SETTORE GIOVANILE 3.0
Accordo sul settore giovanile

by Massimiliano Giudici
martedì 04 luglio 2017
Con la festa al Castello di Legnano si conclude la stagione 2016-2017

Il responsabile del settore giovanile Paolo Tamborini ha ricostruito il percorso delle squadre che hanno concluso i rispettivi campionati:

"È stata una stagione molto positiva e tutte le squadre hanno dimostrato un buon livello di gioco e di risultati .
Per noi la crescita dei giocatori è la cosa più importante, a qualsiasi età e per qualsiasi giocatore. Gli allenatori lavorano quotidianamente in palestra per trasmettere ai ragazzi non solo nozioni tecniche ma soprattutto la passione e l’attaccamento per questo sport.
Un ringraziamento sincero va alla Società, al Presidente Marco Tajana, al General Manager Maurizio Basilico che mettono a disposizione risorse, passione, ed impegno offrendo ai noi allenatori e ai giocatori un settore giovanile di primo livello. Sicuramente il numero dei ragazzi è elevato e ne siamo estremamente soddisfatti. Il nostro obiettivo è di far maturare ogni giovane atleta cercando di offrigli il percorso formativo migliore.
Vorrei anche complimentarmi con tutto lo staff allenatori, che hanno dimostrato molta professionalità e passione credendo sempre nel progetto Junior Knights.
Per ultimo ma solo in ordine di citazione vorrei dire “bravi” a tutti i giovani atleti. Senza di loro il movimento non può esistere e soprattutto non può essere di questo livello. E noi allenatori dobbiamo essere capaci di far emergere le potenzialità di ognuno di loro. Sappiamo che è difficile, ma credetemi ci mettiamo sempre il massimo."

Lo sguardo però è già rivolto alla prossima stagione:
"La prossima stagione è già partita, facendo programmi, rivedendo le rose, preparando al meglio l’inizio a settembre.
L’anno prossimo ci sarà qualche piacevole novità, diciamo un Junior Knights Legnano 3.0:
- Al mio fianco ci sarà Luca Codari che si occuperà insieme a me del settore giovanile, ma sotto l’aspetto dirigenziale.
- Chiederemo la wild card per fare il campionato di serie D con la squadra under 20. Sarà una nuova sfida, un laboratorio dove i nostri ragazzi potranno mettersi alla prova in un campionato senior.
- Estendiamo il nome Knights oltre i confini legnanesi. Abbiamo raggiunto un accordo con la società Canegrate che farà con noi 3 gruppi giovanili.
Spiegaci un po’ come sarà:
chiaramente quando si parla di collaborazione, di extra confine, sembra tutto “nero” e ci si spaventa per nulla! Invece non deve essere intesa in questo modo. Purtroppo l’ignoto spaventa … ma in questo caso non c’è nulla di ignoto. Tutti i ragazzi faranno parte del settore giovanile Junior Knigths ma avremo anche una palestra di allenamento e di gioco a Canegrate. Alcuni gruppi si alleneranno oltre che nelle palestre di Legnano anche nella palestra di Canegrate."

Paolo ci dici l’organigramma stagione per 2017/2018:
"Serie D (chiederemo WC): Daniele Piccolo – Stefano Santaterra
U18 Elite 00/01 (chiederemo WC): Paolo Tamborini – Andrea Clementi
U18 Regionale 00/01: Antonello Fogù – Vincenzo Lista
U16 Elite 02/03 (chiederemo WC): Franco Oliva – Dino Galozzi
U16 Regionale 02/03: Vincenzo Lista – Andrea Maldera
U15 Regionale 04: Stefano Santaterra – Luigi Falzarano
U14 Regionale 05: Davide Giglietti – Gabriele Porrati
U13 Rosso 06: Alberto Mazzetti – Matteo Scala
U13 Bianco 06: Tiziano Rogora - Tommaso Leotta

Come sempre comunicheremo ai giocatori le date precise di inizio a fine luglio

Giovedì 06 luglio ore 20.30 presso il Knights Palace vorremmo illustrare a tutti i giocatori del settore Giovanile la nuova stagione. Siete tutti inviati."




PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl