giovedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 18.00
Differita della gara giovedì 03/05 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.00, venerdì 04/05 Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl