ULTIMA GARA DI STAGIONE REGOLARE CON REGGIO
Finisce la stagione regolare con la gara contro la Viola Reggio Calabria

by Massimiliano Giudici
giovedì 20 aprile 2017
Ultima gara della stagione regolare per i Knights che ospitano la Viola Reggio Calabria, in una partita che inciderà sulla classifica finale più per la TWS che per Reggio Calabria.

Infatti la Viola, posta ormai la retrocessione matematica di Agropoli da un paio di turni, anche in caso di vittoria non guadagnerebbe posizioni in classifica in vista dei playout che la vedranno partire come 15esima squadra del girone Ovest.
Diversa la situazione per i Knights che ora occupano il terzo posto, ma in caso di sconfitta e simultanea vittoria di Agrigento e Roma, andrebbero alla classifica avulsa a tre; questo potrebbe anche dare ai Knights la quarta posizione finale e non la terza.

Durante la stagione Reggio Calabria ha cambiato molto e tesserato, alla fine, addirittura 22 giocatori.
Senza andare a ripercorrere tutti i cambiamenti di roster, possiamo dire che sicuramente non sarà della partita Lorenzo Caroti; infatti il play del 1997 ha ricevuto questa settimana due giornate di squalifica che (anche se ridotte a una) gli faranno saltare la gara contro i Knights.
Rispetto all'andata è totalmente cambiata la coppia di stranieri con l'ingaggio di Marshawn Powell e Alan Voskuil.
Powel è un centro di grande potenza e tecnica, che è stato già avversario della TWS quando era in casacca De' Longhi Treviso, dove per due stagioni si è fatto molto apprezzare per la concretezza e la presenza in campo.
Per Alan Voskuil il discorso invece è diverso. Infatti la guardia tiratrice ha avuto lunghi trascorsi italiani iniziati nel 2011/12 con la maglia della UC Piacentina e poi continuati soprattutto con Biella e Virtus Roma, dove ha sempre avuto una media punti oltre la doppia cifra.
Allenato anche da Bobby Knight alla Texas Tech University, Voskuil ha anche vinto la gara del tiro da 3 punti, durante l'All Star Game 2015 tenutosi al PalaBam di Mantova.

Se volete rivedere come andò la gara di andata al PalaPentimele, potete cliccare il link dove troverete il racconto, le foto e i video (CLICCA QUI PER LA GARA DI ANDATA)



SITUAZIONE KNIGHTS
Navarini ha ricominciato ad allenarsi in maniera graduale, ma difficilmente sarà in campo sabato sera. Tutti gli altri Knights in forma, compreso Mosley che scenderà in campo regolarmente


ARBITRI
TIROZZI ALESSANDRO di BOLOGNA (BO)
MAFFEI LUCA di PREGANZIOL (TV)
BRAMANTE ANGELO VALERIO di SAN MARTINO BUON ALBERGO (VR)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti. Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS
Diretta streaming radio su RadioPunto, raggiungibile dal tasto MULTIMEDIA e poi RADIO del nostro sito
Differita della gara lunedì 24/04 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30


Dalle 20.00 diretta su www.legnanonews.com di Step Back la trasmissione di approfondimento di LegnanoNews sulla partita dei Knights



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl