-11 ALLA NUOVA STAGIONE: CHI NON SARA' PIU' UN KNIGHTS
Ecco dove sono andati gli ex Legnano Basket

by Massimiliano Giudici
sabato 05 agosto 2017
Rispetto alla scorsa stagione i Knights hanno cambiato un po' pelle, confermando, è vero, metà dei giocatori verso la fine della scorsa stagione che costituiscono la spina dorsale della squadra, ma sostituendone l'altra metà.
I cambiamenti hanno coinvolto giocatori in tutti ruoli; vediamo dove sono andati gli ex biancorossi.

Matteo Palermo si è accasato alla Scaligera Verona.
Anche la Scaligera ha cambiato molto, investendo su giocatori nuovi e di sicuro valore, abbassando però di molto l'età media del gruppo.
Come nelle stagioni precedenti la Scaligera ha ambizioni di alta classifica e la volontà di cementare il gruppo, tanto da offrire a "Pale" e ad altri giocatori dei contratti biennali.
Verona, inclusa nel girone Est, sarà avversaria dei Knights, per il momento, solo per un'amichevole prestagionale.

Alberto Navarini sarà un giocatore della Malloni Porto Sant'Elpidio.
Dopo 4 anni in biancorosso partendo dalla panchina, il "Principino" legnanese lascia i Knights per provare una nuova esperienza lontano dalla Lombardia in Serie B, dove però può giocare da protagonista in una squadra che ha sempre avuto il fregio di laboratorio per i giovani.
Navarini, risolti i problemi alla schiena e completata in queste settimane la riabilitazione, sarà il play che partirà titolare.

Matteo Frassineti sarà avversario dei Knights con la maglia dell'Eurobasket Roma.
Dopo due anni e mezzo "Frasso" vestirà dei colori diversi dal biancorosso, aggregandosi all'ambiziosa squadra romana, che, dopo un'importante aumento di budget, diventa la candidata più autorevole alla promozione. Purtroppo la sua esperienza legnanese è stata costellata da numerosi guai fisici; nonostante questo, il suo talento cristallino è stato apprezzato da società, staff e tifosi che si sono affezionati al numero 10, come giocatore e come persona.
Frassineti sarà avversario dei Knights alla decima giornata di andata (03/12/2017 a Roma) e di ritorno (18/03/2017 a Legnano).

Francesco Ihedioha è un nuovo giocatore dell'Aurora Jesi.
Un solo anno ai Knights per "Ike", che però ha lasciato un ottimo ricordo tecnico e umano. Nella prossima stagione vestirà la maglia di una rinnovata ed ambiziosa Aurora Jesi nel girone Est, dove sarà l'ala titolare.
Per il momento i Knights non hanno in programma appuntamenti ufficiosi e ufficiali contro Jesi.

Michael Sacchettini vestirà la maglia dei Tigers Forlì.
Come per Navarini, anche per "Mike" un'esperienza in Serie B dove potrà giocare da centro protagonista per coach Giampaolo Di Lorenzo, con lui ad Omegna nella stagione 2013/14, ovvero quella dell’esordio da senior dopo la trafila nelle giovanili della nativa Borgomanero.
Anche per Forlì non ci sono in programma gare ufficiali contro i Knights.

A loro, non in campo ma dietro le quinte, si aggiungono altri due ex Knights che non faranno più parte dello staff e si tratta di Ferdinando Rubini e Mattia Mazza

Un sincero augurio di buona stagione a tutti i nostri ex, perchè una volta che sei un Knights lo sei per sempre...



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl