ECCO COME CI VEDONO
I siti specializzati parlano dei Knights e del nostro girone

by Massimiliano Giudici
domenica 01 ottobre 2017
Questo pomeriggio parte il campionato dei Knights e i siti specializzati hanno parlato della nostra e del nostro girone; vediamo i commenti e i voti.


BasketInside.com


Voto 7: ripetere il clamoroso exploit della passata stagione non sarà certo facile, ma Legnano ha tutte le carte in regola per provarci, e per la prima volta inizia un campionato con l’obiettivo playoff. La conferma dello straordinario duo statunitense Raivio-Mosley è già una bella garanzia di spettacolo e vittorie. In cabina di regia è arrivato Zanelli, che sembra destinato a non far rimpiangere Palermo. Martini, con l’addio a Frassineti, è stato promosso definitivamente titolare nel ruolo di ala piccola, mentre nel ruolo di ala grande Pullazi appare come un upgrade rispetto al suo predecessore Ihedioha. Per la panchina sono arrivati giocatori interessanti come Tomasini e Toscano. Capitan Maiocco, alla sua sesta stagione in biancorosso, rappresenta il cuore di Legnano, e coach Ferrari, a sua volta al quinto campionato sulla panchina di Legnano, sarà ancora una volta la vera arma in più dei Knights.

Quintetto: Zanelli, Raivio, Martini, Pullazi, Mosley
Coach: Mattia Ferrari
Stella: Nik Raivio (18.4 pt, 7.6 rb – Legnano Knights)
Precampionato: Sangiorgese-Legnano 52-61, Legnano-Piacenza 72-64, Legnano-Verona 77-73, Massagno-Legnano 84-74, Legnano-Lecco 79-59, Legnano-Bergamo 67-55

CLICCA QUI PER LEGGERE IL RANKING E L'ARTICOLO INTEGRALE DI BASKETINSIDE



Serie A2 Italia


La scorsa stagione (terzo posto nel girone Ovest ed ottavi-playoff contro Roseto) ha consacrato la realtà di Legnano a livelli mai toccati in precedenza dagli arrembanti Knights, anno dopo anno sempre più protagonisti dentro e fuori dal campo con idee innovative ed una concezione per certi versi "all'americana" di una società sportiva. La volontà di seguire la scia crescente ulteriormente è testimoniata dalle numerose conferme in un roster tra i primissimi ad essere completato, partendo dalla coppia straniera Raivio-Mosley; l'usato sicuro tra gli USA sarà un vantaggio importantissimo di cui disporre rispetto a tante contender (nessun'altra ha mantenuto entrambi gli stranieri), a cui si aggiunge quella altrettanto solida degli italiani Maiocco e Martini. L'arrivo di Zanelli in regia garantisce inoltre una validissima "copertura" all'addio di Palermo; in panchina siederà, per la quinta stagione consecutiva, Mattia Ferrari, alla guida di un roster che nel pur equilibratissimo Ovest sarebbe sorprendente non ritrovare ai playoff.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL RANKING E L'ARTICOLO INTEGRALE DI SERIEA2ITALIA (clicca poi il nome della squadra)



Sportando.com


Dopo la fantastica stagione dello scorso anno conclusa con un incredibile terzo posto in regular season, al via del nuovo campionato coach Ferrari ha deciso di ripartire dalla coppia America Raivio-Mosley. Perso Palermo, toccherà a Zanelli non farlo rimpiangere, mentre Pullazi da Bergamo occuperà il posticino vicino a Mosley
Quintetto: Zanelli, Raivio, Martini, Pullazi, Mosley
Panchina: Tomasini, Toscano, Maiocco, Gazineo, Berra

CLICCA QUI PER LEGGERE IL RANKING E L'ARTICOLO INTEGRALE DI SPORTANDO



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl