NUOVA PARTNERSHIP CON LA CARROZZERIA CARROCCIO
Autore: Massimiliano Giudici
Data: giovedì 09 ottobre 2025
Argomento: KCM
Share diretto:

Nuovo accordo commerciale dei Knights
Corre l’anno 1972 quanto il giovane Matteo D’Apolito, nato nel 1958, inizia a lavorare come aiuto carrozziere. I primi due anni di apprendistato sono importanti e decisivi perché gli permettono di capire che quella è la direzione che vuole seguire per il suo futuro. Per accrescere questa sua passione e fare professionalmente un passo in avanti, decide di trasferirsi presso altra carrozzeria in Legnano. Qui Matteo lavora per 10 anni, nel corso dei quali impara a fondo il mestiere facendo una vera e propria gavetta, specializzandosi soprattutto nell’arte della lattoneria e successivamente nella preparazione e verniciatura.
Quando, nel 1985, la società manifesta la volontà di chiudere, l’ancor giovane Matteo si trova davanti a un bivio e con coraggio sceglie di lanciarsi in una nuova avventura. Fonda così la sua prima società alla quale, in omaggio alla città di Legnano e al suo celeberrimo Palio, attribuisce il nome di “Autoriparazioni Carrozzeria Carroccio”.
E’ nel 1987 che l’azienda cambia nome divenendo così l’attuale “Carrozzeria Carroccio”. Da quel momento l’azienda vede anni di grande crescita, avvalendosi successivamente anche dell’ormai adulto figlio Francesco, che si occupa del reparto di preparazione e verniciatura.
Nel 2018, dopo un periodo di affiancamento, le redini dell’azienda passano da Matteo al figlio Francesco insieme ad altri due soci.
Dopo le uscite impreviste dei due soci di Francesco, nel 2024 Matteo fa ritorno nella società riconducendo nuovamente la proprietà unicamente alla famiglia D’Apolito, nelle persone del socio fondatore Matteo e di suo figlio Francesco.
Contestualmente, con l’ingresso del Dr. Massimo Ciancarelli (attuale Amministratore Delegato) viene costituito un nuovo Consiglio di Amministrazione, vengono effettuati significativi investimenti finalizzati all’acquisto di nuove aree immobiliari produttive che consentono, attraverso la loro ristrutturazione, di poter usufruire di una struttura logistica adeguata alle reali necessità dell’impresa (nuovi depositi, nuovi uffici ed area parcheggio con coperture antigrandine) nonché all’acquisto di nuovi impianti che migliorano ulteriormente l’assetto organizzativo, le condizioni di lavoro, la produttività dell’impresa e consentono l’assunzione di nuovo personale specializzato.
Tutto questo contribuisce in breve tempo a esaltare ulteriormente l’immagine e il prestigio della società a livello locale e non solo, offrendo ai propri clienti e alle compagnie assicurative convenzionate e non, una più elevata qualità del servizio ed una sempre maggiore affidabilità sia nella gestione completa delle pratiche assicurative che nella riparazione accurata dei danni.
Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della carrozzeria: www.carrozzeriacarroccio.com e sfruttare tutti i vantaggi della app dei Knights
Vi ricordiamo che potrete scaricare la nostra app ufficiale a questi link:
iOs: SCARICA PER IPHONE
Android: SCARICA PER ANDROID