LILT OSPITE DOMENICA AL PALABORSANI
Domenica sfondo benefico durante la gara contro Roma

by Massimiliano Giudici
venerdì 16 marzo 2018
Domenica durante la gara contro l'Eurobasket Roma, sarà ospite dei Knights la LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

La LILT si occupa di prevenzione e diagnosi precoce, dell'assistenza al malato oncologico, lo assiste in ospedale, lo accompagna alle terapie e visite in ospedali del territorio, collabora all'interno dell'ospedale di Legnano in reparto oncologico e day hospital, cercando sempre di essere d'aiuto e di supporto ai malati nel loro momento di fragilità.

La presenza al PalaBorsani ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione per vivere in modo più consapevole :

CAMMINATA PER LA VITA DEL 25 MARZO 2018

LILT, in collaborazione con NWA, Scuola Nordic Walking Altomilanese, con il patrocinio del Comune di Legnano, organizza un evento podistico non competitivo con finalità benefiche.

Il percorso di 3 km si snoderà, partendo dal Parco Castello, per le vie del centro di Legnano.
Ci sarà poi la possibilità, una volta tornati al Parco, di proseguire con un percorso aggiuntivo di circa 2 km, all'interno del parco stesso.

Al termine del primo percorso, un'istruttrice Libertas Nordic Walking Team della Scuola NWA, illustrerà la disciplina del Nordic Walking ed i suoi effetti benefici sulla salute.

Partecipare significa condividere un momento di aggregazione e divertimento, ed adottare, inoltre, corretti stili di vita; significa, però, e soprattutto, diffondere il messaggio dell'importanza della prevenzione: il 25 Marzo è infatti l'ultimo giorno della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, la Campagna di sensibilizzazione volta a diffonderne la cultura.

Grazie ai proventi della Camminata potremo offrire visite gratuite presso il nostro Spazio Prevenzione.

Come iscriversi: con una donazione a partire da 10€ al gazebo LILT prima dell'inizio della camminata.

"Ogni giorno nel campo della prevenzione, della diagnosi precoce, della promozione, della ricerca, dell'educazione sanitaria e dell'assistenza ai malati possiamo continuare a lavorare solo grazie al contributo di tanti".



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl