SCIABOLA OSPITE AL PALABORSANI DOMENICA
Il rapper si esibirà durante la gara contro Trapani

by Massimiliano Giudici
venerdì 23 febbraio 2018
Marco Oldani, in arte Sciabola, rapper pisano classe 98', è cresciuto in un piccolo paese di provincia, l'ultimo di quattro maschi, figlio di tabaccai che hanno fatto di tutto per cercare di soddisfare i propri figli per farli vivere al meglio.

Avvicinato alla musica grazie al fratello maggiore, che fin da piccolo gli faceva ascoltare musica rap, sia italiana che straniera, passando dalla drum and bass al RnB. Cresciuto con la cultura hip hop grazie anche alla breakdance, ha fatto parte della crew MillionDollarBreakers, ancora oggi esistente, grazie a quella crew è riuscito a capire tutte le cose pratiche e teoriche della musica e della cultura hiphop.

All'età di 16 anni è entrato nel mondo della musica rap quasi per gioco, partendo con i primi freestyle al parchetto con gli amici, a partecipare alle battle sui palchi pisani. Il primo freestyle vinto fu quello del Concerto del Buonarroti, noto concerto pisano che viene svolto ogni anno, e da li iniziò a farsi conoscere dalla scena pisana.

Nel 2017 pubblica il suo primo Ep da solista, Prescelto EP, cercando di dare una svolta alla scena dando uno stile di musica un pò più "trash", all'inizio criticato, ma adesso il piccolo pubblico che si è creato richiede quel tipo di musica da lui. Grazie a questo Ep è riuscito a farsi conoscere anche nei vari locali, grazie a questo è riuscito a fare a apertura a due grandi esponenti del rap toscano, Crema e Manu Phl, ancora oggi in buoni rapporti.

legnano basket knightslegnano basket knightslegnano basket knights


L'ep è riuscito ad arrivare anche fuori la toscana, e grazie a quello che è iniziata la collaborazione con la Coffeshop, un gruppo di ragazzi indipendenti pronti a crescere e a farsi spazio tra le grandi etichette. Inizia subito a uscire lavori in collaborazione, come SuperEroe o Mykonos, quest'ultimo è stato la vera e propria svolta per il rapper. Grazie a Mykonos è riuscito a mettere il proprio nome nella storia della scena pisana\toscana. Questo pezzo è riuscito a far numeri da record, sempre stanto negli standard pisani, ha contato le mille visualizzazioni in nemmeno 6 ore e adesso conta le 12mila su youtube e le 3mila su spotify, numeri non molto importanti ma guardando i pezzi precedenti sono numeri che danno speranza.

Lavorando già per i singoli futuri, siamo entrati in collaborazione con Leone e la Lion Music, etichetta che sta credendo molto in noi e che sicuramente ci faremo conoscere a livello italiano grazie a questa collaborazione.

Domenica Sciabola sarà ospite al PalaBorsani per un'esibizione durante la gara dei Knights contro la Pallacanestro Trapani.

Nei link qui sotto alcune recenti interviste che lo hanno coinvolto:

LEGGI QUI L'INTERVISTA PER YO NEWS

LEGGI QUI LA SECONDA INTERVISTA PER YO NEWS

LEGGI QUI L'INTERVISTA PER RADIO MARAIA



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl